|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Problemi Ubuntu 8.04 e Gnome
Ciao a tutti,
premetto che sono un iper niubbo di Linux, ho iniziato ad usarlo circa 2 mesi fa con Ubuntu 7.10 e lo uso in un pc piccolino con processore Intel E2140 e 512 di Ram. Questo pc è collegato in internet 24 ore su 24. Quando avevo installato la versione 7.10 non ho mai riscontrato un problema, ha sempre funzionato liscio mai un crash (o quasi). I problemi iniziano con l'aggiornamento tramite Synaptic alla versione 8.04 di Ubuntu. Da quando ho installato questa versione ho continui crash, schermate nere, ecc... ![]() Un errore molto ricorrente è il seguente: "Il pannello ha riscontrato un problema durante il caricamento di <<OAFIID:GNOME_Panel_TrashApplet>>. Eliminare l'applet dalla propria configurazione?" Quando esce questo errore ho notato che manca la grafica delle finestre (le barre delle finestre sono semplicemente grigie) e apre 4-5 finestre tipo Risorse del Computer e fa terminare i programmi che stanno girando (tipicamente aMule e Boinc). Qualcuno ha idea di come poter risolvere tale problema? La situazione sta diventando un po' frustrante visto che questo succede quasi subito e il pc deve essere riavviato per poi rivederlo poco dopo e quindi nuovo riavvio... ![]() Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.