Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2008, 13:14   #1
ilaria1986
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Livorno
Samsung 226BW

Ciao a tutti, ho acquistato il monitor della samsung "226BW" tutto perfetto solo che nella parte posteriore (in alto) quando il pannello è "attivo" emette un rumore.. tipo un leggero sibilo.. è difficile da descrivere per farvi capire.. niente, io volevo solo sapere se è normale oppure è difettoso.

prima avevo il modello da 19 pollici e non mi sembrava facesse questo rumore.. forse c'entrano qualcosa le maggiori dimensioni? non sò..

grazie.

baci,
ila.
ilaria1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 23:02   #2
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
ciao Ilaria, leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704892 c'è un post in cui si discute di ronzii provenienti dal monitor, non so se il tuo caso ma ciò che pare certo è che più o meno un leggero ronzio può essere normale ed è dovuto all'inverter.
Di solito questo fenomeno tende ad aumentare quando diminuisci la luminosità e viceversa scompare con l'aumentare della stessa.
Fai delle prove e vedi se questo è il tuo problema
Old 18-04-2008, 00:04   #3
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Ho la luminosità molto bassa, e non sento nessun sibilo

Ma è molto "forte" come rumore? Nel senso, è fastidioso?
Old 18-04-2008, 10:46   #4
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da ilaria1986 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato il monitor della samsung "226BW" tutto perfetto solo che nella parte posteriore (in alto) quando il pannello è "attivo" emette un rumore.. tipo un leggero sibilo.. è difficile da descrivere per farvi capire.. niente, io volevo solo sapere se è normale oppure è difettoso.

prima avevo il modello da 19 pollici e non mi sembrava facesse questo rumore.. forse c'entrano qualcosa le maggiori dimensioni? non sò..

grazie.

baci,
ila.
Ottima scelta ...il problema che lamenti tu non è in realtà un difetto del monitor ed appare più frequentemente quando la luminosità è sotto i 50. Per verificarlo non hai che da aumentare il brightness...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 12:40   #5
ilaria1986
Member

@daigor
Quote:
ciao Ilaria, leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704892 c'è un post in cui si discute di ronzii provenienti dal monitor, non so se il tuo caso ma ciò che pare certo è che più o meno un leggero ronzio può essere normale ed è dovuto all'inverter.
Di solito questo fenomeno tende ad aumentare quando diminuisci la luminosità e viceversa scompare con l'aumentare della stessa.
Fai delle prove e vedi se questo è il tuo problema
ciao! e il problema pare proprio questo! io ho l'abitudine di tenere lo schermo abbastanza buio quindi sotto i 50..
ho provato a sdraiarmi sulla scrivania e mettere l'orecchio nel punto in questione e, con il il dito sul pispolo della luminosità, sentire se aumentandola in rumore diminuisce... e in effeti è così! il rumore non solo diminuisce ma da 85 in poi scompare totalmente. Quindi non mi devo preoccupare? è normale?

@NigthStalker_86
Quote:
Ho la luminosità molto bassa, e non sento nessun sibilo
Ma è molto "forte" come rumore? Nel senso, è fastidioso?
Nessun sibilo? proprio niente? nemmeno se avvicini l'orecchio? (non è fortissimo.. lo senti solo se ci avvicini l'orecchio.. il fatto è che una volta che ci fai caso lo senti..)

@Entangled
Quote:
Ottima scelta ...il problema che lamenti tu non è in realtà un difetto del monitor ed appare più frequentemente quando la luminosità è sotto i 50. Per verificarlo non hai che da aumentare il brightness...
Grazie Ho Fatto.. però cavolo, tenere lo schermo a 80 di luminosità..
non sentirò rumori ma cieca ci divento sicuro.

Grazie a tutti per le risposte... mi avete evitato parecchie rotture..
mi ero già indepressita con il monitor nuovo di pacca difettoso

ecco una fotina

http://img183.imageshack.us/img183/3...razioneub8.jpg

Non fate caso al macello sto finendo di sistemare il pc base

Ultima modifica di ilaria1986 : 18-04-2008 alle 12:43.
Old 18-04-2008, 14:43   #6
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Ciao Ilaria,

prova a far così, imposta la luminosità oltre gli 80 in modo tale che non fa rumore, poi entra nel pannello di controllo della scheda video e da li abbassi la luminosità come più ti aggrada e vedrai che in questo modo risolvi questo fastidioso problemino del rumore di fondo che emette il monitor .
Old 18-04-2008, 22:33   #7
ilaria1986
Member

L'ho fatto ma il risultato non è dei migliori

bhà, per il momento cercherò di trovare il giusto compromesso..
intanto ho mandato un email alla samsung e al negozio dove l'ho comprato per saperne di più.. vi so dire qualcosa appena mi rispondono
Old 21-04-2008, 18:51   #8
ilaria1986
Member

Ho telefonato alla samsung e l'impressione generale è che i tecnici non siano assolutamente tecnici... cmq..

Questo monitor ha questo "difetto" e a portalo in assistenza perderete solo tempo..e non risolverete un bel niente!

Ho letto anche forum americani dove c'erano recensioni in cui tra i contro veniva elencato questo particolare problema. Insomma, così.

se a qualcuno interessa per migliorare la situazione impostate nei toni di colore il caldo e poi aumentate la luminosità e il contrasto finchè il rumore non sparisce.. rimane sempre luminoso ma a me personalmente non disturba.

baci.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian