Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 07:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...dri_25449.html

Secondo quanto riportato dal sito DigiTimes, Abit starebbe valutando la possibilità di uscire dal mercato delle schede madri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 07:36   #2
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Manca qualcosa a inizio news.
Old 28-05-2008, 07:40   #3
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Noooooooooo!
La mitica Abit che abbandona.
IMHO, non hanno saputo pubblicizzare il marchio a dovere quando era in auge, quando contendeva il primato per la migliore Mb ad Asus.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 07:59   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
peccato.. non erano brutte schede!

speriamo resti a galla!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 08:00   #5
extreme10
Member

L'Avatar di extreme10

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecce
Nella mia vita solo Abit...non è possibile tutto questo...
A mio modesto parere anche nei momenti difficili erano sempre il Top del Top.
extreme10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 08:03   #6
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
non possono chiudere così i battenti.
anche perchè un pò di concorrenza fa sempre bene e non erano schede per niente brutte.
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 08:03   #7
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
vogliamo dimenticarci la NF7???
più di 1 MLN di esemplari prodotti
Old 28-05-2008, 08:48   #8
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ormai era nell'aria da almeno un paio d'anni, motivo per cui sconsigliavo a chiunque di comprare mobo Abit per non incorrere nel pericolo supporto=0.

Nonostante questo qualcuno si è intestardito e ora rischia proprio quello.

Vabbè ne faremo a meno, bastano e avanzano gli attuali produttori, il nostro problema in Italia è che si trovano diffusamente solo ASUS e Gigabyte.
Peccato, però, le schede non sono male a livello di dotazione, e sono fra le più belle esteticamente. Magari si può rischiare per 80 euro, ma prendere una top gamma di questo produttore, in questo momento - in effetti - è una mossa poco saggia...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 09:03   #9
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Ricordo che un annuncio simile era stato fatto circa un anno fa
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 09:06   #10
afterburner
Senior Member

Ma porca miseria!
Son tre mesi che mi documento sulla scelta di una MB per costruire un pc senza grosse pretese a mio padre.
Premetto che lui necessita di Firewire 1394 cosi' non posso scegliere MB troppo scarse ed eventuali schede firewire-pci non mi convincono. Nella scelta AMDvsINTEL col tempo mi sono orientato verso intel dopo le delusioni provocate da amd ultimamente.

Dopo aver letto decine di recensioni le finaliste erano Asus P5K[Pro] e Abit IP35[Pro]. Da quanto ho capito Asus negli ultimi hanni ha perso di qualita' cosi' mi ero orientato decisamente verso la Abit .. ma ecco la brutta notizia
Se qualcuno ha consigli su cui mettere un 2160-2180 mi faccia sapere.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 09:07   #11
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Bhè però non facciamoci condizionare solo da un indiscrezione, sicuramente non è per questa news che non comprerei una abit che ritengo valida altrimenti.

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 09:21   #12
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Abit è un'ottima marca, fà schede di tutto rispetto, affidabili e propense per l'oc.
Mi spiace che esca dal mercato..ma la news non fà altro che rafforzare ciò che si poteva benissimo intuire.
Rilasci di nuovi bios a contagocce, schede madri x48 mai uscite (è ferma all'x38), cosa che già mi faceva pensare di una possibile uscita dal mercato mb.

Ciao
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 09:26   #13
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Ma porca miseria!
Son tre mesi che mi documento sulla scelta di una MB per costruire un pc senza grosse pretese a mio padre.
Premetto che lui necessita di Firewire 1394 cosi' non posso scegliere MB troppo scarse ed eventuali schede firewire-pci non mi convincono. Nella scelta AMDvsINTEL col tempo mi sono orientato verso intel dopo le delusioni provocate da amd ultimamente.

Dopo aver letto decine di recensioni le finaliste erano Asus P5K[Pro] e Abit IP35[Pro]. Da quanto ho capito Asus negli ultimi hanni ha perso di qualita' cosi' mi ero orientato decisamente verso la Abit .. ma ecco la brutta notizia
Se qualcuno ha consigli su cui mettere un 2160-2180 mi faccia sapere.

Se vuoi ti posso vendere la mia mobo INTEL (in firma...) ottima scheda, cambio solo per necessità di una mobo con slot PCI-X, ma per uso office è veramente una roccia!!! mai un problema da quando l'ho presa.

