|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Nel Ris
|
come creare un rete wi-fi per beb
Salve a tutti io devo creare un rete wi-fi per il mio Bed & Breakfast come posso fare??
Ultima modifica di elettronica91 : 07-10-2007 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto costa? Non poco, inoltre devi essere autorizzato dal tuo ISP, per poterlo fare. La copertura, dipende dalla struttura, al limite aggiungi degli ap (collegato con cavo), unica pecca, se non erro crea una rete con standard b, ma per la navigazione è più che sufficente. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ahhh il famoso beb era un Bed & Breakfast.......
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Stiamo creando un locale dove gli ospiti si possono collegare con il proprio portatile ,
Al tavolo di ingresso c'è la iscrizione con documento d'identità per via della legge del antiterrosismo e poi l'utente puo sedersi dove vuole basta che si colleghi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dispositivo che ti ho linkato, stampa una strisciata, con una connesione a tempo ( 1 ora, 1 giorno, 1 setimana), fornisce una user e pass personali ed utilizabili solo per il periodo prescelto, che vanno inserite dopo l'accesso (la rete non è crittografata) nel broser in uso dal cliente. In questo modo, a termini di legge sei coperto, nel senso che se ti arriva in casa il terrorista di turno Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in una situazione simile installai nei pc un ottimo programma opensource
http://cybera.sourceforge.net/site/co/hPage.html |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
credevo ci fossero postazioni fisse tipo internet point
allora ovvio che è scomodo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Aiutatemi perpiace ho bisogno di aiuto!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Intrepido ti ha già detto tutto
non credo ci sono altre alternative valide sul web ho trovato qualcosa http://www.webatwork.eu/articoli/200...i_pubblici.htm |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
E in quel'articolo è detta i modo diverso la stessa cosa che ti ho deto io, cito per comodità:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
questa è la prova lampante sull'utilizzo spregiudicato di google
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Nel mio caso l'appartamento verrà affittato a turisti settimanalmente, al momento ho a disposizione adsl alice free (a consumo 2 euro/ora). Sto studianto la soluzione offerta da un router con firmware DD-WRT e Chillispot, appoggiato a www.worldspot.net ma mi viene il dubbio che anche alla scadenza del ticket di accesso wi-fi, la connessione potrebbe rimanere in piedi a livello di router e quindi avrei bisogno di una adsl flat. Ma recuperare 12 mesi di adsl flat con 2/3 mesi di locazione turistica è impegnativo. Una volta c'erano le adsl prepagate che mi sarebbero venute bene, ma non ci sono più. A me andrebbe bene anche offrire un accesso gratuito (ad es. 5 ore a settimana), ma devo poter limitare il tempo/costo di connessione per evitare brutte sorprese. Qualcuno ha un'idea ? Grazie, alpiliguri. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
?
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Certo, ma io intendo fornire la connessione all'interno di un appartamento di mia proprietà, a persone che sono miei ospiti, delle quali ho tutti i dati.
E' una cosa che ormai molti esercizi turistici fanno, dubito che siano tutti nell'illegalità. Mi interessa appunto una soluzione per fare tutto in regola, e anche approfondire gli aspetti normativi. Niente a che vedere con adsl condivise con altre proprietà, al solo scopo di rispamiare un'abbonamento. Ovviamente non posso permettermi la stessa soluzione di un hotel 5 stelle con 300 camere, sono alla ricerca di una soluzione semplice ed economica per una gestione piccola (1 solo appartamento che al max viene locato 3 mesi). Se qualcuno ha delle idee.... grazie ! Ciao, alpiliguri. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per prima cosa imho devi ottenere l'autorizzazione di Telecom, come detto in un post precedente da Intrepido (e non credo sarà un problema ma lo devi fare a norma contrattuale). Nel frattempo vedi le soluzioni suggerite prima per metterti al riparo, sia personalmente sia per essere a posto con le normative, da eventuali usi illeciti dei clienti.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
UP, aiutatemi sono in crisi
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.

?