Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2008, 14:27   #1
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
capisco essere mac fan boy...ma qualc1 raggiunge il limite

date una letta a questo articolo

http://www.macitynet.it/macity/aA324...ws_vista.shtml

sarà che forse io sono un pò troppo moderato....ma non vi sembra un pò esagerato questo articolo?!

non mi interessa cosa sia meglio tra mac os x e vista, non è questo il mio scopo: capisco che quelli di macity siano di parte, ma sparare così a zero gratuitamente solo per difendere i propri gusti....mi sembra un comportamento da bambini.
mah.
Old 21-05-2008, 14:48   #2
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Vista è stato un flop, è l'occasione per i fanboy Apple per prendere per il culo Microsoft.

Ma come in tutte le cose.
Ci sono le novità: altre portano al successo, altre al fallimento.

Vista è uscito uno schifo, col SP1 dovrebbe risollevarsi un poco.
Ovviamente se Leopard avrebbe fatto schifo non ci sarebbe stato tutto sto clamore.
Deludere l'80% degli utenti mondiali è tanto, deluderne il 10% """un po'""" meno.

Non metto in croce la MS per questa uscita, ne tantomeno tirerei uova.
Hanno sbagliato, capita.

L'importante è che si ricominci a lavorare nella direzione giusta.

Tralasciando le "guerre" tra sistemi operativi, credo che sia buono e meglio per tutti se ciascun sistema operativo si dimostra stabile, sicuro e veloce.

I forum di parte (come macity) non vanno mai presi in considerazione, come le news di hwupgrade..
Sono posti da evitare, posti in cui gira la disinformazione e il gusto di criticare solo perché "il mio articolo flammina appena appena e mi sento di avercelo grosso".

Ma è così da tutte le parti, anche se, forse, nel mondo Apple lo è di più.

Personalmente non sono passato (a Dicembre) a Leopard (acquistandomi un MB) perché Vista ha fatto schifo.
L'ho fatto per il gusto di cambiare e di provare.

Ma in questo mondo, qualcuno, pensa il contrario. Allora lasciateglielo pensare.

Ultima modifica di Elbryan : 21-05-2008 alle 14:51.
Elbryan è offline  
Old 21-05-2008, 14:58   #3
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Ovviamente se Leopard avrebbe fatto schifo non ci sarebbe stato tutto sto clamore.

Il fatto è che il Macuser medio è convinto di essere un essere superiore informaticamente parlando, quindi la brutta figura di Vista è un pretesto come un altro per accanirsi verso Microsoft.
Dopotutto non c'è da scandalizzarsi, la questione è tale e quale alla politica, se leggi l'Unità o il Giornale ci sono esasperazioni pazzesche degli errori della fazione opposta.
Old 21-05-2008, 16:06   #4
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
In linea generale hanno ragione, c'é una ragione se tanti sviluppatori e aziende se ne stanno ancora su Xp.
Old 21-05-2008, 16:16   #5
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ovviamente se Leopard avrebbe fatto schifo ...
avesse...sorry, solo per difendere l'italiano !
Old 21-05-2008, 16:23   #6
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Vista è stato un flop, è l'occasione per i fanboy Apple per prendere per il culo Microsoft.

Ma come in tutte le cose.
Ci sono le novità: altre portano al successo, altre al fallimento.

Vista è uscito uno schifo, col SP1 dovrebbe risollevarsi un poco.
Deludere l'80% degli utenti mondiali è tanto, deluderne il 10% """un po'""" meno.

Non metto in croce la MS per questa uscita, ne tantomeno tirerei uova.
Hanno sbagliato, capita.

L'importante è che si ricominci a lavorare nella direzione giusta.

Tralasciando le "guerre" tra sistemi operativi, credo che sia buono e meglio per tutti se ciascun sistema operativo si dimostra stabile, sicuro e veloce.

I forum di parte (come macity) non vanno mai presi in considerazione, come le news di hwupgrade..
Sono posti da evitare, posti in cui gira la disinformazione e il gusto di criticare solo perché "il mio articolo flammina appena appena e mi sento di avercelo grosso".

Ma è così da tutte le parti, anche se, forse, nel mondo Apple lo è di più.

Personalmente non sono passato (a Dicembre) a Leopard (acquistandomi un MB) perché Vista ha fatto schifo.
L'ho fatto per il gusto di cambiare e di provare.

Ma in questo mondo, qualcuno, pensa il contrario. Allora lasciateglielo pensare.
Io sono utente Mac e utente Vista.
Vista se configurato a dovere è un ottimo OS, stabile e con UAC attivo ed IE7 in modalità protetta anche molto sicuro.
Spesso chi spara a zero su Vista è perchè non l'ha usato a dovere oppure è ancora legato ad XP.
Il problema di Vista a mio avviso sono i produttori dei PC che preinstallano una marea di programmi in versione trial oppure utility scritte con i piedi che rendono il sistema inutilizzabile fin dal primo avvio.
Io stesso con il PC che vedi in firma sono rimasto deluso ma una volta formattato e reinstallato solo ciò che mi serviva ho cambiato idea ed ho rivalutato Vista. In un anno di utilizzo non ho mai avuto un crash e non ho neanche mai avuto problemi con malware o altro. Inoltre la versione Home Premium ha già integrato tutto ciò che mi serve (Mediacenter, Movie/DVD Maker) senza necessità di installare programmi di terze parti.
OSX ha il vantaggio di girare solo ed esclusivamente su hardware Apple e fortemente ottimizzato ed è la stessa Apple a decidere cosa preinstallare nei vari Mac.
L'impressione che ho io è che Vista alla fine sarà un OS di transizione a Seven ma in quel momento vedrete che anche quest'ultimo verrà criticato e la gente si terrà stretto Vista ........

Ultima modifica di G1971B : 21-05-2008 alle 17:14.
G1971B è offline  
Old 21-05-2008, 17:23   #7
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
In linea generale hanno ragione, c'é una ragione se tanti sviluppatori e aziende se ne stanno ancora su Xp.

mi pare anche normale che le aziende rimangano su xp..
possibile che nessuno ricordi il passaggio da 2000 a xp?
Era stato ancora peggiore di quello attuale.
Critiche a non finire.
Aziende che restavano sul 2000.
Ma scusate, allora se Vista è stato un Flop, xp cos'è stato a livello aziendale quando era uscito da poco?
Old 21-05-2008, 17:37   #8
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
direi una discussione fuori luogo, anche se si, l'articolo è un po' da fanboy.
poi per il resto non mi metto ne a criticare ne ad elogiare vista, visto () che non è assolutamente la sezione adatta....

detto questo non è un 3d un pò da flamer?
Old 21-05-2008, 18:08   #9
86Sickboy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
detto questo non è un 3d un pò da flamer?
Eggià prevedo la chiusura
86Sickboy è offline  
Old 21-05-2008, 18:25   #10
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Io non ho mai capito perché fare tutte queste versioni, fanno tanta confusione.
Old 21-05-2008, 18:27   #11
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 86Sickboy Guarda i messaggi
Eggià prevedo la chiusura
non credo....comunque dipende dai commenti dei vari utenti.
finora sono stati tutti commenti intelligenti e sensati.

poi se arriverà il solito pirla che ne sparerà una delle sue...

ma quando ho creato la discussione (infatti l'ho specificato), il mio intento non era di discutere quale SO sia meglio o peggio
(li reputo entrambi dei buoni SO)... ma è quello di discutere l'eccessivo fanatismo che spesso si crea sui prodotti apple.

ma soprattutto denigrare a priori i prodotti microsoft.

