|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
libero absolute adsl... aumento straordinario?
ho libero absolute adsl e navigavo fino a ieri a 4,7mb adesso c'è uno strano e inaspettato aumento a 7,6mbps volevo chiedervi siccome come modem ho l'alcatel speedtouch adsl. siamo sicuri che questo modem non mi limiti? questi 8mbps che leggo sul sito di libero sono inviati come adsl o adsl 2+?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
In teoria, lo standard adsl 1 supporta fino ad 8 mega. Se ne hai la possibilità fatti prestare un router compatibile con l'adsl 2+ e vedi se riesci ad agganciare una portante più alta
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Se ha Absolute vuol dire che è in ULL, e la portante della nuova 8 M di Libero è 7999\511 in ADSL2+.
Quindi, per sfruttare al massimo la sua linea, dovrebbe acquistare un modem ADSL2+: difatti ora non aggancia la portante piena. Però si tratta di pochi Kbps, sarà lui a decidere. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
infatti io di adsl prendo 7,6 mbps quindi doverebbero mancare 0,4 mbps. l'upload invece? va bene il modem adsl 1
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Il modem ADSL 1 va sempre bene, al massimo è limitato, ma funziona; il fatto è che con connessioni così veloci io userei un modem/router di qualità ADSL2+.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ho due colleghi di lavoro con tuttoincluso ed un terzo con absolute, sono tutti in ADSL1. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
a me hanno attivato absolute adsl proprio l'altro ieri, non saprei dire se sono in adsl1 o 2+. Sul router la portante è 8000/501. è un router adsl2+ cmq
come banda dire non male ma nemmeno ottima, si attesta sui 5mb stabili e qualche punta di 6. è una nuova linea telefonica, e sono in ULL col p2p, per ora ho provato solo il torrent e va a circa 400-450 kbyte/s |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.