|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Smtp relay con windows
Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum!
Sono un appassionato di informatica e soprattutto molto interessato alle tematiche relative al networking e alla sicurezza, dopo questa introduzione passo alla domanda... ![]() Vorrei configurare sul mio Pc un server SMTP da cui inviare delle mail che però non sia accessibile solo localmente ma anche dall esterno(ho una rete di due computer collegati ad internet con un Router Dlink DSL-504T in cui ho impostato il port forwarding sulla porta 25; aggiungo inoltre che non ho attivato nessun firewall in locale). Ho trovato il programma Argosoft Mail server(ho provato anche Free Smtp Server e hMailserver ma ho lasciato solo argosoft che mi sembra il più semplice nell'utilizzo e anche molto leggero) e ho attivato il server smtp e pop3 ma il tutto funziona solo in locale, infatti se da telnet do "o localhost 25" è tutto ok mentre se invece scrivo "o mioindirizzoip 25" mi comunica che la connessione non è possibile...(lo stesso risultato è stato ottenuto facendo la prova con un computer fisicamente esterno alla mia Lan) apparentemente tutto dovrebbe funzionare...qualcuno ha qualche idea? grazie a tutti x l'attenzione. -IriX01- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
spero di aver ben esposto il mio problema...nessuno ha qualhce idea/suggerimento?
-IriX- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.