io so solo che ho imparato a "prenderli con le pinze" gli articoli di macity....dopo l'ultima fregatura che ho subito (mi sono fidato così tanto di un articolo riguardante una webcam che sponsorizzavano (insieme ad esse@i) che l'ho subito comprata. risultato: una webcam pessima)

ma tornando in tema:
uso mac os da 3anni.....e non mi reputo assolutamente un fanboy!
ma leggendo l'articolo....mi sono sentito infastidito!
posso capire parlare male di una cosa, però farlo in modo così degrinatorio mi sembra di cattivo gusto
Old 21-05-2008, 18:37   #12
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Perché fare articoli di questo genere? Perché "tirano", è ovvio. Tutto quello che anche indirettamente (come può essere un confronto vista- mac os) riguarda o tratta di apple attira visitatori e crea polemiche a non finire, specialmente tra i potenziali lettori (finti tuttologi in ogni cosa esistente al mondo) di siti di questa natura (hwup compreso eh...). Più polemiche --> maggiore diffusione dell'articolo tramite link su twitter, su blog, via IM, via digg --> più visitatori --> più soldi da banner e forme di pubblicità varie. Easy.
Cisto è offline  
Old 21-05-2008, 19:35   #13
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
anche grazie a Vista Apple ha raggiunto il 15% della quota globale di Computers venduti al mondo nell'ultimo anno ed il 65% della quota globale di Coputers venduti al mondo (sempre nell'ultimo anno) con un costo superiore ai 1000$. Risultati a dir poco strabilianti.
Ravered è offline  
Old 21-05-2008, 21:02   #14
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
anche grazie a Vista Apple ha raggiunto il 15% della quota globale di Computers venduti al mondo nell'ultimo anno ed il 65% della quota globale di Coputers venduti al mondo (sempre nell'ultimo anno) con un costo superiore ai 1000$. Risultati a dir poco strabilianti.
Link please .....
G1971B è offline  
Old 21-05-2008, 21:56   #15
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Link please .....
penso si riferisca a questo
http://www.melablog.it/post/5999/app...ei-pc-di-lusso
matmat86 è offline  
Old 21-05-2008, 22:24   #16
eagle78
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Secondo me invece il passaggio ai processori Intel è la causa principale di questi successi (io sono passato al mac anche perchè, se volevo, avevo la possibilità di montare Win e di usarlo) e la mia piccola esperienza personale lo conferma: fino ad oggi ho visto "lasciare il lato oscuro" almeno 6 persone fra colleghi ed amici ed il motivo principale era proprio che così "compravano due computer in uno".
eagle78 è offline  
Old 21-05-2008, 22:26   #17
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da eagle78 Guarda i messaggi
Secondo me invece il passaggio ai processori Intel è la causa principale di questi successi (io sono passato al mac anche perchè, se volevo, avevo la possibilità di montare Win e di usarlo) e la mia piccola esperienza personale lo conferma: fino ad oggi ho visto "lasciare il lato oscuro" almeno 6 persone fra colleghi ed amici ed il motivo principale era proprio che così "compravano due computer in uno".
confermo
Old 21-05-2008, 22:44   #18
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
La butto li... non si e' ancora accorto nessuno che il sistema operativo e' giorno dopo giorno sempre meno importante?
A casa ho Mac a lavoro un pc con Windows, eppure mi basta aprire un browser web qualsiasi ed ho li i miei programmi usati piu' di frequente, gmail, google reader, documents, calendar. Oltre ad i vari servizi web, indipendenti da qualsiasi piattaforma ( flickr, photoshop express, etc).
Saluti.
Old 21-05-2008, 22:50   #19
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Io sono utente Mac e utente Vista.
Vista se configurato a dovere è un ottimo OS, stabile e con UAC attivo ed IE7 in modalità protetta anche molto sicuro.
Spesso chi spara a zero su Vista è perchè non l'ha usato a dovere oppure è ancora legato ad XP.
Il problema di Vista a mio avviso sono i produttori dei PC che preinstallano una marea di programmi in versione trial oppure utility scritte con i piedi che rendono il sistema inutilizzabile fin dal primo avvio.
Io stesso con il PC che vedi in firma sono rimasto deluso ma una volta formattato e reinstallato solo ciò che mi serviva ho cambiato idea ed ho rivalutato Vista. In un anno di utilizzo non ho mai avuto un crash e non ho neanche mai avuto problemi con malware o altro. Inoltre la versione Home Premium ha già integrato tutto ciò che mi serve (Mediacenter, Movie/DVD Maker) senza necessità di installare programmi di terze parti.
OSX ha il vantaggio di girare solo ed esclusivamente su hardware Apple e fortemente ottimizzato ed è la stessa Apple a decidere cosa preinstallare nei vari Mac.
L'impressione che ho io è che Vista alla fine sarà un OS di transizione a Seven ma in quel momento vedrete che anche quest'ultimo verrà criticato e la gente si terrà stretto Vista ........

