|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
|
vettorializzare delle immagini con Inkscape
Ciao.
Mi è stato commissionato un logo per una cooperativa vinicola. Ho creato alcuni schizzi ad acquarello e li ho scannerizzati salvandoli in formato jgp. Ora sto disperatamente tentando di vettorializzare queste immagini con il software gratuito InkScape aiutandomi con questo tutorial --> http://cyberjabba.wordpress.com/2007...re-unimmagine/ quindi sto operando la funzione "vettorizza bitmap" attraverso il menù Tracciato.... ma non succede nulla. ![]() forse perchè il mio file non è un bitmap ma un jpg??? ![]() ![]() ![]() aiuto! help! SOS!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao adenina, non uso inkscape ma la vettorializzazione automatica ti conviene usala per disegni a matita-china e con tinte di colore piatte. ora non so i tuoi acquerelli quanto siano vicini alla descrizione...
cosa non ti riesce fare? posta qualche screenshoot magari o l'immagine che hai creato. domanda stupida: elezioni l'immagine prima di vettorializzarla? ![]() per bitmap credo intanto non il formato ma un file immagine composto da pixel. e poi per tagliare la testa al toro in queste situazioni converti il jpeg in bmp e ti rendi conto se dipende da quello ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Lo vedi allora che faccio bene a chiamarti Prof. Frikes!!!
![]() Dunque il problema sembra in parte risolto: l'operazione non avveniva perchè non selezionavo l'immagine come mi hai suggerito tu. La vettorializzazione avviene anche se è un file jpg... il problema però è che l'immagine è tutta in b/n ed ho perso i miei colori.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() beh ma se tieni selezionato il metodo monocromatico...credo sia quello il problema: ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
sì.... me ne sono accorta!
![]() ![]() ![]() Ora la vettorializzazione è a colori! ![]() Secondo te,... nella finestra di settaggio per la vettorizzazione,.... cosa si intende per "n° scansioni"???
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma se aumenti il numero e provi non esplode niente, tranquilla
![]() ![]() credo che abbia a che fare con la definizione dell'immagine vettorializzata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.