|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
velocità di copia disco fisso... leeeeeeeento
salve ragazzi
mi sono accorto che ultimamente il disco fisso si è molto rallentato... esempio per copiare da una penna usb vado a 5 mb/sec (fonte... unstoppable copier) ... oppure per copiare un film da 1 gb da una parte all'altra del disco ci metto quasi 15 minuti !!! prima era almeno 3 volte piu veloce... cosa dovrei controllare ? grazie 1000 sistema: asus m2n-mx disco 250gb sata maxtor |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova ad eseguire uno scandisk con controllo dei settori dannegiati , poi esegui anche un defrag del disco .
Alla fine fai un test con il programma hdtune che oltre a mostrarti la velocita del disco , ti evidenzia anche lo stato di salute ( s.m.a.r.t. ) del disco fisso . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
I valori sono strani però... è troppo instabile... posta la scheda health e fai l'error scan sempre con HDtune
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok.. error scan fatto, tutto verde , tutto ok
la scheda healt eccola qua ![]() ragazzi però ... non vorrei portarmi sfiga ma... possibile che il guaio nasca dal controller della mobo ?? mi sto riferendo a questo episodio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1717037 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Potrebbe essere ma non so dirti come risolvere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quel disco sta facendo qualcos'altro tutto il tempo, e dovremmo capire cosa.
Usa DiskMon, un programmino free che fa proprio quetso lavoro: http://www.pcworld.com/downloads/fil...scription.html Prova anche ad avviare in provvisoria e rifare il test di HDTune, e vedi se tutti quei picchi al ribasso ci sono ancora. - CRL -
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho provato DISKMON però non riesco ad interpretare la lunghissima lista che mi rende...
ho allegato 2 letture, una con MSN ed AVAST attivati... ed un altra con tutto spento nella taskbar ora riavvio in provvisoria e faccio la prova con HDTUNE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
No, non è il programma giusto, quello che sto pensando ti dà una colonna con il processo che ha richiesto l'operazione.
Ora cerco. - CRL -
|
|
|
#10 |
|
Member
|
trovato niente?
anche io ho cercato ma nada... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.