Ti quoto come non ho mai quotato un uomo

Pure io sono utente Vista, e direi che è il migliore sistema microsoft per ora.

Spiego: non sono fanboy, anzi verso metà agosto 2007 ho effettuato il downgrade a XP perchè ero disgustato.
Ora, con l'SP1 ho deciso di dare una seconda possibilità a MS... e devo dire che ne sono rimasto sorpreso: Click su IE7 e ho aperta istantaneamente la finestra. apro una serie di applicazioni in serie, e le gestisco con rapidità e solidità. la combinazione "Tasto Windows" +Shift è comodissima e permette di gestire al meglio il lavoro; Windows Media Center è perfetto, comodissimo, e funzionale. La navigazione "inside PC" è veloce e comoda, con una cartella personale che, trasferendo i dati dall'HDD di rete dopo il format da XP, ha automaticamente diviso musica, download, video, documenti personali, contatti.

Il menu di start è la cosa più comoda che ha mai avuto alcun SO, si riesce ad accede a qualunque programma, funzionalità, documento in pochi secondi.
I programmi integrati in Vista sono davvero ben compilati, da DVD Maker a Photo Gallery, che permette una visione perfetta e la modifica completa a qualsiasi foto o immagine.

windows media player 11 è perfetto, riconosce QUALSIASI LETTORE MP3 o chiavetta usb e è capace di sincronizzazione automatica, manuale, selezionata o limitata. Sono impossibili doppioni nella libreria multimediale, che non comprende solo musica, ma videi, immagini.

La gestione delle reti di Vista Ultimate è a dir poco strepitosa, la compatibilità con i programmi è universale... l'abbinamento con Office 2007 è perfetto.

La ram occupata ora è del 28%, 2GB di ram, tutto operativo (anche sidebar, windows swithcer, antivirus, firewall, live messenger, outlook 2007). Non si può dire lo stesso di leopard, che divora ram

Detto questo, non mi resta che aggiungere che ci sono molte cose da migliorare, come la gestione del registro di sistema, la disinstallazione, l'organizzazione dei file negli HDD, che implica una deframmentazione periodica..

Questo per dimostrare che:

1) circolano tante di quelle voci false su Vista che si potrebbe scrivere un'enciclopedia;

2) nessun SO è perfetto, tutti presentano varie lacune;

3) è inutile flamerare dicendo che ce l'ho più grosso di te in quanto pochi hanno provato a fondo entrambi i SO
John22 è offline  
Old 21-05-2008, 23:07   #20
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io sono passato al mac da poco, mi sono "lanciato" in questo mondo perché win xp non mi piaceva dava troppi problemi nel senso bisognava stargli dietro nelle varie impostazioni, ogni volta che installavo o disinstallavo avevo paura che si piantasse tutto (successo parecchie volte), allora ho preso un mac e mi sono detto se non mi piace ci metto su xp e pace..ovviamente mi sono trovato bene e continuo con mac ma nello stesso periodo che ho preso il mb la mia ragazza si è presa un portatile con vista e dopo averlo provato sono rimasto colpito piacevolmente non è male come avevo sentito dire (tralasciando che non riesco a disinstallargli myst V ma questa è un'altra storia), certo la semplicità e reattività di os x non è paragonabile a vista ma a mio parere vista è più stabile di xp
daniele_l è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian