|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
|
Wireless-N con Linksys WAG325N e WUSB300N
A causa di problemi di portata con dei prodotti Netgear Wireless G (niente MIMO), ho optato per provare questi nuovi prodotti compatibili draft N 2.0.
La struttura dove devo eseguire questi collegamenti è composta da ben 4 piani di nuova costruzione. Prima provo con i prodotti Netgear, per vedere cosa si riusciva a fare, tanto per scrupolo...e inaspettatamente inizio a prendere il segnale scarso già al 3 piano. Allora mi faccio arrivare i prodotti in oggetto, pensando che con una estensione migliore, il segnale dovrebbe essere (da come se ne parla e le varie certificazioni di prova) 4 volte più ampio. Li provo con driver aggiornati ma al quarto piano ci arrivo con un segnale così debole che dopo neanche un minuto lo perde. Preciso che la struttura è un condominio, quindi non penso che l'ultimo piano sia rinforzato con chissà quale materiale che impedisca il segnale. C'è qualche maniera per orientare o modificare le tre antenne in dotazione per puntare meglio il segnale? Tanto per non far cadere la connessione? Poi mi chiedo, se queste sono le prestazioni delle Wireless N, cosa servono a fare? Dicono che è esteso e più potente, ma di risultati concreti qualcuno ce li ha avuti? Da quello che dicono la differenza tra tecnologia G e N è molto elevata in tutti i sensi...ma personalmente non l'ho notata minimamente. Già nell'avere G o G MIMO, ti tiene solo meglio il segnale e diminuiscono i dati persi, ma la portata alla fine è sempre la stessa. Speravo che con quest'ultima evoluzione della tecnologia Wireless si vedessero degli effettivi cambiamenti. Alla fine mi conviene prendere una antenna indoor/outdoor a parte?
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
Quote:
Prova col dir 655 della dlink; attualmente è il miglior router N in commercio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
|
Ma è stato provato da qualcuno questo modello della D-Link? Perchè, con tutto rispetto di questo brand, molto lo consigliano perchè è diventata una marca molto economica. Considera che ho trattato veramente quasi tutte le marche e i D-Link negli ultimi due anni sono cambiati molto.
Per questo sono andato su Linksys, in quanto hanno il supporto firmware tra i migliori nel settore. Qualcuno ha mai provato queste fantomatiche Wireless N?
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.