|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Installazione kubuntu help!
Ciao ragazzi,
ho scaricato la iso di kubuntu 8.08 con KDE 4.1 Sapete dirmi come installarlo e come organizzarmi con i driver? Ci sono cose da tenere in conto se lo installo in una partizione del notebook?
![]() Ultima modifica di Damians82 : 22-05-2008 alle 10:09. Motivo: aggiunta domanda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Lascia un po' di spazio non partizionato alla fine del disco e riavvia con il cd di installazione inserito nel lettore. Una volta fatto partire il programma di installazione segui le istruzioni.
Per i driver non ti preoccupare, la maggior parte di quello che ti serve è già incluso nel kernel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora posso limitarmi al solo driver gpu al momento
imparerò operando. Grazie!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
saluti a tutti, quanto pesa kubuntu 8.04???
perchè lo stò tirando già via torrent, ma ci stà quasi 1 ora, avevo letto che fosse di circa 700 Mb... e poi si aggiornasse automaticamente on line...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
PS: con le caratteristichè di questo notebook, sarebbe più performate kubuntu rispetto a vista???
le prestazioni della scheda grafica??? nell'editing video ed elaborazioen foto? saluti a tutti
![]() |
#6 |
Member
|
il file iso è circa 700 mega, l' ho scaricato dal sito ufficiale mentre ero in università e non ci ho messo molto.
Puoi anche provarlo senza installarlo dal cd di boot come ho fatto io, la lentezza di caricamento è dovuta al caricamento da cd isecondo me. Per installare cerca dei video sull' installazione di ubuntu che trovi in youtube. A questo proposito devo chiedere: Dato che installerò su un pc con winxp sono al sicuro da problemi se salvo l'immagine di backup nella partizione dati? ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.