Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 15:19   #1
pizzico85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Gioco corse auto professionale

Conoscete qualche buon gioco di corse d'auto che però permetta di andare a modicare qualunque cosa all'assetto e simili?
Old 09-07-2008, 15:36   #2
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da pizzico85 Guarda i messaggi
Conoscete qualche buon gioco di corse d'auto che però permetta di andare a modicare qualunque cosa all'assetto e simili?
Ciao,
potresti provare Race07

Ciao e Buona serata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:05   #3
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
potresti provare Race07

Ciao e Buona serata
quoto, è uno dei più realistici però l'assetto non è così determinante...

CiAO
Old 09-07-2008, 16:09   #4
pizzico85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Grazie... proverò!
Old 09-07-2008, 16:23   #5
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
iRacing tutta la vita, se vuoi qualcosa di veramente professionale (non che race07 faccia schifo, eh)

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:30   #6
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
GTR2, Richard Burns Rally
Old 09-07-2008, 16:53   #7
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
iRacing tutta la vita, se vuoi qualcosa di veramente professionale (non che race07 faccia schifo, eh)

Pape
ma sbaglio o deve ancora uscire?
Old 09-07-2008, 16:54   #8
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ma sbaglio o deve ancora uscire?
Chi si è registrato al sito, può già pagare e giocare. Gli altri, possono registrarsi ora, ed entro breve dovrebbero aprire le porte anche a loro. Io ho già deciso di cacciargli il mio fio mensile ^_^

Pape
Old 09-07-2008, 16:56   #9
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Chi si è registrato al sito, può già pagare e giocare. Gli altri, possono registrarsi ora, ed entro breve dovrebbero aprire le porte anche a loro. Io ho già deciso di cacciargli il mio fio mensile ^_^

Pape
capisco...
Old 09-07-2008, 17:05   #10
Slash95
Member

L'Avatar di Slash95

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
Io preferirei consigliare GRID oppure Colin Mcrae Rally DIRT
Slash95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 17:11   #11
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Slash95 Guarda i messaggi
Io preferirei consigliare GRID oppure Colin Mcrae Rally DIRT
Quote:

...mai giocato ad un gioco serio, vero?
Old 09-07-2008, 17:38   #12
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
GTR2
rFactor
Nascar 2003

in quest'ordine....

iRacing: ho letto parecchio in giro, ma come prezzi mi pare un po' una "truffa"....
poi magari, col tempo migliora e di molto, ma per ora.....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 17:40   #13
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
iRacing: ho letto parecchio in giro, ma come prezzi mi pare un po' una "truffa"....
Quoto. Per chi ha disponiblità di $ può non essere un problema, ma per chi aspetta le versioni budget da 20 euro....
Old 09-07-2008, 17:40   #14
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
GTR2
rFactor
Nascar 2003

in quest'ordine....

...glielo lasciamo!!
Old 09-07-2008, 17:46   #15
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
GTR2
rFactor
Nascar 2003

in quest'ordine....

Mah... costa come un MMORPG alla fine. Sicuro che alla fine si spende più di un normale gioco scatolato, ma personalmente non vedo un'esagerazione quella decina di euro al mese (se si fa l'abbonanento annuale, poco più se si scelgono altre formule), soprattutto in virtù dell'eccellente servizio offerto. Alla fine, anche Xbox Live si paga, e si paga proprio per il servizio che offre, e nessuno alla fine se la mena troppo.

Pape
Old 09-07-2008, 17:55   #16
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Mah... costa come un MMORPG alla fine. Sicuro che alla fine si spende più di un normale gioco scatolato, ma personalmente non vedo un'esagerazione quella decina di euro al mese (se si fa l'abbonanento annuale, poco più se si scelgono altre formule), soprattutto in virtù dell'eccellente servizio offerto. Alla fine, anche Xbox Live si paga, e si paga proprio per il servizio che offre, e nessuno alla fine se la mena troppo.

