Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-pc_25162.html

La software house tedesca, dopo lo scotto commerciale subito con Crysis, non realizzerà più giochi in esclusiva per PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:48   #2
Jake Dunn
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Cerasolo (Rimini)
Io dico che se l'avrebbero fatto un "pelo" più leggero Crysis avrebbero venduto molto di più... Basta guardare Call of Duty 4...

Non trovino la scusa della pirateria per giustificare le vendite scarse.. Vero, purtroppo è una bella piaga la pirateria, ma io dico che se all'appassionato il gioco piace lo prende originale
Jake Dunn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:50   #3
petroka
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Noooo!!!nn possono fare questo al gaming su PC!!!é sempre stata la piattaforma di riferimento
Abbassassero i prezzi dei titoli e allora vedremo quanta pirateria ci sarà!!
petroka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:50   #4
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
55€ e troppa pesantezza....

Si sono scavati la fossa da soli.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:50   #5
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
L'italiano non è il tuo forte, vero?
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:50   #6
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-pc_25162.html

La software house tedesca, dopo lo scotto commerciale subito con Crysis, non realizzerà più giochi in esclusiva per PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.
e ti credo, richieste hardware troppe esose, non tutti sono disposti a cambiare hardware per far girare un gioco. o creavano un engine più scalabile oppure dovevano far uscire un gioco basato su cryengine moolto dopo
Old 30-04-2008, 16:51   #7
petroka
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Abbassassero?!?!? ma esiste in italiano?!?!
petroka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:51   #8
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
"This is rosik".Il concetto di "gioco" sta prendendo sempre di più piede in "console".
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:55   #9
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da petroka Guarda i messaggi
Abbassassero?!?!? ma esiste in italiano?!?!
Certo che esiste
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:56   #10
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
cioè, scusa, con una 7600gt si gioca tranquillamente tutto su medio- basso a 1280x1024 e per te non è scalabile??
diciamo le cose come stanno: quando si crea qualcosa che può dare di più tutti a piangere se il proprio hardware non regge...cmq concordo sul dire che forse è un po "troppo" pesante, ma non troppo, io ho una 8800gt e non mi sforzo per farla andare con tutto "elevato", mi accontento di andare con tutto su "alto", visto che è la fascia richiesta per la mia vga..
questa della crytek è una pessimissima notizia, decisione che credo che anche le ultime case di videogiochi "solo per pc" prenderanno.. così non si avranno più giochi graficamente spettacolari, perchè ci si dovrà basare su quello che viene da console...
ed inoltre anche il mercato vga si stagnerà ancora di più, perchè parliamoci chiaro, l'unico motivo per cui usciranno gt200 e rv700 è appunto per far girare (forse) al max crysis..per il resto già basta e avanza quello che abbiamo..

dopo per avere una vga ancora migliore dovremo aspettare come minimo 3 anni..

Ultima modifica di mircocatta : 30-04-2008 alle 17:00.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:59   #11
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
...ed inoltre anche il mercato vga si stagnerà ancora di più, perchè parliamoci chiaro, l'unico motivo per cui usciranno gt200 e rv700 è appunto per far girare (forse) al max crysis..per il resto già basta e avanza quello che abbiamo..

Solo io non vedo alcun punto negativo in questo? Piace a tutti stare a cambiare vga ogni 2 mesi?

Cmq siete dannatamente questa news l'ho postata io in giochi per pc già stamani
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:59   #12
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@!fazz
l'engine di scalabile è scalabile..il problema è ke la gente vuole giocarlo in VHigh con qualsiasi pc..il ke è impossibile... sono riuscito a finire il demo col mio pc ke non rientra manco nei requisiti minimi:
p4 2,4ghz, 1g ram ddr 270mhz, nvidia 6600 256mb...

edit:
ps nel computo delle vendite di COD4 non va dimenticato ke è multipiattaforma...non è ke le vendite sono state solo per il comparto pc anzi...
pps ke poi COD4 è anke normale ke giri a palla su molti pc( di un certo spessore, dato ke sul mio più di 30fps tutto a dettaglio minimo non andava, crysis mi faceva massimo i 22-23, sempre tutto su minimo), ma è anke normale...ha una vastità di mappa ke è 1/100 di quella di crysis, per non parlare della resa grafica( ke in alcuni frangenti è imbarazzante per quanto sembri old)...poi ovvio rimane il miglior gioco multiplayer nel suo genere...

