Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 22:41   #1
MasterDany
Senior Member

L'Avatar di MasterDany

Iscritto dal: Dec 2007
[JAVA]Aiuto con eclipse

Ciao a tutti ho appena iniziato ad usare eclipse.Come posso manipolare una form?Ad esempio come faccio a lavore direttemanet sulla parte viusale senza sfiorare il codice?
Old 20-04-2008, 02:17   #2
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
io usavo un plugin di eclipse guarda un po

http://www.instantiations.com/window...ro/default.htm

ma non è quello che usavo io....quello che utilizzavo aveva un nome strano che ora non ricordo

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 08:06   #3
MasterDany
Senior Member

L'Avatar di MasterDany

Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
io usavo un plugin di eclipse guarda un po

http://www.instantiations.com/window...ro/default.htm

ma non è quello che usavo io....quello che utilizzavo aveva un nome strano che ora non ricordo
si ma costa
Old 20-04-2008, 10:14   #4
vegeta83ssj
Senior Member

L'Avatar di vegeta83ssj

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Con Netbeans l'editor di interfacce grafiche è integrato e GRATIS!

Personalmente Eclipse mi fa (e per un esame dell'uni sono pure stato costretto a usarlo...)
vegeta83ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 11:16   #5
Don[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Don[ITA]

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
Se vuoi disegnare form con eclipse allora scaricati EasyEclipse che ti permette di farlo. Ma personalmente mi trovo mooooooolto meglio con netBeans nel disegnare form.

Ciauz
Old 20-04-2008, 11:31   #6
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MasterDany Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho appena iniziato ad usare eclipse.Come posso manipolare una form?Ad esempio come faccio a lavore direttemanet sulla parte viusale senza sfiorare il codice?
scaricati Visual Editor...è FREE
Quote:
Originariamente inviato da vegeta83ssj Guarda i messaggi
Con Netbeans l'editor di interfacce grafiche è integrato e GRATIS!

Personalmente Eclipse mi fa (e per un esame dell'uni sono pure stato costretto a usarlo...)
questioni di gusto.....io credo che netbeans faccia schifo al popò......eclipse ci puoi mettere quello che cacchio vuoi, è leggero ed è personalizzabile come caxxo mi piare e piace....
Old 20-04-2008, 12:55   #7
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Non è consigliabile in java utilizzare tool del genere per produrre codice.Codice che uscirà in maniera illegibile e confuso.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:09   #8
MasterDany
Senior Member

L'Avatar di MasterDany

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Non è consigliabile in java utilizzare tool del genere per produrre codice.Codice che uscirà in maniera illegibile e confuso.
infatti c'ho pensato adesso
Old 20-04-2008, 13:47   #9
_Claudio
Senior Member

L'Avatar di _Claudio

Iscritto dal: Aug 2005
Da buon javomane io consiglio eclipse + il VE (Visual Editor), anche se, come ha detto qualcuno, una volta posizionati gli elementi e i comportamenti il codice va rivisto e riscritto perchè il VE lo scrive proprio a ca##o. Quindi va preso con le pinze, diciamo che va bene giusto per risparmiarsi il lavoro di riscrivere codice ripetitivo e per vedere "on the fly" cosa succede.
_Claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:12   #10
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
E io invece consiglio NetBeans, il codice generato da Matisse non lo puoi editare, viene gestito automaticamente, e mentre per alcuni questo è un problema per altri può essere vantaggioso, dipende da cosa devi fare (ad esempio puoi concentrarti di più su quello che disegni tu e come lo disegni, nel canvas della finestra, e sull'interfaccia utente via eventi di mouse e tastiera se quello che ti interessa è scrivere giochi 2D).

Non so voi, ma io lo uso nel lavoro e fin'ora non mi è mai capitato di avere la neccessità di mettere le mani sul codice che lui genera (al max ho dovuto aggiungere del codice in punti particolari della classe-grafica per delle neccessità particolari, ma niente di che).

Se hai tempo da dedicare potresti sempre scaricarti anche NetBeans e usare sia Eclipse che NBeans per valutarli: considera che Eclipse è meglio di NBeans per quato riguarda il supporto a funzionalità di editing del codice, refactoring e quant'altro; NBeans non se la cava male ma non è all'altezza, però ti mette a disposizione Matisse che non può essere paragonato al VE di Eclipse...

Ultima modifica di banryu79 : 21-04-2008 alle 13:15.
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:35   #11
MasterDany
Senior Member

L'Avatar di MasterDany

Mi sono preso due libri che riguardano JAVA e grafica(Java - Black Art of Game Programming 1996 e Java Programming Techniques for Games ).Vorrei quindi creare engine 2D che mi consigliate? Netbeans o Eclipse?
Old 21-04-2008, 14:52   #12
vladix
Member

L'Avatar di vladix

Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
il codice generato da Matisse non lo puoi editare, viene gestito automaticamente
se netbeans nn da la possibilita di modificare il codice e solo x un unica cosa , xche ogni volta che modifichi l'interfaccia il codice viene rigenerato , ( quindi con eclipse ti perdi le modifche !? ) , e cmq l'ultima versione di netbeans ti da la possibilita di customizzare il codice esenziale
vladix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:02   #13
vladix
Member

L'Avatar di vladix

Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da _Claudio Guarda i messaggi
Da buon javomane io consiglio eclipse + il VE (Visual Editor), anche se, come ha detto qualcuno, una volta posizionati gli elementi e i comportamenti il codice va rivisto e riscritto perchè il VE lo scrive proprio a ca##o. Quindi va preso con le pinze, diciamo che va bene giusto per risparmiarsi il lavoro di riscrivere codice ripetitivo e per vedere "on the fly" cosa succede.

scusa ma se vai a mettere le mani sul codice generato automaticamente ... perche usare u editor visuale ? e se puoi devi cambiare qualcosa ?
vladix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 16:58   #14
TuX2K6
Member

Iscritto dal: Apr 2006
è valido anche Jigloo per Eclipse, puoi impostare alcune cose sulla generazione del codice che rimane editabile.

Personalmente Netbeans, causa intoccabilità del codice, non lo uso volentieri per interfacce swing...anzi lo uso poco volentieri per tutto
TuX2K6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 22:39   #15
_Claudio
Senior Member

L'Avatar di _Claudio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MasterDany Guarda i messaggi
Mi sono preso due libri che riguardano JAVA e grafica(Java - Black Art of Game Programming 1996 e Java Programming Techniques for Games ).Vorrei quindi creare engine 2D che mi consigliate? Netbeans o Eclipse?
Hai mai visto i Core Java? Sono quelli ufficiali, secondo me sono i migliori.

Quote:
Originariamente inviato da vladix Guarda i messaggi
scusa ma se vai a mettere le mani sul codice generato automaticamente ... perche usare u editor visuale ? e se puoi devi cambiare qualcosa ?
Giusta domanda, ho risposto nel post precedente, il VE è solo un acceleratore nello sviluppo, lo sviluppo VERO avviene a manina, io però sono un purista e non c'è una singola riga scritta da me che non sia vista e rivista, quindi uso il VE solo per mettere i pulsantini e le cose grafiche, associare i comportamenti ma poi mi rivedo il codice e modifico dove c'è da modificare.
Tu ti fideresti ciecamente di una cosa generata da un pc? Che non sa nemmeno la differenza tra un tostapane e una stampante collegati via usb... perchè per lui sono solo due "periferiche plug&play"...
_Claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian