|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
spariti bordi Compiz by Shame su Lenny
salve!
su debian Lenny con KDE (desk con nvidia 8800) ho avuto un problemino con l'aggiornamento di Compiz-Fusion Tenete conto che uso le respository di Shame. dopo aver aggiornato non c'è verso di far tornare i bordi... sono costretto a non usare compiz... Cosa posso controllare? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
stai usando emerald?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma non posso usarlo e come window manager ho selezionato Kwin da compiz-icon. anche deselezionando emerald ed attivando compiz i bordi continuano a non esserci. i driver nvidia sembrano installati bene
![]() |
#4 |
Senior Member
|
compiz-icon non sono mai riuscito a farlo funzionare su kde (però uso la slackware). hai mai provato a far partire compiz con uno script apposito, senza compiz-icon?
a parte questo, io riscontravo lo stesso problema con compiz 0.7.5, ho installato il 0.7.4 e il problema è sparito! tu quale usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come faccio il downgrade ? ![]() se scrivo su konsole $ compiz mi da Fatal: Failed test: texture_from_map support Check indicate that it's impossible to start compiz on your system
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo disinstalli totalmente e reinstalli quello vekkio! i pacchetti però sono parecchi....poi se lanci compiz così dal terminale è normale ke non parta, prova a creare uno script, ad esempio lo kiami avviacompiz, e scrivici questo:
Codice:
#!/bin/sh if ! ps ax | sed '/grep/ d' | grep compiz 1> /dev/null 2> /dev/null ; then /usr/bin/compiz --replace ccp & /usr/bin/kde-window-decorator --replace & else /usr/bin/kde-window-decorator --replace & fi Codice:
chmod +x avviacompiz Codice:
./avviacompiz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non funge...
ma non mi da nemmeno alcuna risposta... per il downgrade faccio sudo apt-get remove compiz e poi sudo apt-get install compiz ??? ma come faccio a scegliere la versione? scusami ma sono un poco niubbo ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
apri synaptic ke fai prima...devi rimuovere tutti i pacchetti di compiz, e cioè: compiz, compiz-icon, ccsm, libcompiz, emerald, etc...per reinstallare quello vecchio è probabile ke non ce l'abbia nei repository (la versione cmq la vedi da synaptic). quindi l'alternativa sarebbe scaricare tutti i pacchetti a manina
![]() EDIT: ma hai provato a usarlo con gnome? Ultima modifica di sasa83 : 13-05-2008 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho digitato:
massi@debian:~$ compiz-check Gathering information about your system... /usr/bin/compiz-check: line 114: [: Debian: binary operator expected Distribution: Debian GNU/Linux (lenny/sid) Desktop environment: KDE Graphics chip: nVidia Corporation G80 [GeForce 8800 GTS] (rev a2) Driver in use: nvidia Rendering method: Nvidia Checking if it's possible to run Compiz on your system... Checking for texture_from_pixmap... [FAIL] Checking for non power of two support... [FAIL] Checking for composite extension... [ OK ] Checking for FBConfig... [ OK ] Checking for hardware/setup problems.../usr/bin/compiz-check: line 378: [: 1050: unary operator expected /usr/bin/compiz-check: line 378: [: 1680: unary operator expected [ OK ]
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() racconto: avevo fatto il downgrade (è stato facile: è bastato escludere le respository di shame che sono in fase "unstable" ed installare compiz da quelle di debian che sono in versione "stable" ) ma non funzionava lo stesso.... ![]() allora ho capito... e ho reinstallato i driver nvidia... e voilà ![]() il problema credo nasca dal fatto che è con un recente upgrade hanno cambiato il modo di configurare il reparto video ( http://forum.ubuntu-it.org/index.php...179964.40.html ) e allora tutto si incasinava eseguendo la configurazione abituale del xorg.conf insomma a farla breve ora le mie finestrelle hanno ripreso a tremolare ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.