|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
è un buono stipendio?
qualche giorno fa una società di roma mi ha proposto un contratto a tempo determinato di 1 anno (contratto del commercio) per 30000 euro lordi annui, non saprei dire se è un buono stipendio, anche perche non so quanto sarebbero le trattenute e quanto sarebbe in sostanza il netto al mese.
qualcuno mi saprebbe indicare quanto potrebbe essere il corrispettivo al netto? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
va in base all'inquadramento e livello, guarda sul sito www.irpef.it
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il mio sarebbe un inquadramento al quinto livello, così mi è stato detto.
forse il sito che mi indicavi è www.irpef.info per il sito www.irpef.it mi dice impossibile visualizzare la pagina.. Grazie comuqnue per la dritta.. ![]() Ultima modifica di alchimj : 02-05-2008 alle 13:37. Motivo: aggiunta di un'informazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quello è uno stipendio da buon secondo liv se non primo... Conosco dei Quadri che prendono sui 33K. Giusto per info, il Quinto liv prevede, come da contratto, una fra le seguenti mansioni: A questo livello appartengono i lavoratori che eseguono lavori qualificati per la cui esecuzione sono richieste normali conoscenze e adeguate capacità tecnico pratiche, comunque conseguite e cioè: 1) fatturista; 2) preparatore di commissioni; 3) informatore negli istituti di informazioni commerciali; 4) addetto di biblioteca circolante; 5) addetto al controllo delle vendite; 6) addetto ai negozi o filiali di esposizioni; 7) addetto al riscontro, controllo e conteggio presso le aziende di distribuzione di libri, riviste e giornali e le agenzie giornalistiche; 8) pratico di laboratorio chimico; 9) dattilografo; 10) archivista, protocollista; 11) schedarista; 12) codificatore (traduce in codice dati contabili, statistici, ecc.); 13) operatore di macchine perforatrici e verificatrici; 14) campionarista, prezzista (addetto alla compilazione dei listini dell'azienda); 15) addetto all'applicazione dei prezzi unitari sulle copie delle note di accompagnamento presso le aziende di distribuzione di giornali, libri e riviste; 16) addetto alla materiale distribuzione di giornali e riviste nelle agenzie giornalistiche: 17) addetto al controllo e alla verifica delle merci; 18) addetto al centralino telefonico; 19) aiuto-commesso nelle aziende di vendita di prodotti dell'alimentazione generale (salumeria, pizzicheria, alimentari misti, negozi e rivendite di ortaggi e frutta, negozi e spacci di prodotti della pesca, esercizi al dettaglio di latte e derivati); 20) aiuto banconiere di spacci di carne; 21) aiutante commesso ; 22) conducente di autovetture; 23) addetto alle operazioni ausiliarie alla vendita nelle aziende a integrale libero servizio (grandi magazzini, magazzini a prezzo unico, supermercati ed esercizi similari); addetto all'insieme delle operazioni ausiliarie alla vendita, intendendosi per tale l'esercizio promiscuo delle funzioni di incasso e relativa registrazione, di preparazione delle confezioni, di prezzatura, di marcatura, di segnalazione dello scoperto dei banchi, di rifornimento degli stessi, di movimentazione fisica delle merci, per i primi 18 mesi di servizio; 24) addetto all'insieme delle operazioni nei magazzini di smistamento, centri di distribuzione e/o depositi nelle aziende ad integrale libero servizio (grandi magazzini, magazzini a prezzo unico, supermercati ed esercizi similari), per i primi 18 mesi di servizio; 25) operaio qualificato; 26) operaio qualificato nelle aziende commerciali dei settori ferro ed acciai, metalli non ferrosi e rottami: a) il secondo operatore alle linee di spianatura e taglio trasversale e/o longitudinale, il secondo operatore alla cesoia ghigliottina o pressa a piega con alimentazione e scarico automatico, il secondo operatore alla linea di taglio e foratura travi, il secondo operatore alla linea a bandellare o profilare, i quali tutti, sorvegliando le macchine operatrici, compiono anche operazioni di preparazione, avviamento e conduzione coadiuvando il primo operatore; b) l'operatore su macchine operatrici non richiedenti