|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema cpu
Ciao ragazzi, nel mio nuovo computer ho installato un core 2 duo E8400 45nm su una asus p5k premium e al primo avvio il pc si accende regolarmente e si avvia il power on self test, dopo qualche secondo fa i controlli di tutto l'hardware rilevando tutto correttamente tranne il processore infatti alla fine della pagina appare il seguente msg:
Unknown cpu is detected, updating bios is required to unleash its full power. Fatal error, system halted. E premendo canc all'avvio non mi fa entrare nel bios, che vuol dire questo messaggio? Possibile che il bios non riconosca questa cpu? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sicuramente il bios non riconosce la cpu e inchioda.
Se non riesci ad avviare neppure in dos c'è solo una soluzione (che ho dovuto fare anch'io) porti la mainboard dove hai acquistato la cpu e ti ci fai aggiornare il bios, oppure, se conosci qualcuno che ha una cpu un po più vecchia, va bene anche un pentium 4 o un vecchio dual core te la fai prestare giusto per avviare la moinboard e aggiornare il bios poi rimetti la tua. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: firenze
|
aggiorna il bios e vedrai che va tutto ok
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.