Pape
beh oddio, MMORPG...
innanzitutto graficamente (e per una sim di guida ha il suo motivo) non è un gran chè. Poi mancano ancora un sacco di features che si spera vengano messe in futuro (live track su tutte, ma anche migliore gestione delle gomme, tempo atmosferico...). da quel che ho capito manca la IA (confermi?) e quindi niente offline (per me grave pecca).
e poi il fatto di dover pagare anche per avere altre auto mi pare troppo (ok, sono abituato a rF...).
Alla fine, rispetto ad un MMORPG (che tra l'altro ne esistono anche gratuiti, senza abbonamento e sicuramente ben fatti), non è un gioco che "assuefa" così tanto, proprio per la sua tipologia (rispetto al mmorpg).
sul discorso del LIVE, quello è un servizio "globale", per tutti i giochi e non solo per uno (fermo restando che cmq anche questa non è proprio il massimo, come roba, eh...)
io preferisco pagare per un gioco e averlo e usarlo quando cavolo voglio io: pagare un abbonamento mensile, per usarlo magari una sola volta al mese mi fa girare le scatole.... come principio. vabbeh. non mi dilungo troppo. de gustibus..
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 18:03   #17
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
beh oddio, MMORPG...
innanzitutto graficamente (e per una sim di guida ha il suo motivo) non è un gran chè. Poi mancano ancora un sacco di features che si spera vengano messe in futuro (live track su tutte, ma anche migliore gestione delle gomme, tempo atmosferico...).
Vera l'assenza di LT e di condizioni meteo (il vero neo del gioco), ma le gomme sono gestite alla stragrande. Prova a girare a Lime Rock con la Solstice, e dopo una decina di giri andare al garage: noterai come se non sei più che bravo a modulare il freno, l'anteriore destro sarà consumatissimo, rispetto alle altre. E lo senti eccome, in pista.

Quote:
da quel che ho capito manca la IA (confermi?) e quindi niente offline (per me grave pecca).
Si corre in solitudine, o in rete. NIente IA. Personalmente, non mi dispiace come scelta, ma posso capire che per alcuni può essere una pecca non da poco. Io considero iRacing uno strumento per avvicinarmi alle corse (quelle reali non me le posso permettere, nemmeno nelle leghe più sfigate), più che un gioco per passare il tempo.

Quote:
e poi il fatto di dover pagare anche per avere altre auto mi pare troppo (ok, sono abituato a rF...).
Vero, ma 10/15 dollari l'una (e se fai l'abbonamento annuale, ti regalano un bonus di 60$) non sono una follia. COnsidera che queste auto poi ti serviranno solo dopo parecchio tempo, a meno che non vuoi fare semplici test che non influiscono sul rating del giocatore.

Quote:
io preferisco pagare per un gioco e averlo e usarlo quando cavolo voglio io: pagare un abbonamento mensile, per usarlo magari una sola volta al mese mi fa girare le scatole.... come principio. vabbeh. non mi dilungo troppo. de gustibus..
Nono, mi rendo perfettamente conto che è una filosofia particolare, e che non fa certo per tutti. è un po' come il giradischi per la musica: un approccio differente, che può regalare parecchie soddisfazioni, ma che è più costoso e richiede dedizione e tempo ^_^
rFactor è più avvicinabile, sicuramente, ma ha la pecca che per quanto ben fatto il motore, il realismo delle auto è decisamente scadente nella maggior parte dei casi. Non si può certo pretendere che i modder abbiano accesso a dati telemetrici, né che abbiano i soldi per scansire al laser le piste, del resto, e considerando che lavorano gratis, il risultato è decisamente ottimo. Certo, se si vuole qualcosina in più, la magia diciamo, bisogna spendere.

Pape
Old 09-07-2008, 19:19   #18
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Live for speed o NetKarPro , il resto è noia, inesattezza e approssimazione.

Ciao!
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 21:52   #19
hubert_2711
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
per ora il più simulativo sembra essere iracing...certo che presenta alcuni punti di domanda :
1)ha ancora delle mancanze..che comunque ok prossimamente implementeranno in quanto ci stan lavorando molto bene dietro
2)il costo

quindi,magari intanto potresti partire da gtr2 (con nap 1.4 : patch che rende la fisica notevolmente piu simulativa) o da rfactor che a livello simulativo è imho un gradino piu sotto..in quanto ci son molti mod,ma pochi fatti bene bene..è bello e divertente da usare,ma come simulazione ha alcune lacune.
Perciò spendendo poco potresti prender uno di questi 2 che son poi quelli con la comunità più ampia..puoi dare un occhio ai vari :
gtrita simleague lisgo ctstar rleague per i vari campionati.

poi,tra qualche mese,seguendo nei forum slipangle simleague drivingitalia vedi un pò com'è la situazione con iracing e vedi se provarlo..
io,ho fatto l abbonamento per un mese per provarlo...
come fisica , piste , forcefeedback è un passo avanti...

qualche esempio : dopo una decina di giri con una macchina stradale se blocchi spesso la gomma si forerà addirittura..
Poi una cosa che negli altri sim mai avevo visto : se tu aumenti l angolo di caster...senti proprio il volante piu duro da girare com'è giusto che sia !
I setup son poi fatti bene e con valori realistici...
per dire invece nei vari gtr2 e rfactor si poteva andare anche mettendo angoli di camber dietro a -4...valori del tutto irreali...

Beh spero di esserti stato utile
ah, ma hai il volante vero ? perchè senno la vedo dura con questi 3 titoli
hubert_2711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 11:02   #20
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
GTR2
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian