|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Asus a6T morto
Oggi improvvisamente il mio pc ha smesso di funzionare! Quando lo avvio i led lampeggiano come al solito ma sullo schermo non vedo nulla, il led dell'hd si accende solo per un paio di secondi ma non boota il so. Ho provato a staccare un banco di ram alla volta, la scheda wi-fi e l'ho collegarlo ad un monitor esterno ma non cambia nulla. Cosa può essere successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho anche staccato l'hd (che messo dentro un box esterno funziona) e sostituito con uno praticamente nuovo ma senza risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se sei fortunato e' il processore, piu' probabile che sia la scheda madre.
Nel secondo caso spero che il tuo notebook sia sempre in garanzia, altrimenti sono diversi fogli da 100 euro che se ne vanno... sempre che convenga ripararlo.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il pc è tutto fuori che in garanzia.. comunque vado subito a provare un'altro processore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente, non è neanche il processore! Comunque l'ultima volta che l'ho usato l'ho messo come sempre in sospensione e al riavvio si è presentato questo problema. Ho provato anche a riflashiare il bios (è montato su zoccolo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti saresti stato fortunato se fosse stato il processore... aspetta qualche altro consiglio ma dopo questa prova, IMHO, e' la scheda madre che non va.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah, comincia a puzzarmi di problema alla scheda video visto che il bios almeno inizialmente viene letto e scritto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Da quello che so se c'e' un problema alla scheda video il notebook dovrebbe emettere una sequenza di bip.
Quando lo accendi vedi qualcosa sul monitor oppure rimane completamente nero?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Temo sia da buttare a questo punto! Nonostante l'hd legga qualcosa i primi 20 secondi lo schermo resta morto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Purtroppo anche io da meno di 24 ore ho rilevato lo stesso problema sul mio Asus serie A6k: Premendo il tasto di accensione, lampeggiano i led per pochi secondi e poi il sistema muore senza che venga visualizzato niente; si sente un leggero rumorino che credo sia dovuto all'HDD. Leggendo in lungo ed in largo per il forum son riuscito a trovare almeno altre 2 persone con lo stesso problema e soprattutto con serie di portatile simile (in generale Asus A6), questo mi fa pensare che le schede madri della nostra serie siano un po' scadenti perchè non è altrimenti possibile che ci abbandonino in questo modo (nel mio caso dopo poco più di 2 anni dall'acquisto).
Vorrei chiedere a Tony-2k e a chi ha avuto lo stesso problema con un portatile Asus, se son riusciti a risolvere in qualche modo il problema e, nell'eventualità l'avessero fatto aggiustare fuori garanzia, quanto hanno speso. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.