Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 12:38   #1
vincivis
Member

L'Avatar di vincivis

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Andria, Italy
Problema con masterizzatore - errore 39 (solved)

Salve a tutti! Premetto che non ho cercato nel forum perche ogni volta che ci provo non visualizza la ricerca ma mi fa scaricare il file search.php.

Oggi mi sono accorto che il mio masterizzatore HL-DT-ST DVD+-RW GSA H31N (credo della LG, fonte Everest Home Edition) non funziona. Il pc non lo monta in risorse del computer ma inserendo cd/dvd il dispositivo si... "muove".

La mia configurazione è: Win Vista Home Edition, Intel core 2 duo, geforce 8600gs, 4gb ram, hd sata seatage. Il pc è praticamente un acer aspire m5620.

In Gestione dispositivi -> Unità dvd compaiono i 2 dispositivi (fisicamente ne ho solo uno, sarà quindi un combo?) con l'icona del punto esclamativo.

La settimana scorsa è stato collegato un box vuoto (senza hd!!) per hd esterni sata da 2,5" ed il pc ha riconosciuto il controller senza montare l'hd (ovviamente perchè non c'era, non chiedetemi perchè ). Può essere dipeso da quello?

Il primo pensiero che ho avuto è stato quello di rimettere i driver ma non riesco a trovarli, o meglio trovo solo il firmware.

Come posso risolvere?

Grazie!

Vincenzo.

Ultima modifica di vincivis : 26-04-2008 alle 12:40.
vincivis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:05   #2
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Da gestioni periferiche disinstalla tutti i controller Ide,e poi riavvia.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 14:43   #3
vincivis
Member

L'Avatar di vincivis

Non ho controller Ide ma solo Scsi. Qualche idea?
Old 17-04-2008, 17:51   #4
vincivis
Member

L'Avatar di vincivis

qualche idea?
Old 17-04-2008, 18:41   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Difficile tu non abbia il controller IDE.
Potresti mettere un'immagine con la schermata di "Gestione periferiche"?

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 15:12   #6
vincivis
Member

L'Avatar di vincivis

Ecco. Ho appena scoperto (tramite assistenza acer) che il dvd da loro fornito è vuoto e che toccava a me fare, come prima cosa, un disco di ripristino Insomma, non ti danno manco il S.O...
Immagini allegate
File Type: gif perif_1.gif (14.2 KB, 6 visite)
File Type: gif perif_2.gif (13.6 KB, 4 visite)

Ultima modifica di vincivis : 18-04-2008 alle 15:16.
Old 18-04-2008, 18:49   #7
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Acc... con qualche colore e con una qualità superiore sarebbe stato più leggibile.
In ogni caso prova a rimuovere entrambe le periferiche DVD/CD-ROM e riavvia. Una volta fatto compaiono ancora i punti esclamativi? Qual è il codice di errore che viene dato (entra nelle proprietà della periferica per vederlo).

Il fatto che tu abbia 2 unità potrebbe dipendere dalla presenza di quache drive virtuale forse... boh.

Ciao
Old 18-04-2008, 20:32   #8
vincivis
Member

L'Avatar di vincivis

Ciao! Eh, non riuscivo a creare uno screenshot leggero da poter allegare, ho dovuto risparmiare sul colore

Ho disinstallato e riavviato... niente. Ho disattivato, riavviato ed attivato... niente.

No, nessun drive virtuale. Ora non sono fisicamente sulla macchina, appena posso controllo l'errore e faccio sapere.
Old 26-04-2008, 12:39   #9
vincivis
Member

L'Avatar di vincivis

Mi sei stato molto utile. Ho controllato l'errore (39), ho fatto qualche ricerca ed ho trovato una soluzione per Xp ma che si adatta perfettamente anche a Vista. Non è proprio il mio caso, non ho installato sw per masterizzare ma collegato un box vuoto per hd esterni... l'errore però è quello quindi ci ho provato e adesso funziona tutto.

Grazie Marinelli
Old 26-04-2008, 18:15   #10
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Beh... prego, anche se l'aiuto è stato davvero "indiretto" e devi ringraziare soprattutto te stesso

Ciao
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian