|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
1080P su pc
spero sia la sezione giusta, e spero che il tema non sia gia stato trattato.
In prativa volevo fare delle prove con video 720P e 1080P, cosi ho scaricato 2 filamti in questa risoluzione, ora il file 720P in avi con codec H263 visto sul mio PC con processore dual core a 2.8Ghz 2Gb di ram e vin XP, se visualizzato con VLC va da dio, mentre un video 1080P in formato MKV (li ho trovati solo MKV i 1080P) va tremendamente a scatti con VLC lento mwdia player, e con altri riproduttori. Ma possibile che ci voglia una macchina piu' potente per un semplice video 1080P? o sono le impostazioni di VLC che sono sbagliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Purtroppo si, a 1080 sei un pò cpu limited, ma anche la scheda video fa la sua parte, se supporta in hardware H264 (mpeg4) sei a posto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma con vlc non ci sono impostazioni su cui limare un tantino?
cavolo ma allora nei lettori Blu ray che cpu hanno messo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
i lettori decodificano in hardware
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
pardon non sono stato preciso nelle caratteristiche HW
proprieta' di sistema dice: intel core 2CPU 6300@ 1386 Ghz 1.40Ghz 2Gb ram ho disabilitato il file di swap, ma non credo serva in questo caso. per VLC ho scaricato l'ultima versione e ho accelerato tutto il possibile, 720p va una favola 1080P riproduce pochi secondi poi si ferma, poi riprende ecc ecc |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si ne ho, o meglio ne avevo, sono ex tecnico IBM + MAC, grande smanettone, solo che da qualche anno per tutta una serie di motivi ho abbandonato, e non ho smesso di rincorrere crack e bios non originali ecc ecc.
Pero se si puo' fare in modo non complesso e soprattutto senza rimetterci il processore perche' se owerclocco di sicuro scalda di piu' e il pc e' sempre acceso causa......ADSL e ci siamo capiti. :-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.