|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Toshiba Satellite A215-S5818 - PROBLEMA DRIVER XP
Ho acquistato negli Stati Uniti il suddetto portatile la settimana scorsa, il problema è che ha installato Vista che fa VOMITARE (AutoCAD 2007 crasha ogni 5 minuti anche con l'SP2 che in teoria è compatibile con Vista, WebCam non rilevata e tante altre cose) vorrei quindi mettere XP Pro SP2, il problema è che sul sito Toshiba NON ESISTONO driver per XP ma solo per Vista.
Prima di attaccarmi al telefono per insultare quelli della Toshiba per tale oscenità, in quanto ti OBBLIGANO ad utilizzare un sistema operativo che NON FUNZIONA, chiedo a voi dove posso trovare i driver aggiornati per questo portatile volendo mettere XP; ho provato a cercare in giro ma naturalmente alcuni componenti sono astrusi e non si trova nemmeno il sito del produttore, come il card reader della Ricoh ad esempio. Chiedo aiuto a voi, anche sapere chipset e componentistica dettagliata aiuterebbe. Grazie in anticipo e scriverò una lettera di protesta alla Toshiba quantoprima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno che sappia darmi una mano?? sono disperat
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se c'è Vista Home non troverai mai i driver per Xp sul sito della Toshiba, devi cercare tutti i driver sui siti dei vari produttori delle periferiche; cmq informati prima se c'è la decadenza della garanzia per il cambio di sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il problema è che non riesco a trovare l'elenco completo delle periferiche... e poi ad esempio per il lettore memory card reader della ricoh non esiste alcun driver sul sito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Usa un programma tipo everest dovrebbe darti informazioni abbastanza precise, per il lettore di schede di memoria non so che dirti, probabilmente hanno sviluppato i driver solo per Vista o è una periferica prodotta dalla ricoh su specifiche della toshiba e quindi il driver lo puoi trovare solo sul sito della toshiba...ma come giustamente hai gia sottolineato non ci sono i driver per xp del portatile in questione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provato sia con everest che con pc wizard ma nulla, i driver per alcune periferiche sono introvabili, come il lettore di memorie flash 5 in 1 ricoh e la scheda di rete wireless atheros.
suggerimenti? per favore non fatemi tenere vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.atheros.cz/
In questo link ci sono i driver per i chipset atheros più comuni, non so se c'è anche il tuo perchè non hai scritto il modello...per il lettore di schede di memoria se mi scrivi il modello posso vedere se trovo qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.