|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma perché il mio ADSL si disconnette da quando ho fatto la 7 mega?
Ciao amici, vi espongo brevemente il mio problema, non so più dove
![]() ![]() ![]() Allora praticamente fino a quando avevo la 2 mega era tutto ok, sempre stabilissimo, disconnessioni inesistenti, margine di rumore ottimo. Da quando Alice mi ha messo la 7 mega sono cominciati i problemi, il margine di rumore è sempre al limite (9-10), mentre l'attenuazione di linea è rimasta uguale e ottima; le disconnessioni dalla portante sono frequentissime, almeno quattro o cinque volte al giorno, e inoltre la portante la aggancia spesso a livelli penosi, in download, anche 1000 o addirittura meno. Ho provato a staccare tutte le prese dai telefoni e tenere solo il router ma nulla. Ho anche provato a mettere le prese (tre in casa) in parallelo, ma niente non cambia nulla... Ho allora ipotizzato che c'è un problema differente all'impianto, ma cosa? Oppure dovrei chiederne conto a Telecom? Ma poi se il tecnico interviene si fa pagare e quanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
potresti anche considerare un downgrade a 4 mega per stabilizzare la soluzione.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Essendo un po' distante dalla centrale c'erano problemi di frequenti disconnessioni. Ho dovuto penare non poco per tornare a 2 mb/s e riavere una connessione stabile. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: catania
|
capita frequentemente , specialmente quando si e troppo lontani dalla centrale di avere questi problemi , da come hai descritto la situazione in effetti un downgrade sembra la soluzione.
P.S per disconnessione intendi dire che cade la portante è che il modem sulla spia adsl comincia a lampeggiare indicando la mancanza della linea giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il router è il netgear dg834g; per quanto riguarda la domanda di eroclate, capitano due cose distinte quando "cade" internet: più frequentemente, la spia verde del router che indica portante agganciata è verde, ma se vado nel menu del router mi dice "disconnect" e non ho assegnato l'IP; meno spesso invece cade proprio la linea e la spia diventa arancione lampeggiante... E poi comunque dopo che si riconnette spesso lo fa a velocità bassissima come dicevo. La cosa che mi lascia perplesso è che io sarò anche a qualche km di distanza dalla centrale, però il valore di attenuazione linea è ottimo, e io ho sapevo che era questo il valore che determinava la buona qualità della linea dalla centrale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
se si riconnette con velocita bassissime forse sei su una banda satura , e questo puo causare seri problemi sulla linea , cmq da quello che dici penso propio che per far girare decentemente st' adsl ti tocca fare il downgrade.
Ultima modifica di eroclate : 10-04-2008 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
conta anche molto l'SNR cioè la potenza del segnale
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vedrò il da farsi, nel frattempo ringrazio tutti... ah, quanto al cambio gestore qui da me (La Loggia) non credo ci sia l'unbundling, forse Fastweb ma dovrei controllare; però lasciare Alice un po' mi dispiacerebbe; ah, la banda non è satura, visto che i miei compaesani vanno alla grande tra l'altro con un ping allucinante...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
personalmente al momento mi limiteri a segnalare la faccenda alla Telecom...
poi verrà tutto il resto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
o cambiare paese...io ad esempio per la mia adsl non vedo alternative.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
io ho avuto la geniale idea di fare eutelia piu o meno 2 annetti fa , sono stato 3 mesi senza adsl in attesa della attivazione dopo di che era attiva , ma non funzionava , cioe funzionava scaricavo alla mitica velocita di 85 byte , cioe manco le e-mail potevo scaricare , dopo sei mesi di incubo tra litigate con i tecnici , minacce è grazie alla lettera di un avvocato sono riuscito a far annullare il contratto e attivarne uno con telecoz e finalmente navigavo!.
cmq questa e stata la mia esperienza con questo tipo di problemi... in effetti prima di fare il cambio gestore fai un po di reclami magari sistemano tutto.. ciao P.S Anche telecom mi ha fatto penare u n mese e mezzo per attivare la linea , ma almeno funzionava. P.S2 adesso ho fastweb ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
già avresti aperto una segnalazione da almeno 2 giorni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Esatto, io alice non la tradirei perché credo non cambierebbe nulla non essendo in unbundling con alcun gestore... La segnalazione ancora non l'ho fatta poiché attendo che il mio babbo mi rimetta le prese in serie, visto che avevo provato a metterle in parallelo (lo so, lo so, sono un fannullone, dovrei rimboccarmi le maniche e vedere di farlo io)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Uhm... Io sapevo che la Telecom le abbia sempre messe in serie e che la norma voglia che siano in serie, e che i filtri servissero, oltre a smistare i flussi, anche a fare da "interruttore" in modo tale che l'ADSL funzionasse anche in caso di "alzata di cornetta" altrove... Comunque mi informerò bene anche su questo, ti ringrazio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.