|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Zepto sbarca in Italia
La Zepto ha ufficialmente aperto il proprio sito anche per il mercato Italiano.
http://it.zepto.com/Shop/Default.aspx Per chi non lo sapesse Zepto è un assemblatore con base in Nord-Europa (Info: http://it.zepto.com/Information/Defa...formationid=84) Quindi non produce direttamente laptop, ma configura e assembla i barebone di marchi come Asus, Compal, ecc Spero possa tornare utile a qualcuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
i prezzi mi sembrano + altini dei santech...
sono meglio configurabili...però qualitativamente a rpima vista non noto grandi differenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Ho notato una cosa (che mi è piaciuta molto poco) per la quale ho mandato la mail direttamente a loro..
Se uno guarda nelle varie configurazioni, c'e sempre un "A partire da XXXX" che sistematicamente aumenta (e neanche di poco) quando si clicca su "Configura". Questa variazione non è uguale al costo dell'assistenza che offrono per 12 mesi (73€) nè tantomeno ho trovato delle voci che nella configurazione abbassino il prezzo a quello indicato nel "a partire da" perche tutti i componenti che inseriscono appaiono sempre come quelli base e per tutto il resto il prezzo sale solamente. Non si tratta nemmeno delle spese di spedizione perchè vengono calcolate a parte nello step finale dell'ordine). La seconda incongruenza riscontrata è che nella repubblica di San Marino (dove c'e la sede fisica della distribuzione secondo quanto si legge dal sito) l'IVA è calcolata al 20% come in Italia (Basta vedere siti come HardStore), mentre in TUTTI i conti del sito viene calcolata al 25% e il prezzo lievita ulteriormente... Spero rispondano alla mail fornendomi spiegazioni per ogni punto, in modo che se si tratta degli errori ne guadagnino loro con prezzi più competitivi, anche perchè basta guardare le altre dislocazioni dei negozi in europa per vedere come il prezzo di notebook IDENTICI sia inferiore gia a partire dal telaio..Peccato che a quanto sembra non si possa spedire in Italia da quei siti ma solo sul suolo nazionale del distributore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
|
secondo me:
alcuni pro e contro: PRO: -varieta di modelli e di configurazioni -sembrano buoni di qualità(ma a senso.. se non si vedono non si puo dire) -possibilita di vendita senza Sistema Operativo ![]() Contro: -prezzi molto superiori alle media ![]() -come qualcuno gia diceva poca trasparenza nei prezzi peccato.. se i prezzi fossero stati piu accessibili ci avrei fatto un pensierino.. ![]()
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
A)Il sito è gestito ancora dalla Zepto Danimarca(confermato per email anche da Zepto Italia) e infatti sono presenti alcuni problemi con alcune configurazioni e i messaggi di errore sono in danese.. Inoltre B)La sede legale è a SanMarino mentre il distributore ha sede da qualche altra parte. C)Basta aspettare un pò e secondo me la situazione del sito migliora. Alla fine è estate, chissà chi avrà voglia di lavorarci dietro anche in Danimarca. 'njoy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Edit:
-Ora i prezzi sono conformi all'IVA Italiana ed -altri errori sul sito sono stati corretti. -Inoltre per una configurazione del Compal IFL90 - Modello Znote 3415W si ottiene un prezzo quasi identico al diretto concorrente Santech X3620. Spero possa tornare utile a qualcuno 'njoy |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sinceramente mi sembra interessante. Bisogna però verificare il livello e l'affidabilità dell'assistenza. Fisicamente, l'assistenza sarà tutta italiana, oppure i note finiranno in Danimarca ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
|
nessuno ha qualke riscontro con questi zepto? dai ragazzi fateci sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Francamente per i modelli paragonabili ai Santech continuerò a rimanere fedele a quest'ultima che ha sempre dimostrato grande voglia di fare e che comunque ha prezzi decisamente migliori.
Sarà invece interessante vedere se proporranno una gamma più ampia di prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho visto il sito, interessante.
