|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nuoro
|
vorrei 'riunire' l hard disk..
ciao a tutti.
il portatile di mia madre ha un HDD da 100 giga,diviso in due unita (C;D) da 50 giga.per una questione di praticità,vorrei unire le due unità. potrebbe essere rischioso?rischio di perdere qualche file? se è un operazione abbastanza semplice,potete dirmi come fare? (sistema operativo windows vista -__- ) ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ai piedi delle Alpi Apuane
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
non ti conviene secondo me..
sempre meglio avere una partizione per i dati separata da quuella de sistema operativo..
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Dipende... se non usa le partizioni con "intelligenza" ossia che in C lascia il SO e in D solo i programmi, tanto vale unirli in una singola partizione...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dati non programmi
cosi' se devi rinstallare il sistema operativo i dati li hai gia' salvi su un altra partizione..
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ah OK... io invece per questioni di prestazioni intendevo C SO e D programmi e/o dati
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
che prestazioni?
mica cambiano se hai tutto in una partizione.. basta non sia piena
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Se la partizione C la fai piccola (10 - 15GB) e metti solo il SO e in D invece metti tutto il resto, le prestazioni cambiano eccome
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
il S.O. và con i programmi in una partizione dedicata e di dimensioni adeguate in questa partizione dev'esserci lo spazio per diversi punti di ripristino, aggiunta di software, iso temporanee per i programmi di masterizzazione, ... il rimanente, documenti - foto - film - musica - dati vari, va in un'altra partizione o meglio ancora su un'altro disco |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Ce l'hai di fronte il "tizio" che ha fatto questo e posso assicurarti che è il modo per avere le prestazioni migliori. Se dividi il SO da tutto il resto e lo lasci in una piccola partizione iniziale, il caricamento dei dati è molto più veloce e si evitano anche problemi di frammentazione in quanto è tutto limitato in una piccola partizione.
Vatti a leggere qualche topic precedente o qualche guida in questo forum e vedrai che ho ragione |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.