|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Ubuntu wireless chip ralink rt2571.
Salve a tutti,
scrivo da linux collegato con il cavetto al router. Sono riuscito a collegarmi anche con la chiavetta usb wireless che monta chip ralink rt2571, però la connessione non funziona bene. Sono riuscito a navigare e parlare via skype collegato con la wireless però presenta 2 problemi: navigando succede che se mi soffermo per un paio di minuti su una pagina poi quando tento di aprirne un'altra perde un po' di tempo come se dovesse riconnettersi, usando skype la qualità è molto peggiore che col cavo e peggiora di molto allontanandosi dal router. So per certo (perchè funziona con windows) che sia il router che la chiavetta funzionano bene e con windows riesco a restare collegato tramite wireless a una distanza di circa 10 metri dal router, cosa impossibile con ubuntu. Non sono nemmeno sicuro di avere installato il driver giusto di linux, ho installato il driver che compare su synaptic per le rt2571. Ho l'ultima distro di ubuntu 8.04. Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno!
Il mio PC: Amd Athlon XP (Barton) 2800+, Asus A7V600-X, 2x512MB OCZ EL Platinum Rev.2, Sapphire X1650 PRO 256MB GDDR3 con Zalman VF900Cu Ho concluso affari con: Un_Amico, Billi16, animaletto79 (x2), MattewRE, Traxsung, AB_Daryl, italonec, DEXTHA, Echoes Non trattate MAI con: russo30 Ultima modifica di Rick7518 : 17-05-2008 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io ho una chiavetta sempre ralink con il chipset 2573, non so quanto cambi.
Sono rimasto soddisfatto solo dai moduli rt73 e rt2x00. Il primo mi pare di averlo compilato, il secondo dovrebbe essere nel pacchetto "compat-wireless". Ah e r73 fa guadagnare qualche db in più ma non supporta la wpa-eap ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho il tuo stesso chip, installa il compat-wireless direttamente da qua
http://linuxwireless.org/en/users/Download e poi sostituisci networkmanager con wicd, selezionando wext. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Domanda stupida: come si compila?
Ho aperto il terminal e cercato di andare nella directory dove ho i driver, ma nn ci riesco. Ho usato il comando cd (nome dir) sperando che fosse come nel vecchio dos, ma mi dice "no such file or directory". AIUTO!!!!!
Il mio PC: Amd Athlon XP (Barton) 2800+, Asus A7V600-X, 2x512MB OCZ EL Platinum Rev.2, Sapphire X1650 PRO 256MB GDDR3 con Zalman VF900Cu Ho concluso affari con: Un_Amico, Billi16, animaletto79 (x2), MattewRE, Traxsung, AB_Daryl, italonec, DEXTHA, Echoes Non trattate MAI con: russo30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"cd" è giusto
![]() Avrai sbagliato il nome della directory, a differenza del dos qui ci sono le "slash" non le \ backslash! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non credevo contassero anche le maiuscole.
Credo di essere riuscito a compilare il compat wireless. Ora vediamo di fare andare wicd.
Il mio PC: Amd Athlon XP (Barton) 2800+, Asus A7V600-X, 2x512MB OCZ EL Platinum Rev.2, Sapphire X1650 PRO 256MB GDDR3 con Zalman VF900Cu Ho concluso affari con: Un_Amico, Billi16, animaletto79 (x2), MattewRE, Traxsung, AB_Daryl, italonec, DEXTHA, Echoes Non trattate MAI con: russo30 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.