I modelli mi sembrano belli, però sarebbe interessante avere qualche riscontro anche per capire qualità degli assemblaggi, caratteristiche delle plastiche, materiale del telaio ecc. Esteticamente mi piaciono di più dei santech. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Znote 6324W
Salve a tutti ragazzi, sono nuovissimo ma ho uno zepto e forse posso esservi utile.
Innanzitutto una nota riguardo i sistemi operativi. Con Vista funziona egregiamente ma ho trovato impossibile installare XP in quanto a metà installazione poppa un errore su una periferica di Input Output della quale sembra non ci siano i drivers, ovviamente la periferica non viene citata, probabilmente servirà l'ultima release di xp SP2 ma questo comporterebbe il fatto che andrebbe scaricata illegalmente (Ho sia un professional che un media center nonche Vista originali) e comunque dovrei fare tentativi su tentativi perché non so come avere la certezza che ciò che scarico sia l'ultima build. Con Vista32 HomePremium ed i drivers forniti da loro l'indice è 4.5 a causa delle "basse prestazioni" con Aero, altrimenti i valori per quanto riguarda disco, ram, cpu e 3d sono tutti piu elevati. La plastica non è di altissima qualità tant'è che a computer acceso, dal retro dello schermo, si notano delle parti luminescenti che fanno supporre che la plastica sia molto fina. Il dvd slot-in ha i problemi classici di tutti gli slot-in, ovvero in base al disco inserito possono avvenire vibrazioni e rumoracci strani, anche se poi la lettura e la scrittura sono impeccabili. Il pad è una disgrazia! Ricavato sulla plastica senza essere in qualche modo "incassato" nello chassis e posizionato esattamente in corrispondenza e vicinissimo alla minuscola barra spaziatrice, causa notevoli problemi nella battitura di testi in quanto ci si ritrova puntualmente on il cursore di 2 o 3 parole indietro a rovinare cio' che abbiamo scritto, visto che lo si urta matematicamente con il pollice. Come dicevo la barra spaziatrice e' molto piccola e se non la si preme vicino al centro non va. A prestazioni massime si infuoca ma senza mai dare problemi. In power saver non da segni di rallentamento a meno che non si stia giocando o facendo girare applicazioni pesanti quali rendering 3d o photoshop. Ovviamente se state convertendo un film in divx ci metterà di piu'. Il processore è una Lamborghini diablo, niente da dire. Io ho il 7700 a 2.4 GHz con 2 Gb di Ram e la scheda video 8600m GT con 512 Mb nativi. Audio di ottima qualità (sono musicista e lavoro anche con l'audio oltre che con la grafica) persino dagli altoparlantini integrati che hanno una potenza superiore alla norma, anche se inferiori a quelli JBL o Harman Kardon che ho visto su altri portatili..., ma chi se ne frega. L'uscita cuffia è pulitissima ed assolutamente priva di ronzii scrocchi e fruscii spesso causati dalla rotazione del HD. Avrei desiderato uno schermo migliore per tutti questi Euro, anche se è molto luminoso e raggiunge la risoluzione di 1440x900, ma venendo da un Sony Vaio ho notato la differenza... purtroppo. Spero di esservi stato utile e se qualcuno sa aiutarmi con la storia di XP mi farebbe immenso piacere. CIAO! Ultima modifica di Metrodora : 20-12-2007 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
puoi fare un 3dmark 2006 e vedere il punteggio?