Ultima modifica di Gurzo2007 : 30-04-2008 alle 17:07.
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:00   #13
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
L'italiano non è il tuo forte, vero?

Il bue che dice cornuto all'asino!
Old 30-04-2008, 17:04   #14
allergic
Junior Member

comunque...è normale che sia così il futuro del gaming, non ve ne abbiate, lo dico da ex pcista, è su console. Quando anche i grandi mmorpg traslocheranno sarà finita.
allergic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:06   #15
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Ricordo un'udienza per una causa civile a a Palermo (anzi Palemmo).
Il giudice ad un certo punto va dall'usciere e gli dice "Avvertissimo che avessimo finito!".
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:06   #16
LimHWU
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Nuovo Acquisto

Ormai dovrò decidermi in fretta ad acquistare una console...altrimenti sarò costretto a uscire fuori casa invece che passare il mio tempo libero a giocare con i videogames

... eh eh eh ...
LimHWU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:08   #17
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
A me andrebbe anche bene che sia su consolle, l'unica cosa che non mi cala è dover giocare uno sparatutto con il gamepad! Ok che dopo un pò ci si fa l'abitudine, ma la prontezza, mira e feeling che si hanno col mouse è ancora ineguagliabile a mio avviso.
Spectrum ZX Sinclair 16K Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450 >Pro Gaming - CPU AMD Ryzen 5 3600Mhz- GPU Radeon RX 580 - Ram Kingston 16GB 3400 MHZ- 3 HD SSD da 500gb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:09   #18
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
cioè, scusa, con una 7600gt si gioca tranquillamente tutto su medio- basso a 1280x1024 e per te non è scalabile??
diciamo le cose come stanno: quando si crea qualcosa che può dare di più tutti a piangere se il proprio hardware non regge...cmq concordo sul dire che forse è un po "troppo" pesante, ma non troppo, io ho una 8800gt e non mi sforzo per farla andare con tutto "elevato", mi accontento di andare con tutto su "alto", visto che è la fascia richiesta per la mia vga..
questa della crytek è una pessimissima notizia, decisione che credo che anche le ultime case di videogiochi "solo per pc" prenderanno.. così non si avranno più giochi graficamente spettacolari, perchè ci si dovrà basare su quello che viene da console...
ed inoltre anche il mercato vga si stagnerà ancora di più, perchè parliamoci chiaro, l'unico motivo per cui usciranno gt200 e rv700 è appunto per far girare (forse) al max crysis..per il resto già basta e avanza quello che abbiamo..

Ma guarda che il fatto che il primo livello giri bene non significa nulla!Diciamo le cose come stanno...crysis è un gioco pesante per qualsiasi configurazione attuale!Per quanto riguarda le pretese della gente volevo dire la mia.Il punto è che crysis ha fin dal principio puntato sull'aspetto grafico,tant'è che ci hanno fatto venire la nausea per anni,con video e screenshot che mettessero in evidenza principalmente quest' aspetto.Nel momento in cui sei costretto a scendere notevolmente a compromessi,dopo mesi di hype,un pò ti rode...
Old 30-04-2008, 17:11   #19
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:

di sicuro non io non piango, a casa ho un athlon xp 2.4 (1.8 Ghz) e penso che l'ultimo gioco che ho provato sia forse C&C G Zero Hour e anche li scattava

cmq non mi dirai che un gioco come crisys sia adatto alla maggioranza dei pc in circolazione...
se non aumenta il bacino di utenza non si vende.
Old 30-04-2008, 17:14   #20
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
bella merda, se si continua di questo passo avremmo tutti porting da console...

poi questi che addossano alla pirateria le vendite "scarse" fanno proprio pena.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google AI Mode sotto accusa: per gli edi...
Synology entra nel mondo enterprise “tie...
Clash of Clans diventa una serie Netflix...
The Last of Us, preparatevi a vedere pi&...
NVIDIA GeForce RTX 5060: al COMPUTEX abb...
Lumma Stealer in ginocchio: l'operazione...
Ricoh annuncia lo sviluppo di GR IV, una...
ASUS al Computex 2025: parola d'ordine i...
Nuova Grande Panda 4x4, le foto dal vivo...
MSI MEG MAESTRO 900: il gigante di vetro...
OpenAI acquisisce io Products: Jony Ive ...
Il mercato nero degli iPhone rubati ha u...
Fortnite torna su App Store USA: la nuov...
Dyson annuncia PencilVac: è l'asp...
iPhone 16 anche Pro, portatili (anche co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian