|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
computer collegato a presa magic...problema di alimentatore??
ciao a tutti spero di postare nella sezione giusta mi sembra la piu appropriata...ho
un computer fisso con un alimentatore da 600 W (o forse di piu nn ricordo)collegato su una presa elettrica che c'era 20 anni fa...le prese magic nn so se le avete mai viste!il problema che da sempre il lettore delle memory 1 volta funziona e 10 volte no ma il problema nn è solo questo..ieri ho collegato una tastiera e mouse wireless a una porta usb:windows xp la riconosce ma il mouse e la tastiera nn vanno!(poi sono tastiere e mouse plug e play!)problema simile con un altra tastiera e mouse wireless che al riavvio del computer il ricevitore nn si accendeva..ora vi chiedo sara un problema di alimentazione?è sicuro tenere un computer (quad core 2.6 ghz 2 gb ram nvidia 9600 gt schermo stampante ecc...)su una presa del genere?le porte usb possono nn essere alimentate bene?o è solo problema di windows xp? (spero l'ultima cosi posso convincere finalmente la mia amorosa a mettere linux... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
si le ho lette e ho in parte risolto...oggi ho cambiato la presa magic con una presa normale e al riavvio la tastiera e il mouse funzionano!sicuramente il computer nn era alimentato bene...ma adesso mi sorgono dei dubbi: per un computer del genere (quad core 2.6 ghz 2 gb ram nvidia 9600 gt sata 500 gb lettori cd rom ecc...)puo bastare un alimentatore da 550W?nn è troppo poco?e poi si possono fare dei controlli sulla rete elettrica per vedere se la corrente e tensione è giusta?l'impianto elettrico ha molti anni (niente salvavita prese magic di 20 anni fa contatore che scatta facilmente...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.