ho visto sul, sito: in basso a sinistra potete mettere/togliere l'IVA dal prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Se derivano da prodotti Compal comunque dovrebbero essere dei notebook discreti, diciamo il compromesso per chi ha un budget ristretto, ma probabilmente c'è ancora molto da capire riguardo a Zepto. Magari però differenziano maggiormente i prodotti e, tra i tanti, si potrà forse trovare qualche pc interessante. Io sto a guardare ed aspetto qualche bella recensione concreta per qualche prodotto recente! Ma tornando a noi devi sapere che integrare l'ultimo SP2 nel tuo cd originale di windows xp è molto semplice (cerca nLite, è un software gratuito che si trova facilmente in rete con le relative guide per fare ciò che ti sto dicendo) e soprattutto completamente lecito. In ogni caso noi con il Santech abbiamo sopperito al problema disabilitando l'AHCI (un controller che si occupa della gestione del bus sul quale passa il S-ATA e quindi del modulo di memoria flash Robson) da bios e windows xp si è installato senza problemi anche se privo del SP2. Prova anche tu, non si sa mai che il concetto sia lo stesso anche per il tuo Zepto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ci faresti un 3dmark05 per vedere il punteggio???? Perchè se fa tipo 6000/6200 pti allora sono gddr2 e le prestazioni sono allineate al santech oppure al dell, se fa molto di più fipo 7000 allora sarebbe molto interessante.... Grazie anticipatamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Come punteggio al 3dm2005 dovrebbe essere intorno a 6200 infatti. Anche perchè non esistono 8600GT MXM con GDDR3 al momento. ![]()
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
3dmark2006
Ho provato il 3DMark2006 ma onestamente non so se ci sono settaggi particolari da effettuare per il test.
So che la risoluzione a 1280x800 dava come risultato un misero 3299 con l'antialiasing disabilitato e credo piu' o meno tutto al minimo. Lo rivendo insieme al vaio vgn-fe11h metto i soldi insieme e mi faccio qualcosa di serio? Appena mi sarà passata la noia delle multiple reinstallazioni provo con il sistema che mi avete suggerito per montare xp... cmq il mio xp è SP2... forse il problema non dipende da questo quindi... Non so... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Il risultato è nella media, più o meno tutti i portatili equipaggiati con questa scheda fanno tra i 3000 e 3400 punti. Molto dipende anche dalla versione dei driver installati. Non mi sembra misero come risultato ![]()
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Drivers installati
I drivers installati sono quelli zepto.
Come già sapete non funziona altro sui portatili tranne quelli del produttore o quelli moddati, ma con vista ho avuto non pochi problemi ad installarli. Se volete segnalarmi un sito da dove prenderne una versione adatta a questa scheda video ed una procedura che pensate possa andare con vista, li provero' e rifaro' il 3dmark2006... sempre che interessi ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
![]() ![]() la politica xrò non mi piace molto xkè ti sparano dei prezzacci poi appena metti qualcosina d decente (che non sia un celeron M!) sale troppo! Prendiamo ad esempio un note 15" 1280x1024 x un ragazzo che studia e gioca: Znote 3415W ![]() 120627 2.20 GHz Intel® Core™2 Duo T7500 800MHz Incluso 130132 2 GB DDR2 PC5300 Original Zepto Ram Incluso 140030 120GB SATA 2,5" 5400RPM - SAMSUNG Incluso 250319 9 Cell Battery for Znote 3xx4W/3xx5W Incluso 260029 Intel Pro/Wireless 4965AGN Incluso 150123 SAMSUNG DVD-RW DL Incluso 200200 No OS Incluso 270014 Built in Bluetooth 2225/2425/3XX5 Incluso NVIDIA® Geforce 8600M GT (se non erro 512 mb dedicati.. spero!) Tempo di Spedizione: Da 21 GiorniSubtotale IVA Totale1.105,36 € 221,07 € 1.326,43 € IVATI... è 1 bel sistemino ma c'è d meglio a mio parere (centri commerciali inclusi tranne la batteria!), poi cavolo 21 giorni, tempo che t arriva magari esce qualche offerta simile cn GeFo8... non mi convince, poi bisogna vedere tt le cnfigurazioni ma x il momento ![]() il dissipatore li davanti mi fa paura, ho un Toshiba A100 che è silenziosissimo, ha il ventolozzo dal lato: metteteci la mano! Mi voglio vedere cn l'aria bollente d'estate che mi batte addosso... ma che cavolo di ingegneri hanno? è una marca che non si conosce bene ancora in italia, non si sa bene come funziona l'assistenza, materiali usati... secondo me Dell e Santech possono stare al sicuro... Ultima modifica di buothz : 21-09-2007 alle 02:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.