|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Bianco e Blu_rivisto e spero corretto.
le ho nell'HD da un po'...qualcuno dirà "potevi lasciarcele!..."
Ostuni. Bianco e Blu. 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() se qualcuno ha un'idea certa di cosa siano quegli occhielli alle finestre nella 2, sarei grato se me lo spiegasse...ho un'idea ma ne vorrei conferma. Grazie a tutti colori che mi daranno consigli, pareri e critiche. Ultima modifica di urugg : 29-05-2008 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mi piacciono i tagli, ma noto in tutte una forte dominante magenta... non sembra neanche bianco...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
gli occhielli possono essere tante cose.
Ce ne sono di mille tipi e di mille forme. In alcuni casi tengono la struttura metallica verticale dei balconi. In altri, per esempio nelle finestre dei conventi, li ho visti come supporto per la chiusura metallica a sbalzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
quello che è certo è che la parte piatta della mensola serve a reggere la lastra di copertura in ardesia del balcone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mi piacciono un sacco la 3 e la 6! Però come ha detto mailand, non sembra bianco puro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
forse potresti farci 2 cose: 1) freddare il wb (così il bianco é più bianco e il cielo diventa più blu.
2) alzare le luci dei muri |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
omino bianco
![]() belle, quoto sul magenta che in alcune (es. la 1) si nota tantissimo
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quoto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Mhmm... per infilarci un bastone così d'alloggiaci la tenda per ripararsi dal sole. Boh!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
belle, ma soffrono tutte di una dominante magenta...
concordo col supporto della tenda... possibile.. ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Trovo interessante la 4.
Ho un dipinto, appeso alla parete, molto simile a questo scatto! Mi butto anche io su sostegni per un'eventuale tendaggio. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ah... il sud! Case imbiancate di calce, cieli tersi, sole cocente, contorni nitidi, profumi speziati, colori vivi, dominanti magenta!
Già, e non solo quella. Peccato però che i muri dove batte il sole non risultino accecanti come dovrebbero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
a volte le guardi e c'è qc che non ti convince, l'inesperienza fa il resto...
e per questo che ci siete voi! quanto avete ragione!!! pieno di dominanti, non solo magenta... le ho riguardate e rilavorate, e a campione e ne aggiungo 2... 7. ![]() 8. ![]() 9. ![]() 10. ![]() questa è bruciaticcia, ma non mi dispiace. qualcosa continua a non tornarmi, attendo lumi.... ho pensato anche io che gli occhielli servano per le tende, ci vorrebbe uno del posto. Ultima modifica di urugg : 29-05-2008 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
le versioni nuove di quelle già postate sono davvero tutta un'altra cosa!!belle..la 9 forse un pelo sottoesposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Ur
queste ultime molto meglio come taratura del WB ... ![]() però mi sembrano un pò sottoesposte... ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eccole bianche!
![]() queste rendono decisamente meglio... la 9 forse leggermente sottoesposta e proverei a far risaltare maggiormente i bianchi (una leggerissima schiarita) la 10 è quella che per il taglio e le luci mi piace di più. è vero che c'è qualche bruciatura, ma in questo caso non mi disturba particolarmente ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
meglissimo, anzi più!
sono un poco sottoesposte ma basta aumentare la luminosità... le ultime 2 (nuove) mancano di contrasto e/o neri, imho Ste
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
una volta la dominante,
una volta l'esposizione... povero ragazzo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.