Scherzi a parte, io ho DOVUTO orientarmi si asus, perchè intel non fa mobo con slot PCI-X nel segmento desktop, ma only server (con dual xeon, ecc ), se no avrei ripreso una intel... Mai trovato meglio! (poi hanno tutto, 10usb, 2 firewire, audio, se vuoi anche il video integrato, ecc.... veramente complete!)

Tornando OT, non mi scuote più di tanto questa news, per il semplice fatto che abit non mi ha mai dato grande affidamento... ok che un concorrente in meno peggiora solo le cose,ma non penso che sentirò la mancanza di abit...
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 09:50   #14
TheSlug
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
http://my.ocworkbench.com/bbs/showthread.php?p=431742#post431742

We managed to catch our PR contacts before they are off for the day. Their immediate reactions is that we should not believe in such rumours.

Thore Welling, Universal ABIT Global Marketing Director points out: “ abit is a well established and strong brand within the enthusiast and high-end motherboard and components industry. In fact, particularly over the past 12 months we have been able to considerably increase market share not only in traditional markets such as Western Europe, but even stronger so in emerging markets such as East Asia as well as in the Middle East. Therefore, the broadening of our product lines into the Consumer Electronics (digital photo frames with integrated photo printer {FunFab} and MIDs) segment represents a stronger commitment to the overall brand and the continuation of our motherboard concept into other products. abit stays committed to motherboards and has a broad lineup of motherboards ready, as you will see in during Computex.”
TheSlug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 10:08   #15
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006

Abit...dove ho gia sentito questo nome? aaahhh si al tempo della siluro e bla bla bla... se non ricordo male a quel tempo era un outsider economica rispetto ad asus e piu stabile della giga...

un exploit alla amd, e qui flame , ma oltre a quel periodo fortunato non ho visto grandi cose, ultimamente poi i commenti non erano poi molto lusinghieri un pochettino alla via insomma...

non è giusto dire che non se ne noterà la differenza ma non è nemmeno la fine del mondo...
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 11:32   #16
Voodoo_dMk
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma come proprio ieri ne ho acquistata una. Peccato
Voodoo_dMk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:27   #17
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Ho comprato di recente una mobo ABIT per AMD e ne sono pienamente soddisfatto, non hanno costruito solamente la mitica nf7, le sanno fare bene ancora. Bios estremamente personalizzabile, supporto ai nuovi Phenom, overclock da urlo e dotazione completa.. mi spiacerebbe veder sparire questo marchio storico
Old 28-05-2008, 19:57   #18
boygrunge
Member

L'Avatar di boygrunge

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Basso Piave (VE)
sono molto dispiaciuto da questa notizia, io ho avuto una Siluro Geffo2 400 e ho tutt'ora una KV7 con un Barton 2500+ che va alla grande!! è un peccato, spriamo tenga botta, anche se secondo me deve concentrarsi anche su prodotti non solo "F4tal1ty" ma anche su mobo "normali" ma con le tipiche buone caratteristiche Abit: stabili, ben dotate, OC oriented.

In bocca al lupo!!
boygrunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 23:10   #19
enjoymarco
Senior Member

L'Avatar di enjoymarco

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi

Abit...dove ho gia sentito questo nome? aaahhh si al tempo della siluro e bla bla bla... se non ricordo male a quel tempo era un outsider economica rispetto ad asus e piu stabile della giga...

un exploit alla amd, e qui flame , ma oltre a quel periodo fortunato non ho visto grandi cose, ultimamente poi i commenti non erano poi molto lusinghieri un pochettino alla via insomma...

non è giusto dire che non se ne noterà la differenza ma non è nemmeno la fine del mondo...
Ma LOL!! Mi sa che ti sei perso un pezzo di storia per strada. Guarda un po' la BH6 per PII va là:

http://members.fortunecity.com/lima4/abit.htm

Per non parlare del mitico Softmenu (notare la data dell'articolo)

http://www.tomshardware.com/reviews/softmenu,1.html

Non tiro in ballo la KT7A-raid per non infierire troppo
enjoymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 08:07   #20
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Ne ho presa una modesta la settimana scorsa, per non saper ne leggere ne scrivere, dico che il rapporto qualità prezzo e più che apprezzabile!
RobyG_08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP