Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 13:19   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Indietro nel tempo... trovata tribù di indigeni mai usciti dalla giungla

Le prime immagini aeree scattate al confine tra Perù e Brasile
Si tratterebbe di indigeni che non sono mai usciti dalla foresta
Nel cuore dell'Amazzonia
ecco la tribù degli uomini rossi
di LUIGI BIGNAMI

<B>Nel cuore dell'Amazzonia<br>ecco la tribù degli uomini rossi</B>

Gli uomini rossi fotografati dall'aereo
UNA delle ultime tribù di persone mai contattate dall'uomo industrializzato è stata scoperta nell'Amazzonia occidentale, vicino al confine tra Brasile e Perù. Gli indiani sono stato visti in un'aerea protetta dal punto di vista etnico e ambientale lungo il Fiume Evira, durante un sopralluogo aereo. Il rinvenimento è stato portato alla luce dalla fondazione governativa brasiliana Funai. Nella relazione della fondazione si legge letteralmente che dall'alto sono stati fotografati un gruppo di "guerrieri forti e in buona salute" e sei grosse capanne costruite in un'area della foresta ripulita dalle piante.

In realtà in un'immagine si vedono dei giovani uomini completamente dipinti di rosso che lanciano frecce con dei grossi archi verso l'aereo, mentre altri stanno a guardare.
In un'altra fotografia si nota il loro accampamento, fatto di alcune capanne ottenute in uno spiazzo di foresta ripulito dagli alberi.
L'accampamento sembra abitato in modo permanente, vista l'attività che vi è attorno ad esso. Alcuni uomini, ad esempio, stanno in prossimità di una pianta portata lì da poco per essere lavorata.

"Nell'area in cui è stata vista la tribù vi sono almeno altri 4 distinti gruppi di persone completamente isolati dal resto del mondo di cui abbiamo conoscenza da almeno 20 anni", ha detto Jose Carlos Mierelles Junior, esponente del Funai. Questi gruppi non sono mai stati contattati ufficialmente né dal Funai, né da altre persone e questo per permettere loro di avere una propria totale autonomia e per evitare l'arrivo di curiosi o pseudo-ricercatori.

Survival International, un'associazione internazionale che si occupa di preservare queste tribù, ha fatto sapere che questi indiani sono in serio pericolo di sopravvivenza a causa del taglio illegale fatto soprattutto in Perù, che sta spingendo queste piccole popolazioni di uomini, che non dovrebbero essere di più di 500 unità, verso il Brasile, dove la situazione non è migliore.

"Per fortuna quest'ultima testimonianza ci dice che popolazioni ancora mai contattate dalla civiltà industrializzata esistono ancora. E' la speranza che una parte di Amazzonia sopravvive agli interessi dell'uomo industrializzato", ha detto il Direttore di Survival Stephen Corry.

Al mondo esistono non più di 100 tribù mai contattate e la maggior parte di esse si trova in America meridionale, soprattutto tra Brasile e Perù. Altre se ne trovano in Australia, in Nuova Guinea e nelle Isole Andamane

(30 maggio 2008)

Affascinante!! Guardate le foto

http://www.repubblica.it/2006/12/gal...-tribu-/1.html
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:25   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Adesso il contatto con i rompicoglioni bianchi e morte per conseguimento malattia senza necessari anticorpi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:31   #3
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Indietro nel tempo... trovata tribù di indigeni mai usciti dalla giungla
Cioè, non capisco, non riuscivano a trovare parcheggio?
Chissà che faccia fanno quando gli dicono che l'Inter ha vinto lo scudetto.

Comunque la notizia è affascinante.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:38   #4
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
chissà come vivono

si insomma tutte le civiltà prima o poi si sono evolute, passando dalla caccia all'agricoltura e subito dopo meccanizzandosi
proprio non capisco che mentalità possano avere per essere ancora aggrappati ad usi e costumi primitivi
Old 30-05-2008, 13:42   #5
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
chissà come vivono

si insomma tutte le civiltà prima o poi si sono evolute, passando dalla caccia all'agricoltura e subito dopo meccanizzandosi
proprio non capisco che mentalità possano avere per essere ancora aggrappati ad usi e costumi primitivi
anche i nostri usi e costumi sono prevalentemente primitivi se non ci lasciamo ingannare dalla tecnologia
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:56   #6
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
chissà come vivono

ad usi e costumi primitivi
qua l'unico primitivo che conosciamo è quello di manduria
Old 30-05-2008, 13:59   #7
cinaski
Junior Member

L'Avatar di cinaski

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Beati loro, senza tasse da pagare, stress, depressione,delinquenza....berlusconi .