elevate capacità professionali, che provvede, sulla base di dettagliate istruzioni, ad effettuare manovre di normali difficoltà per la realizzazione del ciclo di lavorazione, il tagliatore alle seghe meccaniche anche con avanzamento automatico, il tagliatore con ossitaglio manuale o semi-automatico, l'addetto alle presse, il sagomatore di tondo per cemento armato, l'addetto alla piegatrice e l'addetto alla cesoia a ghigliottina; il tagliatore alla fiamma; c) l'operatore su impianti di legatura e impilamento automatico; d) il manovratore di gru a ponte e di gru a cavalletto con normali attrezzature per il sollevamento, trasporto, carico e scarico di materiali; e) l'addetto alla manovra vagoni; f) il conduttore di carrelli elevatori; g) il pesatore che provvede, con qualsiasi tipo di pesa, a pesare il materiale e alle reative registrazioni di peso; h) il manutentore meccanico o elettrico che esegue le operazioni di manutenzione e semplici riparazioni di guasti ripetitivi; 27) addetto alla preparazione e/o suddivisione del fascettario nelle aziende di distribuzione di libri e stampe periodiche; 28) altre qualifiche di valore equivalente non espressamente comprese nella predetta elencazione.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se vuoi capire quanto è buono ti allego le tabelle retributive del commercio...
Gli importi sono mensili, quindi moltiplicali per 14 mensilità per trovare il lordo annuo.... COMMERCIO Retribuzioni Contrattuali Livello Quadro 1.879,71 I 1.744,01 II 1.576,14 III 1.419,90 IV 1.295,68 V 1.218,92 VI 1.145,51 VII 1.053,24 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
avrò capito male io allora...pardon
![]() potrebbe essere un secondo livello .. penso ma non ne ho la certezza sono laureato con un master e due anni e mezzo di esperienze lavorative alle spalle, partecipando anche a progetti internazionali. sembro un neofita, ma in realtà ho sempre lavorato con contratti a progetto, per me il contratto a tempo determinato è una cosa completamente nuova! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Come da tabellina precedente......per un secondo livello il CCNL del commercio prevede una retribuzione lorda annua di:
1744,01 x 14 = 24.416,14 Quindi il tuo è un ottimo stipendio a mio parere....... dalle mie parti lo si sogna un inquadramento di questo tipo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Le tabelle ufficiali lasciano il tempo che trovano..
Non esiste che un Quadro prenda 1800€ lordi al mese... ![]() Ci sono gli accordi ad personam, i superminimi ecc...
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
1/2 anni è un buon stipendio 3 anni medio oltre i 4 anni è basso Sono circa 1600 euro netti su 14 mensilità.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
con quello che gira oggi direi che è un buono stipendio, dovrebbe essere sui 1600 netti al mese come ti hanno già detto.
ovviamente dipende dalla tua condizione: età - esperienza - necessità cmq se in partenza ti offrono questa cifra si presume una possibilità di crescita, in poche parole puntano su di te. Quote:
io prendo sui 1800 netti al mese e credo di aver vinto alla lotteria trovando questo lavoro, anche se vado avanti con rinnovi di 6 mesi alla volta (a ottobre sono due anni), lavoriamo su turni 24/7, quindi 5 giorni a settimana ma weekend e festività sono giorni normali. va bene che non vivo in una grande città però ho 600 euro di mutuo e mantengo compagna e figlio. riesco anche a mettere via qualcosa
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ma non scherziamo........ a Perugia che prendiamo tra 1000 e 1100 netti (i più fortunati si beccano 1200) mensili di media che dovremmo fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Certo che non sapete leggere ho detto Roma e Milano. A Perugia ci sono stato e con 1000 euro ci vivi.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 04-05-2008 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Appunto...
un Quadro ne prende almeno 1800 NETTI... poi dipende da vari fattori (mansione, anzianità ecc). Per un terzo liv il tuo stipendio è buono.. non c'è molta differenza con un secondo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.