Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2008, 05:15   #1
timagro
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3
Il mio problema con la software-house FLIGHT1

Ritengo doveroso (e prego gentilmente gli amministratori di questo forum di darmene l’opportunità) portare a conoscenza di questa comunità di appassionati di volo virtuale, la controversia in atto, tra la nota casa distributrice di software Flight1 ed il sottoscritto.
Premetto che tutto quanto andrò ad affermare in questo post può essere provato e ampiamente documentato.
Veniamo ai fatti.
La sera di domenica 9 marzo 2008 decido di acquistare attraverso il sito di Flight1, il programma FS Global 2008.
Effettuo il pagamento online con carta di credito, ricevo per e-mail regolarmente le varie ricevute di ordine, pagamento avvenuto e il link di Flight1 al quale connettermi per verificare il track status del mio ordine, cosa che faccio il giorno successivo e rilevo che il software è stato spedito via Airmail il 10/03/2008 alle ore 9:18:12 AM (ritengo che questo sia un sistema di verifica interno di Flight1 e non un comprovante ufficiale di spedizione vero e proprio), comunque ora non mi resta che aspettare.
Il giorno 04 Aprile considerando che i tempi di attesa siano diventati eccessivi e preoccupanti, decido di contattare Flight1 attraverso il loro Costumer Service dove apro un ticket di assistenza e li informo che non ho ancora ricevuto il software ordinato, dopo 3 giorni, il 07 Aprile, ricevo una risposta da Flight1 per nome del signor Matt Walsh dove Flight1 si dichiara spiacente per l’accaduto, mi si chiede conferma dell’indirizzo da me fornito al momento dell’ordine e che provvederanno ad una nuova spedizione del prodotto.
Felicemente sorpreso della serietà, disponibilità e rapidità di Flight1, confermo l’indirizzo e ricevo il giorno 08 Aprile dal signor Walsh/Flight1 conferma della avvenuta rispedizione di FS Global 2008, di questa seconda spedizione però non mi viene data la possibilità di verificare il track status, li per li non me ne preoccupo, li ringrazio e mi rimetto in attesa.
Il giorno 27 Aprile sempre nel ticket di assistenza originario che risulta ancora essere aperto ed attivo comunico a Flight1 che purtroppo non ho ricevuto al momento nemmeno la seconda loro spedizione di FS Global 2008 sottolineando che evidentemente la metodica utilizzata per l’evasione dell’ordine si è dimostrata inefficiente e poco sicura ed aggiungo a conclusione del post di rimanere in attesa di essere contattato per trovare assieme una soluzione al problema.
Da quel momento da Flight1 ricevo solo SILENZIO!
Il 12 Maggio irritato e preoccupato apro un secondo ticket di assistenza, del quale ricevo tramite una mail automatica la notifica di ricezione e apertura e le informazioni per effettuare il monitoraggio del ticket stesso.
In questo nuovo ticket ribadisco il concetto della mancata ricezione di quanto da me ordinato e pagato e comunico a Flight1 che in caso di mancata replica entro 5 giorni lavorativi dal momento dell’apertura del ticket stesso, prenderò in seria considerazione la possibilità di attuare azioni e se necessario anche di tipo legale a salvaguardia dei miei diritti di consumatore.
A tutt’oggi l’unico segnale da me ricevuto da parte di Flight1 è e rimane il SILENZIO!
Entrambi i tickets al momento attuale risultano aperti ed attivi.
Evidentemente Flight1 ritiene quella del silenzio una strategia aziendale eticamente corretta e commercialmente opportuna per affrontare la problematica posta in essere da un cliente che avendo pagato in anticipo una merce vede il venditore inadempiente rispetto ai propri doveri contrattuali.
E’ altrettanto evidente che Flight1 considera 64,90 Dollari Americani ( 59,95 del software e 4,95 di spedizione) una cifra adeguata per perdere la propria credibilità e dignità di venditore.
Ed eccomi qui quindi a scrivere questo post che vuole essere la mia prima azione di difesa, in quanto personalmente ritengo invece difficilmente quantificabile, il danno derivante da un proprio diritto calpestato.
Aprirò post analoghi in tutti i forum di Flight Simulator nei quali sono iscritto.
Vi ringrazio per la pazienza che avrete dimostrato se sarete arrivati alla fine di questo scritto.

Magro Tiziano Alias timagro
timagro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 08:52   #2
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
E possibile che ci siano problemi con le poste ?
Sopratutto se compri all'estero ce' il rischio che il pacco venga trattenuto in dogana anche svariati mesi !!! (mi e' capitato personalmente con un videogame di 25 € spedito da hk a inzio novembre 2006 e ricevuto a marzo 2007 per colpa delle poste italiane).
Figurati che creano problemi anche con le spedizioni intraeuropee, avevo comprato un ricevitore ad onde corte su un sito tedesco anni fa. La prima spedizione non mi e' mai arrivata perche' le poste non mi hanno avvisato e il pacco e' ritornato in germania. Ho richiamato il negozio spiegando il grado di incivilita' del nostro paese e li ho convinti a spedirmi di nuovo il ricevitore (sono stati gentili a non addebitarmi le ss della prima spedizione) e questa volta finalmente ho ricevuto il pacco. Quando ho parlato di questi disservizi con alcune persone che lavorano alla poste mi hanno detto in maniera rassegnata che e' cosi'. Il grado di menefreghismo e incompetenza e' altissimo e chi ne fa le spese e' il consumatore finale.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 10:46   #3
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
siamo con te! Indipendentemente dal fatto che non arrivino i pacchi non è il modo di gestire un cliente! Io ci credo poco alla dogana anche se è possibile. Le spedizioni di play.com arrivano sempre in 10-15 gg ed è posta aerea.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 10:52   #4
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
siamo con te! Indipendentemente dal fatto che non arrivino i pacchi non è il modo di gestire un cliente! Io ci credo poco alla dogana anche se è possibile. Le spedizioni di play.com arrivano sempre in 10-15 gg ed è posta aerea.
Play.com e' dietro l'angolo e anche li di tanto in tanto ce' la dogana che fa i suoi casini.
Credimi quando ti dico che un pacco spedito da fuori la UE ci mette mesi ad arrivare per colpa delle poste.
Qualche volta si ha fortuna e lo si riceve in 2-3 settimane, ma se ci si mette le poste/dogana di mezzo dovete pregare i santi.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 02:54   #5
timagro
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3
Dopo aver preventivamente trasmesso il testo del post a Flight1 e notificato alla stessa la messa in atto di quanto giorni prima annunciavo avrei fatto, se non avessi ricevuto risposta, poche ore fà mi è arrivato dalla stessa Flight1 nel ticket da tempo aperto la seguente reply:
SOFTWARE FS Global 2008 NOT RECEIVED (Post 3 of 3) - Posted by Jeff Smith on 5/23/2008 1:15:31 AM

Hello,

I am sorry that you have not received this software. It appears that it has been lost somewhere in the mail system. I can either provide you a refund of the product or make another delivery attempt. Please let me know what you would me to do. I believe Matt was on vacation and the reason he didn't reply.

Jeff Smith
Flight One Software

Risponderò a Flight1 che ritenendo inaffidabile il vettore da loro scelto per l'evasione dell'ordine opterò per il risarcimento o per ricevere da loro un coupon da utilizzare per acquisti presso di loro di software via download sistema di Flight1 che in passato ho già sperimentato e si è rivelato affidabile.

Ma a questo mondo deve essere sempre necessario urlare per vedere rispettati i propri diritti???!!!

Grazie per l'attenzione
Magro Tiziano

P.S. Flight1 dichiarava in un post a me inviato che la merce viene spedita da UK che mi risulta essere Inghilterra e si firmava
Flight1 Europe

Ultima modifica di timagro : 24-05-2008 alle 03:02.
timagro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 00:40   #6
timagro
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3
Per correttezza e dovere di cronaca riporto gli sviluppi accorsi dopo il mio primo post relativo al mio problema con Flight1:

SOFTWARE FS Global 2008 NOT RECEIVED (Post 3 of 5) - Posted by Jeff Smith on 5/23/2008 1:15:31 AM
Hello,

I am sorry that you have not received this software. It appears that it has been lost somewhere in the mail system. I can either provide you a refund of the product or make another delivery attempt. Please let me know what you would me to do. I believe Matt was on vacation and the reason he didn't reply.

Jeff Smith
Flight One Software


SOFTWARE FS Global 2008 NOT RECEIVED (Post 4 of 5) - Posted by Magro Tiziano on 5/23/2008 10:39:16 PM
Dear Flight1 Jeff Smith

I would like that you refund me for the product.

I wait for an answer about the refund and the way to close the ticket.

Magro Tiziano

SOFTWARE FS Global 2008 NOT RECEIVED (Post 5 of 5) - Posted by Jeff Smith on 5/27/2008 5:33:45 PM
Magro,

Your refund was processed today. Have a good day!

Jeff Smith
Flight One Software


Per quanto mi riguarda la questione è chiusa, ringrazio Flight1 per l'attenzione.

Magro Tiziano
timagro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v