Scherzi a parte mi sa che stanno meglio loro di noi.....!!
E lo stile di vita? Cambia anche questo?
Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse »
(Charles Bukowski, in un'intervista di Fernanda Pivano)
cinaski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:08   #8
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da cinaski Guarda i messaggi
Beati loro, senza tasse da pagare, stress, depressione,delinquenza....berlusconi .

Scherzi a parte mi sa che stanno meglio loro di noi.....!!
Insomma....essere lontani Berlusconi sarebbe una buona cosa, ma vivere senza sanità non so' quanto valga la pena

Comunque non preoccupatevi, verranno annientati anche loro si chiama selezione commer...mmm naturale
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:12   #9
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
lasciare tranquilli almeno loro no?
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:22   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
minimo stanno col culo su qualche giacimento di qualcosa...
Old 30-05-2008, 14:24   #11
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ma in una foto stanno mirando all'aereo?

Pensano di buttarlo giù con le cerbottane?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:39   #12
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
se è tutto vero per me è una cosa incredibile...peccato che doveva rimanere sconosciuta come lo era prima...

dalle foto sembra che nn abbiano mai visto un elicottero ( o aereo che sia... )..sembrano spaventati..
Old 30-05-2008, 14:45   #13
cinaski
Junior Member

L'Avatar di cinaski

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Insomma....essere lontani Berlusconi sarebbe una buona cosa, ma vivere senza sanità non so' quanto valga la pena

Comunque non preoccupatevi, verranno annientati anche loro si chiama selezione commer...mmm naturale
Forse volevi dire senza malasanità...!?!
E lo stile di vita? Cambia anche questo?
Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse »
(Charles Bukowski, in un'intervista di Fernanda Pivano)
cinaski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:50   #14
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Poveri!
Mi spiace seriamente per loro.Ora gli capiteranno le peggio cose, tipo la nostra "civilizzazione" e quindi si ridurranno ad alcolizzarsi o accattonare nelle grandi città.
Old 30-05-2008, 14:51   #15
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
eh si, dobbiamo proprio tornare indietro nel tempo per trovare degli uomini rossi... adesso non sono nemmeno piu in parlamento

apparte la battuta, molto strano che nessuno si sia accorto di loro in tutti questi anni, probabile invece che qualcuno sta monitorando l'area perchè c'è il sentore di $$
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 15:00   #16
reden
Member

L'Avatar di reden

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
chissà come vivono

Non concordo se non ci fossero state le immigrazioni dope le grandi scoperte molte culture vivrebbero ancora nello stesso stato forse vivrebbero ancora perche non proprio tutti hanno beneficiato della cosidetta civiltà.

Comunque avete mai visto God Must be crazy ??
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 15:47   #17
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Quote:
chissà come vivono

Il problema dell'evoluzione (civilizzazione) è strettamente legato ad un fattore banalissimo e comune a tutte le popolazioni sottosviluppate. Studi purtroppo poco noti hanno confermato che la mancanza di civilizzazione è legata alla territorialità e alle condizioni in cui vivono determinate popolazioni.
Il problema e' di natura neurologica in quanto queste popolazioni presentano problemi di convergenza oculare, ovvero dalla capacità del cervello di mettere insieme e correttamente le immagini di entrambi gli occhi. Cio' conporta loro un problema di profondità visiva e dell'incapacità manuale che ne deriva. Alla breve distanza (pochi cm), più precisamente quella a cui si utilizzano le mani, queste polopazioni presentano grossi problemi di "tridimensionalità" risultando quindi incapaci di adoperare bene utensili ed attrezzi indispensabili per evolversi.
Essi sono infatti abili cacciatori alla distanza (lancie, freccie e cerbottane) ma quasi incapaci di disegnare ad esempio cose dettagliate ( sono primitivi).

