|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Notebook Lentissimo
Ciao a tutti,è il mio primo post ed ho deciso di scrivere per un problema che dura da mesi ormai.
A Natale mi feci un regalo,un bel HP Pavillon dv6500 Intel core 2duo @2.00 gz con 2 gb di ram per 999 euro. arrivo a casa,faccio il disco di ripristino ma noto già dal primo avvio che c'è qualcosa che non và...E' enormemente lento,e tra me e me penso che il tutto sia dovuto a quello schifo di OS che è Vista. D'altronde il notebook lo uso solo per giochicchiare online e per poc altro,per il resto ho il fisso. Però,qualsiasi cosa voglia fare,anche solo aprire una pagine web con firefox,o arrestare il sistema e clamorosamente lento. (pensate che ho cronometrato che arrestando il sistema e riaccendendo ci mette 3 minuti inoltrati!!!! Ma a questo ho ovviato mettendo in ibernazione) Un paio di mesi dopo io e mio padre andiamo a mediaworld per comprare un portatile pure a mio nonno (eh si è tecnologico ) e siamo consapevoli che non deve farci tanto più che guardare qualche pagina web,quindi sarebbe ottimale anche un pc a poco prezzo e basse prestazioni. Prendiamo un acer,brutto da morire a 450 euro e ovviamente con prestazioni limitate. Con IMMENSO stupore noto che è più veloce del mio,e a questo punto mi stanno veramente girando le pelotas non poco. Come mai è così lento? C'è una spiegazione logica???? Ho installato solo messanger,WOW (un gioco),skype e nero; invece di "predefinito" c'era già quicktime e qualche minchiatella varia di hp. Ho installato il vista service pack 1,ma non è cambiato assolutamente niente... Se qualcuno può aiutarmi lo gradirei molto,sono stufo di avere un pc di medie prestazioni e girare come fosse un 486,senza pergiunta sapere PERCHE',questo mi fa arrabbiare... Grazie a tutti,e buona giornata pd: scusate per la scrittura frettolosa ma sono in ufficio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Formatta da un cd di Vista pulito (non l'immagine di Vista che hai fatto all'acquisto... purtroppo gli OEM impestano i pc con decine di insulsi programmi in avvio... con Norton come ciliegina sulla torta
![]() Lascia ravanare Vista per una settimana (ormai lo sappiamo tutti come funziona Vista, superfetch, precaricamento, etc), et voilà! più veloce di un acer da 400€ ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quoto gomax al 100%
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
perfetto,ho solo un paio di problemi però:
Quei figli di gran xxxxx di mediaworld,oltre a NON darmi il cd di vista,non mi hanno dato nessun tipo di driver. i driver posso reperirli via internet,ma per vista come faccio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non è colpa di quelli di Me*****ld, è una politica commerciale che hanno intrapreso moltii produttori di notebook negli ultimi 2 anni, tra i quali Sony, acer, asus, che al primo avvio ti invitano a masterizzare un dvd di ripristino
![]() ![]() Vista procuratelo dove ti pare, anche dai metodi considerati "illegali": ciò che importa è il seriale che hai sotto il notebook. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
perfetto,grazie a tutti proverò
![]() Ultima modifica di Giammi86 : 19-05-2008 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.