|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
iMac 24" ventole a palla dal nulla
Ciao ragazzi,
ho installato Lion beta; ieri mattina metto jdownloader acceso e dopo un pò mi chiama mia madre dicendo che il mac sembra un aspirapolvere e glielo faccio spegnere ieri sera lo uso per due ore, nessun problema; metto jdownloader mi metto a letto e dopo mezz'ora ha cominciato a fare così tanto rumore che credevo che fossero i vicini con l'aspirapolvere; le ventole erano a mille, il case freddo al tatto, ho installato un programma per monitorare la temperatura ed era bassissima in ogni ambito (tra i 23 ed i 29 gradi). Chiudendo tutti i programmi la cosa non migliorava, nemmeno riavviando. Ho dovuto spegnere e dopo mezz'ora reinstallare Snow, convinto che si trattasse di un bug di Lion. Reinstallo snow e stamattina, per l'ennesima volta dopo un tot che ho jdownloader aperto riparte tutto a 1000 sebbene il computer non sia surriscaldato. che succede? come faccio a determinare il problema? ci sono test da fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
come non detto, ripartite.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
prova a resettare pram e smc
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
resettato smc pomeriggio, risolto !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
è successo anche a me un mesetto fa, sempre imac 24
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prima l'ha rifatto di botto, messo in stop e passato.. mah.. sperem di non usare l'Applecare, l'ho appena ripreso..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: era passato solo per quel momento...
aggiungo screenshot... mi date un parere?
Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 23-03-2011 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: le ventole sono appena partite a palla: controllo subito iStat Pro (screenshot sopra) e noto che mentre tutti i valori riportano 40-45 C° circa, c'è un "ambient temp" che ne riporta 120!!!!
Faccio un controllo online e scopro che dovrebbe essere la temperatura esterna, ovvero nella stanza... impossibile che qui ci siano 120 gradi, no? ![]() Tra l'altro nel giro di 20 secondi dalla partenza delle ventole la temperatura mostrata è passata dai 120 ai 22 gradi.. direi che c'è un problema col sensore!!!! Qualcuno sa per caso dirmi dove è situato nell'iMac? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Stesso problema sul mio 27..a me capitava quando la gpu era usata da circa 10 minuti...ventole a palla per l'eternità
Assistenza purtroppo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.