Le causa di questi problemi sono principalmente legati al fatto che appena nati non stanno per terra (il terreno è insidioso e pieno di pericoli) e vengono tenuti in braccio dalle madre fino a quando non sono in grado di stare in piedi da soli. Questo non permette loro di imparare a strisciare e poi a carponare, cosa che invece tutti gli esseri umani fanno normalmente durante la loro evoluzione e considerate tappe fondamentali che tutti noi abbiamo compiuto. Ricerche hanno dimostrato che strisciare e carponare sono "condizioni neurologiche" necessarie al normale sviluppo del sistema nervoso e delle capacità sensoriali e motorie.
Tutte le civiltà che si sono evolute hanno lasciato segni distintivi (oggi testimoniabili grazie all'archeologia) della cultura del pavimento e della sua importanza come luogo di vita.
A conferma di cio' è sufficiente analizzare la popolazione di cui i bambini hanno generalmente il miglior rendimento scolastico: il giappone.
Non a caso all'avanguardia tecnologicamente (socialmente un po' meno forse)
hanno una caratteristica fondamentale, la cultura del pavimento. Essi infatti mangiano, dormono e vivono praticamente sul pavimento (oggi magari non più come prima ma culturalmente sono noti per questo).
La possibilità di stare a contatto del piano orizzontale permette al sistema nervoso centrale di sviluppare bene le capacità visive, capacità che le popolazioni primitive non hanno oppure hanno poco sviluppate.
In poche parole è possibile confermare che la civilizzazione dista circa 40 cm dagli occhi.
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 16:35   #18
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Un articolo simile a quello che potrebbe scrivere un esploratore extraterrestre di ritorno da un viaggio nella nostra atmosfera...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 16:43   #19
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da thunderaccio Guarda i messaggi
Il problema dell'evoluzione (civilizzazione) è strettamente legato ad un fattore banalissimo e comune a tutte le popolazioni sottosviluppate. Studi purtroppo poco noti hanno confermato che la mancanza di civilizzazione è legata alla territorialità e alle condizioni in cui vivono determinate popolazioni.
cut
Fonti di questi studi o dell'articolo?

Probabilmente sono studi di psicologi/biologi di cui non ho trovato mai traccia durante i miei studi di antropologia. Il fatto che non siano capaci di astrazione artistica per motivi fisici e non culturali sinceramente mi fà sorridere così come l'affermazione che dormire sui pavimenti da una marcia in più.
Ritornando in tema gran bel sedere hanno avuto a farsi beccare da un aereo...ora il Funai gli fà il servizietto rendendoli più civili e facendogli fare amicizia con i boscaioli che gli inchiappetteranno la terra (e la vita).
Old 30-05-2008, 17:01   #20
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
Fonti di questi studi o dell'articolo?

Probabilmente sono studi di psicologi/biologi di cui non ho trovato mai traccia durante i miei studi di antropologia. Il fatto che non siano capaci di astrazione artistica per motivi fisici e non culturali sinceramente mi fà sorridere così come l'affermazione che dormire sui pavimenti da una marcia in più.
Ritornando in tema gran bel sedere hanno avuto a farsi beccare da un aereo...ora il Funai gli fà il servizietto rendendoli più civili e facendogli fare amicizia con i boscaioli che gli inchiappetteranno la terra (e la vita).
Non posso darti dei collegamenti diretti ma posso dirti chi ha effettuato queste ricerche e quali sono i campi di utilizzo.

Il ricercatore è un certo Glenn Doman e gli studi sono alla base dei programmi di sviluppo neurologico per i bambini cerebrolesi. Doman è infatti il fondatore dell' Institutes for the Achievement of Human Potential di Philadelphia (http://www.iahp.org/) in Italia conosciuto come IRPUE (www.irpue.it).

Ho un figlio di 4 anni cerebroleso e ringraziando il cielo sono venuto a conoscienza di questa cosa, tramite genitori di bambini con problemi simili che stanno seguendo questi programmi e stanno ottenendo risultati incredibili.

Ho seguito i corsi che organizzano due volte all'anno (oltre 70 ore di conferenze) e posso dire che i risultati sono strepitosi (purtroppo però non abbiamo ancora potuto iniziare i programmi col bambino), quasi miracolosi si potrebbe dire, ma gli ho visti con i miei occhi.

Durante il corso hanno parlato di questi argomenti e delle popolazioni che hanno visitato in 50 anni di ricerche.

Per dimostrarti la validità degli istituti posso dirti che ne è membro anche il dott. Ralph Pelligra, meglio conosciuto per essere anche il capo ufficiale medico della NASA all' Ames Research center, e che in collaborazione con L' iahp hanno sviluppato tecniche ( in questo caso facenti parte dei loro programmi respiratori) utilizzate anche per l'addestramento degli astronauti (in particolare riguardo la prevenzione degli attacchi epilettici e convulsivi provocati durante il decollo ) e fondamentali nella cura dei bambini cerebrolesi specie se affetti da crisi convulsive epilettiche (provocate dalle lesioni)
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian