|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Seagate data corruption e chipset nforce 560
Salve a tutti,
ho appena ricevuto un nuovo PC basato su mobo Gigabyte GA-M56S-S3 e AMD X2 4800+ che comprende anche un hard disk sata II Seagate Barracuda 7200.10 modello ST3250410AS ed è proprio quest'ultimo che mi ha fatto venire qualche preoccupazione preventiva. Mi spiego. Sapevo della data corruption dei vecchi dischi Seagate in presenza di un chipset della serie nforce4, ma dopo aver acquistato il sistema ho trovato questo thread: http://forums.seagate.com/stx/board/...message.id=949 che nel quinto messaggio parrebbe adombrare la possibilità della sopravvivenza di questo problema anche col chipset 520. Qualcuno col 560 e un disco Seagate 7200.10 (magari firmware AAC o AAD) può tranquillizzarmi dicendomi che il suo OS non perde i pezzi per strada fino a morire, come descritto nel thread citato sopra? Non vorrei aver fatto una cavolata e dover già cambiare un componente con una sola settimana di vita... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno mi può tranquillizzare o nessuno ha mai visto questa data corruption con i Seagate? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Tranquillo ho un pc con stessa scheda madre e cpu da quasi 6 mesi e non ho mai avuto nessun problema prima con un Seagate 320 GB 7200.10 e ora con un Seagate 500 GB 7200.11.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora per la conferma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.