|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
macbook e bordo con plastica alzata....
questa sera giocherellando col macbook della mia ragazza mi sono accorto che la plastica all'angolo destro superiore (quella vicina al pulsante d'accensione) s'è leggermente alzata proprio al bordo, dove c'è l'arrotondamento...
logicamente il portatile è usato coi guanti e nel migliore dei modi...sintomo di qualcosa? posso stare tranquillo o a lungo andare può creare qualche problema?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Per il resto l'usabilità non ne risente. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
andiamo bene.
il bello è che il macbook in questione non arriva nemmeno a 2 mesi di vita, quello di mia sorella preso a fine gennaio e trattato un po' così...è perfetto... bha...
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
c'era già un topic aperto per questo problema, ma relativo ai macbook PRO, quelli con la scocca in alluminio. si diceva che l'alluminio fosse difficile da "manipolare" in modo perfetto, ma se riguarda pure i macbook in plastica...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Guarda,ringrazia che vada bene il resto,la cosa più brutta sono le crepe che talvolta si formano lungo i bordi...a volte non succede,a volte succede ma si nota poco,a volte è osceno (ne ho visto uno usato prima di prendere questo che aveva una linea che "tagliava" tutte le porte,e ovviamente non era dovuta a maltrattamenti).
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Il suo esemplare ha un problema. Punto. Così come ci saranno altre migliaia di esemplari con problemini vari. Esattamente come ci sono migliaia di Dell, HP, Toshiba e chi più ne ha più ne metta con problemi di assemblaggio. E' una cosa del tutto normale. Se il notebook è in garanzia, Apple ti sostituisce tutta la scocca, senza neppure fare troppi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se è un difetto evidente io direi di farsi sostituire la scocca in garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ciò che aggrava il problema è proprio il prezzo delle macchine in questione, se posso chiudere un occhio su un portatile da 600 euro come può essere un qualunque dell,hp o acer ben più fastidio dà se si spendono oltre mille euro.il mio mb per fortuna non presenta problemi anche si ha pixel bruciati e non so cosa sia peggio onestamente...comunque vai subito di garanzia e sostituzione della scocca, più tempo passa e peggio è, meglio stressarli per bene così magari inizieranno ad avere un assemblaggio migliore visti i costi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Chiedi la sostituzione in garanzia così ne approfitti per fare anche un collaudo di time machine
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Bannato
|
Quote:
La realtà è che queste cose si notano solo verso i prodotti Apple, quando in verità riguardano TUTTI i notebook del mondo. Ci sono Vaio che si scolorano, ma la gente frigna solo per i Macbook, HP che si aprono come cozze, ma la gente frigna per 2 mm di differenza sl MBP, Dell che si smontano, ma la gente piange per la crepa sul Macbook. I difetti di assemblaggio ci sono su TUTTI i notebook, non solo quelli economici. Se uno ha un prodotto difettoso, ricorre giustamente alla garanzia e amen Quote:
della scocca che risulta essere spesso qualche millimetro più alta da una parte rispetto all' altra, se non erro. Ci sono vetture da 30mila euro con disalineamenti di plastiche e carrozzeria molto più evidenti, eppure nessuno frigna sui forum. Qui invece si parla effettivamente di un PROBLEMA (plastica rotta o sollevata), ma che riguarda qualche esemplare, non tutti i Macbook fortunatamente |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Sei lievemente un fan boy?
Mi sembra giusto far notare che tutti i portatili si rompono o hanno problemi, ma per 1000 eurozzi di solito al MW ti prendi un portatile con stesse caratteristiche del MB più una vga dedicata serie GF9***, magari anche un T8300... per questo, almeno ci si aspetta che la plastica la facciano bene
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
affatto.
Solo non mi piace che si raccontino cazzate. Ho visto plastiche scolorite su Sony Vaio da 2100 euro (ne abbiamo 5 da me), e tastiere sollevate su Dell di tutte le fasce (da 1000 a 2500 euro !). Eppure qui non c' è un sacco di gente che frigna per la qualità costruttiva del suo Toshiba. Sul mio ultimo notebook, un HP, si è rotto il display e si è rovinata tutta la plastica in "simil alluminio" del rivestimento esterno. Eppure lo tratto come un gioiello. Non sono andato a frignare sul forum HP, neppure quando l' assistenza mi ha detto che loro il case non lo sostituiscono perchè la considerano "normale usura" (dopo 6 mesi !!!). Alla faccia di chi qui viene a dire "e ci mancherebbe altro che non lo sostituiscono". Invece Apple cambia il case senza battere ciglia. Il punto è che un sacco di gente quando si tratta di Apple crede che li facciano su Marte e che siano perfetti, ed al primo difetto si mette a gridare allo scandalo. Difetti ci sono e ci saranno SEMPRE, su tutti i notebook. Quote:
A MW con 1000 eurozzi ti prendi un portatile CHE NON FA GIRARE MAC OSX. Vuoi un notebook con Windows ? Bene, c' è un' intera sezione del forum dedicata ai portatili GENERICI. Qui si parla di Apple e dei suoi prodotti. L' unico portatile da MW che puoi prendere con 1000 euro è il MacBook base. Ultima modifica di Max(IT) : 17-05-2008 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendendo per buone le informazioni che fornisci,la conclusione dovrebbe essere quella di aspettarsi più lamentele anche nei confronti delle altre case produttrici,non di dover stare tutti buoni e zitti di fronte a dei difetti di costruzione di un prodotto...pena,l'essere etichettati come "frignoni"? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Poi, non so proprio perché solleva flames in 3d apple dove solitamente si sta così bene... tra un po' arriverà ad affermare che apple non rincara di un buon 80% il prezzo per l'hardware rispetto a quello che vale realmente: non stiamo rivelando cose profane, facciamo solo notare cose vere: acquistando un mac si acquista l'unica macchina che fa girare macintosh, legalmente, e paghiamo un delta prezzo rispettivamente ad altri portatili ugualmente equipaggiati che risiede, secondo gli analisti, nel design e nell'ottimizzazione superiore...
Ora, se il design e l'ottimizzazione superiore si traducono in crepe e malformazioni, viene giusto anche inca**rsi con chi ti fa pagare così tanto e ti dà così poco... Oppure tu sei uno di quegli utenti che accettano come oro colato ogni cosa che pagano senza guardare al prezzo/prestazioni? Per finire, se siamo in un 3d mac di problemi ai mac, è ovvio che ci si lamenta dei mac, e francamente mi sembra più che giusto... non è che se capita anche ad altri portatili allora in questo 3d non ci si può sfogare contro apple. Negli altri 3d di notebook, se un utente si lamenta del prezzo /prestazioni non arriva un utonto ad esclamare: "E allora, ho visto tanti MacBook Pro che si sono rotti!!!! Come ti permetti di denigrare Sony??" Peace and Love! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se io acquisto un Macbook che si rompe impiego esattamente 2 secondi ad alzare il telefono e lamentarmi con l' assistenza, pretendendo una sostituzione/riparazione. Tra l' altro l' assistenza Apple è notoriamente poco incline a discutere: riparano o sostituiscono senza grossi problemi. Però non mi metto ad esporre filippiche su "e ma per quel prezzo", oppure "le plastiche fanno schifo" (visto che tra l' altro non è vero). Pretendo la riparazione del mio esemplare e basta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.

logicamente il portatile è usato coi guanti e nel migliore dei modi...