|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
|
Aiuto! Il mio vecchio pc è morto. Perchè??
Il mio 2° (e vecchiotto) pc collegato in rete si è misteriosamente fermato.
Schiacciando il pulsante di avvio parte l'alimentazione ma lo schermo rimane spento. La rete non vede il computer perchè la lucina del router, che normalmente si accende quando si avvia il piccio, rimane spenta. Cosa può essere successo? La scheda grafica andata? L'hard disk (però in questo caso dovrei vedere il Bios, o no? Help me! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno riesce ad aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prima lo speaker era abilitato (ovvero sentivi dei beep all'avvio)? Ora fa qualcosa?
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non sono sicuro ma mi pare che adesso il bip non lo faccia, mentre prima si.
Quando arrivo a casa controllo e posto. Nel caso sia come credo, cosa significa? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
controllato bene le connessioni con l'ali provato a resettare il bios ?
la mobo è morta.... sono andati tiro a indovinare i condensatori elettrolitici... quindi pazienza: si stacca tutto, si toglie la pila del bios (non si sa mai) le periferiche varie e si guarda in giro se si trova una equivalente se è una socket 775 trovi ancora benone una asrock 1333 se amd am2 anche se 939 forse c'e' qualcosa ancora nei negozi e nel mercato
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ti posso dire che la lucina verde sulla mobo si accende, quindi penso che vada. La ventolina posta sopra alla cpu è invece ferma, ma non so se sia una cosa giusta o no... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh insomma...
dovrebbe andare pure lei....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Tutto lascia pensare che sia saltata la cpu, vista anche l'enorme quantità di polvere che si annidava tra la ventola ed il dissipatore... Per la cronaca, la cpu è amd socket 462... piuttosto antica direi.. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Hai tolto anche le schede e la ram?
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.