|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Modem SITECOM mimo-XR e Alice ADSL
Buongiorno a tutti !
Ho acquistato un Modem Router SITECOM mimo-XR però ho il seguente problema (la connessione che utilizzo è ALICE adsl 2 Mega) : dopo averlo collegato non riesco a navigare in rete. Come sistema operativo ho Windows Vista. Per ora ho collegato il modem solo con cavo Ethernet, gli altri tre pc vorrei collegarli tramite Wi-fi.. Credo che sia un problema di impostazioni varie perchè con il vecchio modem di Alice non ho nessun problema a navigare.. ho però notato che nella finestra "Centro connessioni di rete e condivisione " è verde solo la barretta che collega l'icone pc a quella della Rete, ma non quella della Rete a Internet. io non sono per niente ferrata in materia PC..Mi date qualche dritta ? ? ? Vi ringrazio davvero tanto !! Roberta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
probabilmente dipende dai parametri ADSL che hai impostato sul router Sitecom. Purtroppo, non avendo quel modello non posso darti informazioni passo-passo, ma in via generale dovresti localizzare questi parametri: Incapsulamento, (encapsulation) multiplazione, (multiplexing) VPI e VCI ed impostarli come segue: Encapsulation: PPPoE Multiplexing: LLC VPI: 8 VCI: 35 Alice funziona anche con: Encapsulation: PPPoA Multiplexing: VC VPI: 8 VCI: 35
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.