Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 10:12   #1
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
con SP1 la wireless non va più!

Ciao!
Ho una scheda wireless Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN.
Da quando però ho installato il service pack1 per vista, non riesco più a connettermi alla wireless della mia facoltà (a casa uso cavo ethernet). Disinstallando il service pack il problema si risolve. Sapete aiutarmi? grazie!

edit: aggiornamento
aggiornamento 2

Ultima modifica di David_jcd : 08-05-2008 alle 22:45.
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:23   #2
dovella

Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Ciao!
Da quando però ho installato il service pack1 per vista, non riesco più a connettermi alla wireless della mia facoltà (a casa uso cavo ethernet). Disinstallando il service pack il problema si risolve. Sapete aiutarmi? grazie!
no stai calmo che il problema è sicuramente nei settaggi

controlla bene di aver settato nei canali

1-13
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:25   #3
gibomail
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ciao!
Non è un problema dovuto al sp1.

Ma la connessione la vede?
Old 29-04-2008, 14:40   #4
squat
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ho lo stesso identico problema su un xps1330.... dopo l'installazione del sp1 la wireless si sconnette dalla rete della facoltà ogni 2 minuti...
non volevo farlo ma ho risolto installando XP
adesso cmq riproverò anche con vista
ciao
squat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:42   #5
dovella

Quote:
Originariamente inviato da squat Guarda i messaggi
ciao ho lo stesso identico problema su un xps1330.... dopo l'installazione del sp1 la wireless si sconnette dalla rete della facoltà ogni 2 minuti...
non volevo farlo ma ho risolto installando XP
adesso cmq riproverò anche con vista
ciao
Mi ascoltate o no??

la prima cosa che dovete verificare dal vostro dispositivo wi fi è il settaggio dei canali

devono stare

1-13 Channel

assicuratevi che la connessione sia B o G come configurata nel vostro router principale

Ultima modifica di dovella : 29-04-2008 alle 14:47.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:46   #6
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Uso sia la lan che il wireless sul notebook che sul desktop ( a seconda di ciò che mi serve) con il sp1 installato e non riscontro problema alcuno.
Ascoltate dovella.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:58   #7
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
controlla bene di aver settato nei canali

1-13
Oddio... cosa vuol dire?

Quote:
Non è un problema dovuto al sp1.

Ma la connessione la vede?
Si, la vede, io doppioclicco e dopo un po' mi dice "la connessione sta impiegando più tempo del solito" e poi" connessione non riuscita, se ci si sta connettendo da un hotspot wireless potrebbe essere necessario aprire un browser"
Quote:
Mi ascoltate o no??

la prima cosa che dovete verificare dal vostro dispositivo wi fi è il settaggio dei canali

devono stare

1-13 Channel

assicuratevi che la connessione sia B o G come configurata nel vostro router principale
Saresti tanto gentile da scrivere un vademecum un po' più dettagliato? grazie!
Sono qui i settaggi che devo cambiare?

Sicuro che non dipenda dal sp1? dopo averlo disinstallato il problema si risolve!

Ultima modifica di David_jcd : 02-05-2008 alle 15:05.
Old 02-05-2008, 20:49   #8
josephcent
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
E' il sp1...la mia connessione con alice che non era wireless è sparita e non è più possibile creare connessioni remote...questo sp è ridicolo...sta dando troppi problemi.
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 22:21   #9
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da josephcent Guarda i messaggi
E' il sp1...la mia connessione con alice che non era wireless è sparita e non è più possibile creare connessioni remote...questo sp è ridicolo...sta dando troppi problemi.
Perdonami ma io ho installato il SP1 e non ho alcun problema e la mia antenna wireless è integrata direttamente nella scheda madre.
Non saprei .....
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:20   #10
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Non c'è un'anima pia che mi sappia dire come settare i canali?
Old 03-05-2008, 19:34   #11
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Hai provato a reinstallare i driver?
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:44   #12
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da josephcent Guarda i messaggi
Non diciamo sciocchezze. L'SP1 funziona benissimo. Se dà problemi a te solo non significa che sia colpa sua ma magari di come hai "manomesso" l'intero sistema (anche in buona fede eh, magari per colpa di qualche applicativo che hai usato)... Milioni di utenti avevano connessioni impostate prima dell'SP1 e dopo averlo installato non è cambiato nulla e funziona tutto esattamente come al solito. In questo forum poi molti usano proprio Alice e non hanno mai avuto il tuo problema. Forse non è l'SP1, dovresti considerare l'eventualità...
Scusa se sembro cattivo ma dare sempre la colpa alla MS è un clichè, anche quando in realtà il problema sono gli utenti...

Ultima modifica di hexaae : 03-05-2008 alle 19:50.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:54   #13
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Non c'è un'anima pia che mi sappia dire come settare i canali?
A me è completamente diverso il pannello delle opzioni (per la WLAN però):

Cambiando quel canale che vedi nella pic così come è ora a me 1 anno fa risolse il problema di una rete traballante che continuava a disconnettersi dal router wireless...
Old 03-05-2008, 20:13   #14
josephcent
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Scusami te...ma forse le sciocchezze le dici tu... scusami ma ne è dimostrazione che in tutto il mondo (guardare google per info) le connessioni remote con il sp1 non è più possibile crearle. E non è soltanto un mio problema ma un problema di tanta gente.Non mi sono inventato io il fatto che la connessione remota è assolutamente inconfigurabile in vista dopo il sp1.Fai una prova e vedrai.Se poi ci riesci ti ringrazierò e con me un pò di persone.
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 20:52   #15
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Funziona tutto perfettamente, ho provato anche ora a crearne una ed è andata fino a quando non prova a connettersi (ho annullato).
Poi... non è da escludere che ci sia un bug nell'SP1 solo per certe configurazioni (?), ma è strano che non succeda a tutti no? Essendo l'SP1 principalmente una raccolta di hotfix, e quindi di driver di sistema (.sys etc.) aggiornati per risolvere alcuni problemi, direi che è possibile che su alcune config HW ciò abbia creato problemi...

-2 minuti dopo-
Aspè.... ho appena letto questo:

Hi Again
After a week with writing emails to microsoft support, The problem has been resolved.
The problem was with remote access connection manager (RasMan) it was disabled and I coudn't start it becouse of some regestry error with RasMan service.
Microsoft support have sent me a new RasMan regestry file, I just clicked on it and... It's a miracle!!! My VPN has appeared like before Installing sp1.
lol

If you have the same problem try to do something with the regestry of RasMan.
good luck

Prova anche tu a controllare il RasMan... il servizio in Italiano si chiama "Connection Manager di Accesso Remoto", la chiave credo sia: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\RasMan

Sposto questo msg nell'altro thread.

Ultima modifica di hexaae : 04-05-2008 alle 09:04.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 22:44   #16
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Ciao! oggi ho provato a cambiare i canali. Ho messo "canale ad hoc" su 13 ma mi ha detto che il massimo a 11. Provandoli tutti ho trovato che con qualcuno la connessione va "a buon fine": mi dice connessione riuscita. Però quando apro il browser non riesce a comunicare col server (penso). e se guardo su gestione connessioni mi dice sempre "identificazione in corso" ma questa rete non la identifica mai. Che fare?
Old 09-05-2008, 12:04   #17
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Stesso problema con adattatore wifi usb Linksys.
Dopo Sp1 mi risulta sempre disabilitato e non si abilta. Senza sp1 va perfettamente.
In pratica con SP1 non ho più il wi fi sul PC.

Ho provato a contattare Linksys ma il servizio clienti è penoso.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian