|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mestre
|
Vista 64, quanta ram supporta?
Ho provato a cercare qui e li ma non ne sono venuto a capo.
quanta ram può montare al massimo vista 64? (o meglio quanta ne vede...) vista 32 ne legge 3.2... ma il 64? Grassie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Sinceramente è la prima volta che leggo una domanda simile
![]() So che per la 32 3.12 GB sono la quantità massima di memoria gestibili. C'è da dire che i drivers per la versione 64bit sono al 60% beta... Prova magari con il PAE (Physical Address Extension). Digitando dal promp : BCDEdit /set PAE forceenable ma non garantisco il risultato. Magari meglio contattare il supporto Ultima modifica di laversa : 15-10-2007 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Dovrebbe essere qualcosa nell'ordine dei 18 Exabyte, se non ho sbagliato i calcoli...
Dunque, quantità fantascientifiche, monta quanta RAM vuoi e non avrai problemi ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
eheheh
non posso fare la prova in quanto non ho vista ![]() era solo una curiosità, visto che anche io avevo letto appunto che il 32 va fino a 3.2.. allora mi domandavo quale fosse il limite del 64 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
2^32-bit per la 32-bit ~ 4gb 2^64-bit per la 64-bit ~ fatti i calcoli :asd. per la 32 bit c'è un fix mi pare per sfurttare appieno 4gb di ram invece che soli 3.12gb..dovresti trovarlo nella kb inglese... Quote:
![]() I driver che non sono usciti difficilmente usciranno, e non ditemi la storia del sp1, visto che i drivers cmq NON li fa Microsoft, al massimo nel SP1 ci sarà un aumento dei driver integrati nel sistema oeprativo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
facciamo un po di chiarezza, vista64, almeno le versioni buisness ed ultimate (le altre non ricordo) supporta 128gb di ram, i driver per vista64 delle periferiche con meno di 1 anno ci sono tutti, non mi risulta ci sia un update della ms per far vedere più di 3.2gb di ram a vista32 (e con questo non dico che non esista, ma solo che io non ne ho mai sentito parlare), piuttosto si può attivare il pae, ma impatta parecchio sulle prestazioni del sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
|
Al di la di quanta Ram supporta vista 64bit (io ne monto 4gb correttamente usati e visti) il problema è quanta Ram puo' montare e supportare la Motherboard. Ad esempio la mia MB puo' arrivare a 8 gb. Rimango dell'idea che chi non fa computer grafica puo' "accontentarsi" di 3 o 4 Gb di Ram tranquillamente.
![]() |
#10 |
Member
|
Si si,
anche io puntavo ad almeno 4 ma non più di quelli... almeno per il momento. poi vero, c'è sempre il limite della MB.. ma comunque tutte quelle che ho visto arrivano a circa 8.. che son più che abbondantissimi (per quello che faccio io.. ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
la massima quantità gestibile da win server 2008 è 64gb e credo che sicuramente vista non lo superi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
qui un documento ms.. bio ps: gg x il necroposting ^^ edit: è anche sbagliata la tabella, windows 2003 stardard edition tiene anche 32GB di ram.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.