Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 01:28   #1
aquila1988
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Scheda madre con porta agp e dual core

Salve a tutti, mi sono appena iscritto sul forum ed ho un quesito da porvi. Praticamente ho deciso di upgradare il mio pc attuale cambiando scheda madre, processore e ram; il problema però è che ho acquistato una scheda video da 512MB DDR2 con porta AGP meno di 3 mesi fa, e se possibile vorrei trovare una scheda madre che supporti processori quantomeno dual core e allo stesso tempo che supportino la mia scheda video. Quindi se siete a conosceza di schede madri che adottano ancora questa tecnologia per le schede grafiche, ditemi pure marca e modello Vi ringrazio per l'attenzione ed aspetto una vostra risposta
aquila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 02:07   #2
Kocimo
Senior Member

L'Avatar di Kocimo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
asrock 4coredual-sata2 oppure la versione VSTA
Old 05-05-2008, 02:23   #3
aquila1988
Junior Member

si, mentre aspettavo una risposta mi son messo a girare per la rete ed anche io sono giunto a quella conclusione. a questo punto che processore mi consigliate che sia performante con i giochi? è vero che i dual core con i videogiochi che non supportano tale tecnologia sono meno performanti di una cpu non dual core?
io stavo pensando ad un CORE 2 DUO E4700 2.6Ghz 2MB BOXED, ma per un PENTIUM 631 3.0 2MB - BOXED spenderei meno della metà. Voi cosa mi consigliate?
Old 05-05-2008, 11:52   #4
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Melfi
secondo me ti conviene venderla quella scheda video e prendere una mobo con pci express così potrai sfruttare al meglio i giochi e il resto e cmq ti troverest un bel pc nuovo visto chevuoi cambiare procio e ram cambia anche quella e vai sul sicuro...poi spetta a te decidere...
Old 05-05-2008, 18:16   #5
aquila1988
Junior Member

credete che la seguente configurazione non sarebbe abbastanza valida?

Motherboard: ASrock 4CoreDual-Sata2
Procio: CORE 2 DUO E4700 2.6Ghz 2MB BOXED
RAM: Icememory 2GB DDR2-667 PC2-5400
Scheda video: Sapphire x1650 pro 512MB DDR2 AGP
Old 05-05-2008, 23:54   #6
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

be non male un bel gioiellino può andare anche se sn semxe del parere che la velocità della pci express è tuttà un'altra cosa rispetto all'agp i giochi girerebbero una favola....xò anche con la tua configurazione non è detto...poi bisogna tenere conto del buget e dell'uso che ne fai del pc...
Old 06-05-2008, 00:13   #7
santilli.antonio
Senior Member

L'Avatar di santilli.antonio

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
Quote:
Originariamente inviato da aquila1988 Guarda i messaggi
credete che la seguente configurazione non sarebbe abbastanza valida?

Motherboard: ASrock 4CoreDual-Sata2
Procio: CORE 2 DUO E4700 2.6Ghz 2MB BOXED
RAM: Icememory 2GB DDR2-667 PC2-5400
Scheda video: Sapphire x1650 pro 512MB DDR2 AGP
Non male... Cmq se riesci a vendere la tua scheda video AGP come ti hanno già consigliato puoi aspirare a qualcosa di più performante, la scelta ora dipende anche da quanto sei disposto a spendere.
Old 06-05-2008, 13:02   #8
aquila1988
Junior Member

lo sapete che avete ragione ho già messo in vendità la scheda video e ho più ho meno deciso cosa acquistare:

AMD ATHLON X2 5200 AM2 - BOXED
ALIVE NF5-E SATA2 ALLinONE - SOCKET AM2
2x Icememory 2GB DDR2-800 PC2-6400
SAPPHIRE HD3650 GDDR3 512MB PCI-E

Old 06-05-2008, 13:05   #9
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

ottima scelta.....

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian