Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2008, 12:30   #1
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6997
Metano o GPL, questo è il problema!

Come da titolo. La mia girl vorrebbe mettere l'impianto sulla sua macchinina (ora dò tutte le specifiche! ) però non sappiamo se è meglio a metano o GPL.
Allora, la questione è questa:

Lei per lavoro farebbe circa 180km AL GIORNO (andata e ritorno), quasi tutti in superstrada.
Punto dolente...auto!!:

Fiat Punto del 1998-1999 (non ricordo bene)
Motore: Benzina 1.1Fire 54cv
Kilometraggio: 105.000km

Ora...che facciamo? con il metano si risparmia di più, ma quanto perde in prestazioni quest'auto che già non è una bomba di suo? Inoltre, lei lavorerà a Todi, per arrivare su c'è da fare una bella salita...la macchina, a metano, con lei sola, avrà problemi?Con il Gpl si risparmia di meno, ma non si perde in prestazioni.
Voi cosa consigliereste??
__________________
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:46   #2
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
gpl...metano pesa di più e perdi sicuramente cv su quel motore poi cmq non credo che partendo da quei km riusciresti ad ammortizzare il maggior costo del metano (come impianto) e fronte però di un maggior risparmio (ma cmq quel motore è una schifezza a gpl stai sugli 11-12 circa, se è uguale a quello del 94 circa)

P.s cmq con quel chilometrtaggio giornaliero valuta bene se la macchina è ancora in buone condizioni...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Ultima modifica di dario2 : 04-04-2008 alle 12:48.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 19:26   #3
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6997
grazie della risp.!! effettivamente hai ragione, però speravo di sentire anche altri pareri!! riporto in su il 3d, magari qualcuno mi risp!!!
__________________
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 19:31   #4
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Concordo anch'io col gpl.
La Panda Natural Power passando da benza a metano perde 8 cv (quindi nel tuo caso passeresti a spanne da 54 a 46cv),in più le bombole stesse del metano son più grosse e dovresti per forza tenertela nel bagagliaio e non nella classica bombola toroidale.
E dulcis in Findus®, le bombole del metano pesano di più e ci son meno distributori.
Anche col gpl cmq perdi cv (su 4R di marzo c'era la prova di Matiz a Gpl e Panda a Metano,la Matiz passava da 52 a 47cv col gpl attivo) e consumi di più (sia rispetto al metano che alla benza),ma il gpl costa circa la metà della benzina. E rifornire il gpl è più "veloce" che rifornirsi di metano.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!

Ultima modifica di Burrocotto : 05-04-2008 alle 19:33.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 19:37   #5
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
cmq io valuterei bene se la macchina è in grado di farseli ancora tutti quei km al giorno a tempo indefinito,altrimenti l'imp. ti conviene farlo direttamente su un'altra macchina (magari con qualche cv in più)...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 09:59   #6
maulattu
Senior Member
 
L'Avatar di maulattu
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 740
qui c'è un buon vademecum della landirenzo:
http://www.landirenzo.it/repository/...LANDI%20lr.pdf
__________________
Ciao ciao cagnolino Billy
MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen.
XBOX Live GamerTag: InsaneMau
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 09:41   #7
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
se farà 180km al giorno e considerato il kilometraggio che ha già, valuta bene se ne vale la pena...
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 12:20   #8
Utik
Senior Member
 
L'Avatar di Utik
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Messaggi: 730
In generale, il metano conviene (anche rispetto al gpl) se fai veramente tanta strada e hai un distributore sul percorso visto che il metano è veramente poco diffuso, invece il gpl si trova quasi ovunque ormai, le bombole pesano di meno, è una modifica quasi indolore ecc.
C'è di buono anche il risparmio sul bollo e l'immunità a tutti i blocchi del traffico (che da soli potrebbero valere la spesa).
Nel tuo caso specifico però io mi fiderei poco del mezzo, che è già parecchio usato e diventerebbe una carriola quasi inamovibile, magari pensa di liberartene e prendere un altro usato in buono stato con qualche cavallo in più da gasare e portare fino alla morte.
__________________
http://500px.com/Utik_fede
Utik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 14:20   #9
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
a malincuore dico pure io gpl. Il metano lo vedo bene su motori benzina dal 1600cc in su, dove la perdita di cavalli non è cosa poi così importante. Su un motore da soli 54cv perdere una decina di cavalli invece è drammatico. Quindi gpl, anche se si risparmia meno.

a malincuore perchè il metano è attualmente il combustibile a minor inquinamento ambientale, visto che l'elettrico è una non-scelta (leggi: nella pratica impossibile da attuare). Sarebbe bello se tutti usassimo metano per il riscaldamento e per l'autotrasporto, ci guadagneremmo in salute.

Ultima modifica di -kurgan- : 07-04-2008 alle 16:57.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:31   #10
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Se lavora a Todi sappi che sotto todi, a fratta todina sulla e45, c'è un impianto di metano, spesso ci facevo rifornimento....immagino che ci sia ancora.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 23:59   #11
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Allora visto che è il mio argomento preferito facciamo qualche valutazione:

1. La perdita di cavalli c'è sia a metano che a gpl ma non è così rilevante come molti tendono a far credere.
2. Come ti hanno già fatto notare valuta bene lo stato dell'auto, quei 105.000km possono anche essere pochi se il motore è sempre stato ben trattato con regolare manutenzione. Ma ora deve comunque farsi almeno 40.000Km/anno ...che non sono certo pochi.
3. Il metano è l'alimentazione più ecologia ed economica al momento disponibile ma valuta bene i distributori sul tracciato. Se il percorso è Castiglione del Lago - Todi sei in una botte di ferro perchè la zona è ricca di distributori.

Altro non mi viene in mente... se hai dubbi chiedi pure.

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v