|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ird_24884.html
Si chiama Lovebird ed è il PDA Windows Mobile, atteso in casa Mio per ritornare sulla bocca di tutti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Mah, ormai ogni telefono che ha un menù a griglia e icone viene bollato come Iphone-clone.
Credo che il punto di forza dell'Iphone sia la reattività e l'usabilità, non l'estetica della schermata principale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Windows Mobile non si può vedere, è troppo antiquato.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se avesse il cubo direi che è compiz-clone...non sono utente apple ma mi sembra chiaro che si siano "ispirati" al sw dell'iphone
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
|
a dire il vero i primi telefoni che mi ricordi abbiano usato i menù + a griglia sono stati i sonyericsson ...
cmq sia chi se ne frega se l'idea è di qualcun altro, l'importante è che funzioni a dovere ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I-PHONE
Reattivo? Mai usato vero? L'iphone non è molto reattivo, nulla a che vedere con ipod touch. Anzi è +tosto lentuccio come risposta. cmq anche questo non è umts e manco hspda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Sono stufo di chi usa i software al 2% e poi dice che fanno schifo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
l'iphone reattivo? forse dovreste provarlo invece di guardare solo i promo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Io ho l'iphone. Non è reattivo secondo voi? :S a me pare molto reattivo invece. E ho avuto anche il touch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non sono d'accordo, il mio iPhone è reattivo esattamente come l'ipod touch che avevo prima... del quale fra l'altro condivide buona parte dell'hardware / software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se l'iphone non è reattivo il symbian che è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
ma usare windows mobile 6.1 con i software iphone clone no eh? io faccio cosi e con 100€ di ppc ho tutti i vantaggi di windows mobile (ossia migliaia di programmi di terzi) e la grafica spiccicata iphone alla cui vista tutti sbavano, per non parlare di gps, schede di memoria e mille altre cose che iphone si sogna, al costo ripeto di 100€ totali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
E' una mattonella. Possessore di un 6630.
In attesa del melafonino |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Ho riportato le impressioni di un mio amico che ha avuto modo di usarlo. Io ho uno smartphone con WM 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti non sto aspettando altro che l'uscita del FreeRunner e questo SI che è un "pda" ( tra virgolette perchè viene riconosciuto come piccolo computer ) che ti da la possibilità di essere libero e di fare quello che vuoi.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti puoi fare il programma che vuoi con .NET CF? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esiste praticamente la personalizzazione, a livello estetico, su Windows Mobile. Il tema, stile, icone e menu sono quelli e basta, non si possono cambiare o migliorare. La libreria grafica fa pena, esteticamente oscene e limitate per un programmatore. Vuoi invece mettere con le GTK e QT? La suite di programmi che ci sono dentro sono brutti e fatti male oltre che non essere molto integrati col sistema in generale. E' buggato, troppo buggato e LENTO, questo perchè è closed inoltre il kernel è quello e non verrà mai migliorato mentre questo, con qualsiasi cosa basata su Linux, non succede. Gestione del wireless, bluetooth e irda ridicole con menu ed opzioni messe alla rinfusa. Oltre a questo ha pure un bel package manager così per installare una qualsiasi applicazione ci vorranno 2 click mentre con WM questo è impossibile. Non mi sono spiegato bene e sono stato molto su una linea generale perchè non mi va e comunque sono curioso di vedere queste cose che l'Openmoko non può fare.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
No perchè l'ho provato con qemu ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sistema è closed, così come tutte le cose M$, quindi perchè ti meravigli? L'interfaccia grafica è pienamente modificabile con software di terze parti di varie complessità, fintanto che puoi anche togiere completamente le barre caratteristiche sopra e sotto. (rlToday ad esempio o Lakeridge WisBar e WisBar Desktop) La suite di programmi è perfettamente inglobata. Per la versione professional c'è la suite Pocket Office che non ha mai dato problemi di sorta, outlook compreso. Per il resto c'è un mediocre FIle Explorer ma ceh non dà problemi e c'è WMP pocket che, codec permettendo, legge anche le pizzette ed è veloce ed essenziale. Ma con poco installi il COreplayer che legge ancora di più ed è perfettamente integrato col sistema, con il BT, con il web (youtube e internet radio) E' buggato? QUale software non lo è? DImmene 1 e ti facico un monumento seduta stante. Se vuoi approfondire potresti andare su xda-developers a vedere con quanto fervore vengono create nuove ROM di WM con bug risolti e/o migliorie a WM Lento? Ma hai provato WM6.1? NO, bene, ciao Gestione wireless alla rinfusa? Intendi Impostazioni -> Connessioni? No perchè la roba è tutta lì...nen è che c'è da cercare altrove...ci sono 2 icone...Bt e WiFi...chissa con quante icone riesce a gestuire le cose il tuo Openmoko. Se poi hai un HTC c'è il CommManager e da lì gestisci tutto con le dita (sai...ON/OFF) Ultima modifica di Wonder : 07-04-2008 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.