|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
è possibile disattivare la funzione wireless di un router?
Cari amici del Forum,
ho da porvi una domanda forse sciocca.. ![]() Ho un router Michelangelo della Digicom che attualmente utilizzo in modalità wireless. Ultimamente ho letto un po' di articoli che demonizzano questa tecnologia che sfrutta le onde elettromagnetiche, i pareri ovviamente sono discordanti ![]() grazie in anticipo e augu' di buon 2006 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Di certo è possibile!Devi contrtollare nel menù al quale vi accedia via browser (lo stesso dove vai per configurarlo)!
Dovrebbe esserci una voce del tipo "WLAN:" nella quale poter scegliere diverse voci, penso qlcosa del tipo "802.11G", "802.11B", "Mixed", "Disabled". Quella che ti interessa è "Disabled" per spegnere il modulo wireless del router! ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
Comunque vorrei rassicurarti. Amenochè tu non dorma nella stessa stanza del router o tu non ce l'abbia a poca distanza da te per molte ore al giorno (tipo sulla stessa scrivania mentre sei al PC) non fa più male di tutto il resto delle emissioni elettromagentiche che ci circondano (cellulari compresi ![]() Spero di averti chiarito un po' le idee.. Ciao.
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
è possibile che non c'è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
All'interno trovo: - LAN - WLAN Prova a guardare se hai una pagina simile...
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Nella scheda Advanced Setup ci sono queste sottoschede: Password LAN WAN Wireless NAT Security Dynamic DNS Time Zone Remote Management Control UPnP In WAN co sono 3 campi: Route (flaggato), Bridge e Half Bridge. Nella stessa pagina ci sono vari profili elencati, è completo solo il primo profilo. Cliccandoci sopra mi porta in "WAN - WAN Setup - Profile 1", ecco i campi iniziali: Name: Active (No,Yes) Mode (Routing, Bridge) Encapsulation (PPPoA, 1483 Routed IP, 1483 Bridged IP, PPPoE Multiplex (VC, LLC) Virtual Circuit ID: VPI VCI ATM QoS Type (CBR, UBR, VBR) Nella scheda "LAN" invece mi parla solamente di DHCP e TCP/IP. ecco le schede: http://www.digicom.it/digisit/prodot...chelangeloWave http://www.ajepcom.com/ecommerce/pro...roducts_id=571 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
...e se avvolgessi il router nella carta stagnola????
adesso mi sparate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ecco!!
Active, metti no...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Sto consultando il manuale ma nn trovo nulla!Forse davvero NON si può disattivare!
![]() Cmque se ti può far star tranquillo la wireless ha delle frequenze di onde radio che sono a 2.4Ghz e sono innoque!E' più pericoloso telefonare col cellulare che stare vicino ad un access point perchè la potenza emessa a parità di Mhz è molto maggiore (gli AP per norma di legge trasmettono dai 17dB ai 30dB)! Il mondo in cui viviamo è pieno di campi che ci bombardano 24/24! Basta pensare a quello dei telefonini, della TV, delle radio, delle trasmissioni satellitari e a quello (come dice il mio prof di Fisica II) delle lampadine presenti nelle stanze! ![]() Tra questi il wireless è uno di quelli che ha meno potenza e quindi è uno di quelli meno nocivi (ad eccezione, forse, di quello della lampadina ![]() ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
grazie ad entrambi... siete stati davvero gentili!!
Fra poco provo a scegliere NO in "ACTIVE". Incrocio le dita ![]() Sono stata fortunata a trovare persone disponibili come voi 2!! Grazie 1000!! x as10640: simpaticissimo quel film di Mel Gibson ![]() Vi terrò aggiornati!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Una rete geografica, detta in inglese wide area network (abbreviato in WAN), è una rete telematica che di solito ricopre una vasta area geografica. Il migliore esempio di WAN è Internet. Quote:
![]() Per disabilitare la parte Wifi del tuo Router dovresti cercare una voce che recita piu' o meno "Enable Wireless Access Point" Ciao.... Ultima modifica di ermetek : 28-12-2005 alle 13:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora, siccome non sono seduto davanti al suo PC, mi riesce difficile sapere se la voce è WAN o WLAN. In ogni caso credo che alla base di qualsiasi tentativo ci siano 2 elementi fissi: - ricordarsi ciò che si modifica - modificare solo una cosa alla volta Credo (e spero) che serix abbia il buonsenso di rimettere tutto come prima se per caso la voce sia WAN...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco, così non ti sforzi troppo ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
cari amici.. niente da fare...
impostando "NO" in ACTIVE del Profilo mi toglie la connessione ad internet ma il wireless resta ugualmente attivo. Comunque ho spedito un'email al SUPPORTO della Digicom. Riaprono il 9 gennaio... magari ci risentiamo per vedere loro che dicono.. un abbraccio a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
hai visto.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
|
La cosa può interessare anche a me...dato che ora non uso più la wlan...
Sono andato nel menu wlan e c'è: Wired Equivalent Privacy Mechanism con un menu a tendina con due scelte..on-off è questo per disabilitarlo? Altra cosa:io ho attivato il wep per criptare i dati che viaggiano in wlan, ma non ho mai inserito nessuna parola per generare la chiave del codice wep.. Vuol dire che per tutto questo tempo io sono stato scoperto?Oppure non occorre inserire nessuna parola?
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
interessa anche me il fatto di disattivare il wireless su router infatti io per sbaglio avevo aperto un altra discussione non vedendo questa.
Anche io posseggo il michelangelo ed ho fatto le stesse prove su menzionate ma niente di niente aspetto notizie ....... ciao e grazie anche da parte mia |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Su alcuni router si può, su altri (anche prestigiosi), no.
Purtroppo è una funzionalià utile, a cui non hanno dato sufficiente luce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||||
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Cmq per disabilitare il Wifi devi disabilitare l'Access Point Wifi, il Router Michelangelo WAVE ha questa funzionalita, almeno leggendo il manuale scaricato dal sito Digicom.it (pagina 39) Ciao |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.