|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Curioso problema hd sata seagate barracuda
Ciao a tutti. Poco tempo fa il mio vecchio hd si è rotto e ho deciso di comprarne un altro, stavolta SATA visto che così mi hanno consigliato: ho scelto un Seagate Barracuda 500 GB Sata-2. Vado per installarci sopra Windows XP (SP2), tutto ok, ci installo i driver della scheda madre (audio, ethernet ecc...), tutto ok, comincio a scaricare antivirus e utilities varie quando mi si blocca tutto tranne il mouse. Resetto, ma una volta avviato win non è più possibile fare nessuna operazione senza che succeda la stessa cosa. Un mio amico mi dice che dovrei installare i driver del SATA, li scarico da un altro computer, li metto su floppy, vado per reinstallare Win ma prima gli dico di installare controller di terze parti con F6 e il floppy. Delle 2 cose da installare, però, una dà errore. Installo quella che non dà errore e all'inizio la cosa pare funzionare: finita l'installazione vedo che Win mi riconosce l'hd come periferica rimovibile e il caricamento è estremamente più veloce di prima. Torno ad installare i driver della scheda madre, vado su Windows Update per scaricare il necessario quando succede la stessa cosa di prima: si blocca tutto tranne il mouse e se si riavvia alla prima operazione si torna a bloccare. Dove sbaglio? La mia scheda madre è una Biostar NF4UL-A9.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Sicuro che la tua scheda madre supporti SATA II ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Beh nel BIOS si parla di SATA A e SATA B, quindi direi proprio di sì. Qua c'è la descrizione della mobo: http://www.biostar.com.tw/app/en-us/...t.php?S_ID=149
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.