|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gx2_24859.html
Asetek propone, solo per il mercato OEM, una soluzione ibrida aria/acqua per il raffreddamento delle schede GeForce 9800 GX2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma il contratto per il contatore enel aggiuntivo è incluso nel prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
soluzione interessante, bisogna vedere se davvero efficace come dicono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
|
i soliti miniraccordini inutili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
Quote:
il solito tirchio del turno.... ![]()
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Tralasciando la mia perplessità su questo articolo mi chiedo:
ma non potevano raffreddare tutto a liquido? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
oppure vedere di ottimizzare megli sti benedetti chip per fare in modo che scaldino meno... un po come sta tentando di fare Intel con i suoi proci, solo che la miniaturizzazzione porta ad un maggior sviluppo di calore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Cremona
|
Ottimizzare chip si, è giusto, ma iniziano a stancare i soliti commenti sui consumi. La metà di questi son fatti da chi non se la sente di spendere 400 e passa euro di scheda e allora si attacca questa scusa per convincersi che è guisto non spendere tutti quei soldi. Un'altro 25% è fatto da chi si è fissato che il male del mondo è il consumo pc e ne ha fatto una malattia. Poi c'è effettivamente chi ci tiene alla cosa e tiene una buona condotta anche fuori dal modo pc, e nulla da ridire su questi ultimi.
Sarei proprio curioso di vedere come gestiscono tutte le loro altre cose (A partire in primis da Scooter e Automobili) i piu accaniti sostenitori della ecoPC-mania che dilaga in questo periodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Flickr Ultima modifica di Faster_Fox : 03-04-2008 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma cavolo dove vivete!!! l'energia costa sempre di più!!! perché fare schede assurde che hanno bisogno di essere raffreddate a liquido??!! cose assurdeIo da quando non ho il pc desktop con la geforce 8800 risparmio 25 euro di bolletta ogni 2 mesi!!!
OTTIMIZZAZZIONE ED EFFICIENZA sono la chiave giusta. ste schede anche se non fai nulla consumano più di 100 watt... non so se vi sembra una cosa logica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Cremona
|
[cose assurdeIo da quando non ho il pc desktop con la geforce 8800 risparmio 25 euro di bolletta ogni 2 mesi!!!]
Questa non l'ho capita molto. Se io compro una Geffo 8800 vuol dire che mi serve quella, per determinate cose, e come un auto, piu è potente, piu 'ciuccia'. Quando non mi servira più la venderò. Di certo se sono appassionato di videogiochi 3d o altro, non mi comprerò una 5600 del 2004 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bhè....comunque non significa che un incremento di prestazioni determini un COSì grande aumento dei consumi......
per esempio in nuovi processori, sia di intel che di amd, hanno un rapporto consumi-prestazioni (e anche temperature) inversamente proporzionale...
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Inoltre bisogna considerare che a differenza dei processori, il consumo delle VGA è comprensivo di PCB, ram, ventola. Quote:
Ne 128 core... E non hanno una capacità di calcolo di quasi un Teraflops... Ultima modifica di Stefem : 03-04-2008 alle 21:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
non significa niente....possono montare tutto quello che voui tu, ma la tecnologia dovrebbe portare a dei miglioramenti (sopratutto oggi) dei consumi, anche se è una scheda top gamma.... Quote:
ps: ma poi cosa cambia che il pc è completo....mica sono scemo che penso che la sola scheda possa consumare 700W......alla fine poi nella maggior parte dei siti di recensioni le configurazioni sono molto simili e il risultato cambia poco....
Flickr Ultima modifica di Faster_Fox : 03-04-2008 alle 22:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
beh a parte essere un pelino OT ma hai mai considerato che 1. chi spende 500 euro per questo coso se ne frega dei consumi? o tu compri una ferrari ma vuoi che consumi come una 500? oppure non compri una ferrari perche non consuma come una 500? 2.L articolo prende in esame un sistema di raffreddamento non convenzionale su una scheda non di massa, sarà anche un esercizio di stile e un mostrare i muscoli ma c'e, cosi come esistono i pc col case in oro massiccio da 500k euro... se tu non lo compri non significa che la fuori non ci sia qualcuno che non lo compri anche solo per usarlo come fermacarte 3. sull ottimizzazione e l efficenza potrei anche concordare ma posso anche aggiungere che essendo schede che sono date in pasto di 6 mesi in 6 mesi, presumo che investire ulteriormente in sviluppo avrebbe dei costi tali che loro ci si giocherebbero la loro nuova lamborghini, per cui essendo "usa e getta" e che 2 mesi dopo essere uscite sono gia vecchie, con buona pace di tutti perche perderci ancora tempo? è un mercato che impone il cannibalismo dei prodotti che puntualmente vengono sfornati a tempi ciclici, la stessa logica per cui la gente tende a collezionare l ultimo ipod il telefonino trendy e chi ne ha piu ne metta... niente di quel che tu compri nel ramo informatico può essere considerato investimento...ma solo e puro piacere nell avere un qualcosa che al momento rappresenta lo stato dell arte, o questo dovrebbe essere. Poi ognuno è libero di lagnarsi come vuole e quando vuole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma dai..
E' una scheda ridicola..., anzi non la definirei nemmeno una scheda grafica, è un'accrocco grafico.
ma chi se le compra ste cose? Vi immaginate una ferrari con 2 motori uno sopra all'altro, e con i radiatori per raffreddarli sopra il tettino? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.