|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...mod_21373.html
In Giappone sono già in commercio le unità di Nintendo Wii che presentano soluzioni hardware per impedire il funzionamento dei modchip. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
beh...la cosa non mi stupisce più di tanto...lo facevano con la play uno e la 2...e il wii essendo in testa come vendite di consolle attira i vari pirati...è tutta una questione di domanda-offerta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
la pirateria da sempre ha spinto la vendita delle console dalla play in poi... se alla Nintendo hanno deciso di rilasciare wii antimod si saranno fatti i loro conti...
la N e' una dei maggiori produttori di giochi per la stessa wii quindi il danno si capisce maggiormente da sony che ha fatto sempre molto meno lasciando il danno ad altri :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: bergamo
|
Alla faccia del c@..o ........1.30$ a pezzo ? ci credo che si vendono come il pane questi Wii...... e poi dicono dell'italia e ci trattano da terzo mondo ( Sony x prima... )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie...........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
P.s i giochi ovviamente.......meglio precisare altrimenti potrei essere linciato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mah.. per me fatta la legge trovato l'inganno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Sicuramente..è possibilissimo che la stessa N sapesse che era moddabile e l'ha fatto apposta..parlando da realista!
Stragia oramai logora [PS1-PS2-PSP]ma niente di che, tanto appena la vendono verrà crackata! La N ci perderebbe su ogni cosa, perchè si autoproduce molti giochi..eh ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
più che altro serve per non perdere software house che potrebbero decidere di non sviluppare un gioco in versione wii se in giro ci fossero troppe console pirata ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh tanto faranno altri modchip per crackarla
la nintendo a differenze delle altre, che campano sulle royalties dei giochi, campa proprio sui giochi..... pero' questo gli ha fatto vendere milioni di console, impedendo la pirateria, (che dall'articolo gli ha fatto alzare il prezzo della console di 100$, ovviamente, se un gioco costa 30$, ne pago 100 in piu' sulla console ma dopo mi costano meno di 2 dollari) sono sicuro, che non continuera' avendere giochi.... ma diminuira' anche la quantita' di console vendute..... da me un gioco pirata, o non lo paghi (rete) o lo paghi 3 o 4 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
la nintendo e l'unica societa che vende la console in guadagno fin dal primo giorno quindi non campa solo sui giochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Fossi il CEO di Nintendo, o un suo sottoposto, piuttosto di preoccuparmi della pirateria, avrei optato per la soddisfazione dei propri clienti rilasciando aggiornamenti per la lettura DVD/DIVX e upscale generale della consolle in questione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
hmmmm le console portatili nintendo sono facilmente piratabili
Se non erro le console portatili della nintendo, potevano far girare copie pirata senza modifiche alcune, però era dispendiosa la cosa, in quanto dovevi comprare le cartucce vuole e un apposito apparecchio per caricare la rom del gioco in quella cartuccia, cosa costosa tra l'altro. Stessa storia per il GBA, dovre tra l'altro lo stesso apparecchio per copiare i giochi era utilizzato anche per dumpare le rom. Infatti giravano già le Rom dei titoli nuovi del GBA, prima ancora della uscita ufficiale grazie al fatto che bastava un solo bottone per dumpare. Però le cartuccie vuote costavano un botto lo stesso.
sul Nintendo DS hanno fatto un'adattatore dove utilizzi una memoria flash con il gioco copiato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
Quote:
infatti il mio discorso in questa frase era relativo al campo giochi, non ho parlato dell'ambito vendita console in se, dove è molto piu' avanti delle altre |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
SNES usava anche i floppy da 1,44 con adattatore
C64 si usava il registratore di cassette Amiga si copiava con xcopy PS col modchip etc.. etc.. tutto hardware per giocare che tirava... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
è una lotta solo formale, in fondo Nintendo guadagna sia su HW che SW, i numeri compensano la pirateria, meglio tanti utenti con in mezzo molti pirati, leggi Pleystation, che una stretta cerchia di utenti tutti onesti, leggi N64.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non vorrei dire una boiata, ma mi pare che questa notizia sia piuttosto old... se nn erro è parecchio tempo che circolano queste Wii "anti-pirateria", però non è che nn ci sono più i punti dove saldare i chip, ma sono solamente spostati, tant'è che sui siti di queste modifiche sono già usciti da tempo i nuovi schemi con i punti dove saldare i modchip.
Se qualcuno potesse verificare quanto ho detto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma sono scemi???? ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
vabbè si troverà un modo per aggirare anche questo chip anti-mod...soldi sprecati da parte delle aziende...se invece di spendere milioni di uero per trovare nuove prtezioni antipirateria vendessero giochi e consolle a minor prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.