|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Treviso:bimbo soprannominato "monnezza"e...
TREVISO: BIMBO SOPRANNOMINATO 'MONNEZZA' E PICCHIATO PERCHE' LA MADRE E' DI NAPOLI
Nuovo caso di bullismo in una scuola della zona di Castelfranco Veneto (Treviso): un bambino di otto anni, figlio di una donna napoletana, preso in giro dai compagni che lo chiamavano "monnezza" e lo picchiavano. I genitori hanno dovuto ritirarlo da scuola e trasferirlo in un istituto del vicentino. Il fatto e' stato scoperto dalla mamma del bambino che leggendo il diario del figlio aveva trovato vergata la frase: "se mi mandi ancora in quella scuola mi uccido". Gli insulti e le violenze a carico del piccolo, che frequenta la terza elementare, si sarebbero ripetuti per mesi tanto da portare il piccolo a non mangiare piu'. Sconvolta la famiglia mentre, secondo quanto riportato dal sito de "La Tribuna di Treviso", che ha anticipato la notizia, il dirigente scolastico avrebbe minimizzato l'accaduto, sostenendo che sono stati messi in atto tutti gli interventi necessari per questo tipo di comportamento, e ha annunciato un'azione preventiva nella scuola contro il bullismo. Fonte Credo che i bambini che hanno picchiato il loro coetaneo non abbiano alcuna colpa... sono semplicemente lo specchio della grettezza e delle idee malsane dei genitori... leggendo alcune perle che alcuni utenti rilasciano quotidianamente anche su questo forum non mi meraviglierei affatto se tra di noi ci fosse anche qualche genitore dei bambini sopracitati...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mah,la cattiveria dei bambini è la peggiore,se non fosse stato perchè napoletano se la sarebbero presa con uno in sovrappeso,o con uno con gli occhiali o per qualche altro motivo...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
hanno travisato tutti,avete capito male.
sarà sicuramente colpa della madre e del bambino, in quanto essendo meridionali (scientificamente e culturalmente dimostrato che sono inferiori mentalmente) avranno scambiato un eccesso di affetto per un caso di razzismo. è evidente
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti come hai detto tu si appellano sempre a "difetti" facilmente visibili(occhiali, obesità, bruttezza)... indi per cui è facile pensare che i loro gesti siano il risultato dell'ignoranza totale (ed in questa sezione vi sono alcuni dispencer gratuiti)e della grettezza dei genitori che commentando infondono nei figli i loro non valori.
< - - Utenti Con Cui Ho Concluso Delle Trattative - - > Ultima modifica di Iron10 : 03-04-2008 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dantes 8 anni..8 anni...in piena socializzazione (trasmissione dei valori e delle identità)...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo te cosa capisce un bambino di 8 anni quando vede studio aperto delle 6?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
l'eta' davanti alla legge dovrebbe essere irrilevante, pure a sei, in cina e india a 6 anni gia' lavorano da 3, percio, e figghi so piezze culo, no de core... a spalare la monnezza, , viaggio, vitto a carico della famiglia, la monneza non va tolta solo dalle strade ma pure dai cervelli, e siccome la fatica e dolore purficano... a 6 anni sono gia' adulti
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
col cavolo.
io sono cresciuto in un quartiere popolare della provincia di milano, dove l'attrito tra terroni, polentoni (con i "veneti" a fare da terza minoranza) c'è sempre stato e non mi pare che ci sia stato instillato dai nostri genitori. sarà che ci divideva la parlata (sto parlando di 30 anni fa e i ragazzi meridionali parlavano ancora con un forte accento), sarà che eravamo anche divisi logisticamente (case popolari gli uni, case economiche gli altri), ma le rivalità c'erano. e, ripeto, i genitori c'entravano un gran poco. ah, a latere, non che due torti facciano una ragione. ma venire a sapere da un'insegnante che un ragazzino di 8 anni (del casertano, mi pare) arrivato in classe da due giorni ha minacciato un paio di suoi compagni "perchè tu mi hai fatto uno sgarro e ora te la devo fare pagare" mi ha lasciato un po' perplesso... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siccome non stiamo parlando di un ragazzetto ma di un BAMBINO (dragon ball, pokemon...) difficilmente potrà essere così influenzato dai media... per mia fortuna ho contatti con bambini di 8 anni (nipoti) e ti assicuro che sono dei bambini...la malizia è un qualcosa che si sviluppa , soprattutto nei maschi, leggermente più tardi di 8 anni...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi citi due culture molto arretrate dal punto di vista pedagogico e sociale... non mi dire che ora dobbiamo , anche da quel punto di vista, regredire e ignorare che la formazione di un uomo futuro è assolutamente fondamentale e metodi come la coercizione o la coazione non la favoriscono...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parlo di bambini di 8 anni che difficilmente stanno per strada a mantenere rapporti interpersonali con persone che possano influenzare le loro idee... il tuo esempio è totalmente ot
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
noi alle medie prendevamo in giro chi veniva dalla frazione additandoli come ritardati , e si che erano 2km .
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
però so praticamente per certo che la maggior parte sta in classe fino alle 16.30, tra una balla e l'altra. non è che vivono isolati e si conformano al pensiero di mamma e papà, che vedono di sfuggita alla sera... è anche vero, d'altronde, che nelle settimane passate in molte case davanti al tg delle 20.00 qualche commentino sia inevitabilmente passato... Ultima modifica di dave4mame : 03-04-2008 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi chiedo cosa centrino certe polemiche gratuite e strumentali.
come ha detto qualcuno la crudeltà di certi bambini non ha limiti, perchè propio i limiti che uno ha a certe età non permette di capire la differenza fra cosa è giusto è cosa no. chi ha detto che questi si siano comportati così perchè istigati dai genitori?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo non dicevano "i napoletani sono delle" ma facevano passare la città come da terzo mondo per scagliare l' opinione pubblica contro prodi. Tanti messaggi subliminari che su un bambino fanno un effetto diverso che su un adulto,infatti mentre per te "prodi=disastro" per loro "napoli=munnezza"
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le polemiche gratuite e strumentali sono conseguenze di post gratuiti e strumentali...su cui sei indubbiamente legittimato a chiederti. non ho parlato di istigazione... ad 8 anni si è piccoli pure per essere istigati... ho parlato semplicemente di una vaga somiglianza tra le idee di alcuni postatori e questi bambini...siccome mi è ben chiaro chi è un bambino di 8 anni (un bambino che difficilmente sta per strada fuori ai bar, oppure che guarda con interesse un tg tanto da arrivare da solo ad idee così estreme) credo che i genitori in qualche modo c'entrino...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho visto e credimi ho anche studiato le conseguenza dei mass media sulle masse... ad 8 anni non si è ancora capaci di "utilizzare"i tg come dici tu...
< - - Utenti Con Cui Ho Concluso Delle Trattative - - > Ultima modifica di Iron10 : 03-04-2008 alle 07:32. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Perfettamente d'accordo con Iron.. oltretutto questo bambino ha solo la madre napoletana, il padre no.. quindi, visto che vive in Veneto, avrà sicuramente l'accento veneto: per questo i suoi compagni lo possono aver preso di mira solo in base ai discorsi di qualche genitore che la pensa come certi utenti di questo forum.
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Che napoli
sia amministrata male e piena di rifiuti è una realta (ormai da anni) e non un invenzione di berlusconi !!!
I rifiuti ci sono davvero e non sono messi li da agenti di forza italia !! Studio aperto una volta tanto racconta la verità !!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

Since Nov-2003