Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 22:51   #1
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ma perché il mio ADSL si disconnette da quando ho fatto la 7 mega?

Ciao amici, vi espongo brevemente il mio problema, non so più dove

Allora praticamente fino a quando avevo la 2 mega era tutto ok, sempre stabilissimo, disconnessioni inesistenti, margine di rumore ottimo.

Da quando Alice mi ha messo la 7 mega sono cominciati i problemi, il margine di rumore è sempre al limite (9-10), mentre l'attenuazione di linea è rimasta uguale e ottima; le disconnessioni dalla portante sono frequentissime, almeno quattro o cinque volte al giorno, e inoltre la portante la aggancia spesso a livelli penosi, in download, anche 1000 o addirittura meno.

Ho provato a staccare tutte le prese dai telefoni e tenere solo il router ma nulla. Ho anche provato a mettere le prese (tre in casa) in parallelo, ma niente non cambia nulla...

Ho allora ipotizzato che c'è un problema differente all'impianto, ma cosa?

Oppure dovrei chiederne conto a Telecom? Ma poi se il tecnico interviene si fa pagare e quanto?
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:27   #2
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi

Allora praticamente fino a quando avevo la 2 mega era tutto ok, sempre stabilissimo, disconnessioni inesistenti, margine di rumore ottimo.

Da quando Alice mi ha messo la 7 mega sono cominciati i problemi, il margine di rumore è sempre al limite (9-10), mentre l'attenuazione di linea è rimasta uguale e ottima; le disconnessioni dalla portante sono frequentissime, almeno quattro o cinque volte al giorno, e inoltre la portante la aggancia spesso a livelli penosi, in download, anche 1000 o addirittura meno.

Ho provato a staccare tutte le prese dai telefoni e tenere solo il router ma nulla. Ho anche provato a mettere le prese (tre in casa) in parallelo, ma niente non cambia nulla...

Oppure dovrei chiederne conto a Telecom? Ma poi se il tecnico interviene si fa pagare e quanto?
i tecnici intervengono a carico di telecom non preoccuparti, tu chiamali e chiedi un controllo della linea.
potresti anche considerare un downgrade a 4 mega per stabilizzare la soluzione.
Old 10-04-2008, 07:36   #3
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
i tecnici intervengono a carico di telecom non preoccuparti, tu chiamali e chiedi un controllo della linea.
potresti anche considerare un downgrade a 4 mega per stabilizzare la soluzione.
E magari scriverci che router hai....
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 08:52   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:

A me capitò che dopo un agognata attivazione Alice mi fosse fatto l'upgrad a 7 mb/s.

Essendo un po' distante dalla centrale c'erano problemi di frequenti disconnessioni.

Ho dovuto penare non poco per tornare a 2 mb/s e riavere una connessione stabile.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 10:40   #5
eroclate
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: catania
capita frequentemente , specialmente quando si e troppo lontani dalla centrale di avere questi problemi , da come hai descritto la situazione in effetti un downgrade sembra la soluzione.

P.S per disconnessione intendi dire che cade la portante è che il modem sulla spia adsl comincia a lampeggiare indicando la mancanza della linea giusto?
eroclate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:43   #6
adynaton
Senior Member

Il router è il netgear dg834g; per quanto riguarda la domanda di eroclate, capitano due cose distinte quando "cade" internet: più frequentemente, la spia verde del router che indica portante agganciata è verde, ma se vado nel menu del router mi dice "disconnect" e non ho assegnato l'IP; meno spesso invece cade proprio la linea e la spia diventa arancione lampeggiante... E poi comunque dopo che si riconnette spesso lo fa a velocità bassissima come dicevo. La cosa che mi lascia perplesso è che io sarò anche a qualche km di distanza dalla centrale, però il valore di attenuazione linea è ottimo, e io ho sapevo che era questo il valore che determinava la buona qualità della linea dalla centrale...
Old 10-04-2008, 14:08   #7
eroclate
Member

se si riconnette con velocita bassissime forse sei su una banda satura , e questo puo causare seri problemi sulla linea , cmq da quello che dici penso propio che per far girare decentemente st' adsl ti tocca fare il downgrade.

Ultima modifica di eroclate : 10-04-2008 alle 20:25.
Old 10-04-2008, 14:26   #8
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Quote:
La cosa che mi lascia perplesso è che io sarò anche a qualche km di distanza dalla centrale, però il valore di attenuazione linea è ottimo, e io ho sapevo che era questo il valore che determinava la buona qualità della linea dalla centrale...
conta anche molto l'SNR cioè la potenza del segnale
Old 10-04-2008, 14:37   #9
eroclate
Member

Quote:
Originariamente inviato da eroclate Guarda i messaggi
se si riconnette con velocita bassissime forse sei su una banda satura , e questo puo causare seri problemi sulla linea , cmq da quello che dici penso propio che per far girare decentemente st' addsl ti tocca fare il downgrade.
o cambiare gestore
Old 10-04-2008, 20:30   #10
adynaton
Senior Member

vedrò il da farsi, nel frattempo ringrazio tutti... ah, quanto al cambio gestore qui da me (La Loggia) non credo ci sia l'unbundling, forse Fastweb ma dovrei controllare; però lasciare Alice un po' mi dispiacerebbe; ah, la banda non è satura, visto che i miei compaesani vanno alla grande tra l'altro con un ping allucinante...
Old 10-04-2008, 20:34   #11
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
personalmente al momento mi limiteri a segnalare la faccenda alla Telecom...

poi verrà tutto il resto...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 20:59   #12
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Quote:
o cambiare gestore
o cambiare paese...io ad esempio per la mia adsl non vedo alternative.
Old 12-04-2008, 08:31   #13
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
o cambiare gestore
Si bravo... fagli cambiare gestore... così oltre alla sua linea pessima (che rimarrà pessima) si aggiunge anche un altro gestore in mezzo...
Il risultato è garantito.... ma non credo sia quello che vuole il nostro amico...
Old 12-04-2008, 09:56   #14
eroclate
Member

io ho avuto la geniale idea di fare eutelia piu o meno 2 annetti fa , sono stato 3 mesi senza adsl in attesa della attivazione dopo di che era attiva , ma non funzionava , cioe funzionava scaricavo alla mitica velocita di 85 byte , cioe manco le e-mail potevo scaricare , dopo sei mesi di incubo tra litigate con i tecnici , minacce è grazie alla lettera di un avvocato sono riuscito a far annullare il contratto e attivarne uno con telecoz e finalmente navigavo!.

cmq questa e stata la mia esperienza con questo tipo di problemi...

in effetti prima di fare il cambio gestore fai un po di reclami magari sistemano tutto..
ciao

P.S Anche telecom mi ha fatto penare u n mese e mezzo per attivare la linea , ma almeno funzionava.
P.S2 adesso ho fastweb , no comment
Old 13-04-2008, 00:15   #15
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
già avresti aperto una segnalazione da almeno 2 giorni...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:39   #16
adynaton
Senior Member

Esatto, io alice non la tradirei perché credo non cambierebbe nulla non essendo in unbundling con alcun gestore... La segnalazione ancora non l'ho fatta poiché attendo che il mio babbo mi rimetta le prese in serie, visto che avevo provato a metterle in parallelo (lo so, lo so, sono un fannullone, dovrei rimboccarmi le maniche e vedere di farlo io)...
Old 14-04-2008, 10:50   #17
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Esatto, io alice non la tradirei perché credo non cambierebbe nulla non essendo in unbundling con alcun gestore... La segnalazione ancora non l'ho fatta poiché attendo che il mio babbo mi rimetta le prese in serie, visto che avevo provato a metterle in parallelo (lo so, lo so, sono un fannullone, dovrei rimboccarmi le maniche e vedere di farlo io)...
Guarda che le prese telefoniche c'è un solo sistema di collegarle correttamente, ed è in parallelo...
Old 14-04-2008, 13:03   #18
adynaton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Guarda che le prese telefoniche c'è un solo sistema di collegarle correttamente, ed è in parallelo...
Uhm... Io sapevo che la Telecom le abbia sempre messe in serie e che la norma voglia che siano in serie, e che i filtri servissero, oltre a smistare i flussi, anche a fare da "interruttore" in modo tale che l'ADSL funzionasse anche in caso di "alzata di cornetta" altrove... Comunque mi informerò bene anche su questo, ti ringrazio...
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian