|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
devo comprare portatile sui 700 euro
ciao a tutti, ho alzato il mio budget a 700 (euro piu euro meno)
qualcuno mi può consigliare un portatile per le mie esigenze ---non mi interessa una grande autonomia batteria, in quanto sarebbe quasi sempre collegato alla corrente(lo uso quasi completamente in casa) --- mi servirebbe un buon prodotto che mi possa durare nel tempo(in quanto sostituirà il pc fisso,che mi è durato 7 anni, e anche questo lo userei fino a che non funzionerà più,quindi vorrei un prodotto che come tecnologia non sia obsoleto gia tra qualche mese ---non importa scheda video per giocare,in quanto non ci giocherei mai diciamo mi interessa molto la solidità e il discorso riscaldamnteo,visto che una volta quando capita lo terrò acceso magari 10 ore a scaricare, anche se normalmente lo accendo 2-3ore al giorno --- non dovrò mai farci programmi 3d o cmq cose particolari se mi sapete consigliare un portatile cosi, vi sarei grato,e vado a comprarlo ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io ti consiglio un Dell o un Toshiba Satellite A210-1AY.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Samsung R70 con T7250, 2 gb di ram e 128 mb di ram video dedicata.
A 699 euro. Imho, uno dei migliori per rapporto qualita'/prezzo. Non solo per quanto riguarda dotazione hw ma anche e soprattutto per quanto riguarda case e "robustezza".
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
c'è una discussione aperta da me un paio di settimane fa...guarda qualche pagina indietro e ti farai un'idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao atutti, ho una domanda,
un mio amico mi ha detto, che visto che ne farò un uso da fisso(quindi a volte accceso per molto tempo) è meglio puntare su un intel magari sui 2 ghz confermate???? ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Non c'è troppa differenza tra Intel e AMD...almeno secondo me.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok, riguardo il discorso 2 ghz ? da che ho capito io sarebbe qualcosa inerente al riscaldamento del cpu? ma è meglio se è 2 o maggiore o 2 o minore?
scusate la domanda magari stupida |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se mi ricordo bene....
Gli ultimi intel core2 duo (penryn) sono realizzati con tecnologia a 45 nm (o dico un cavolata?), cmq è il valore più basso di tutti quelli prodotti fino ad ora. In parole povere significa che nello stesso spazio del chip entrano più circuiti e di conseguenza, pur salendo con i ghz, il consumo si mantiene limitato....solito compromesso ingegneristico: o salgo di ghz e tengo i consumi costanti oppure a parità di ghz consumo di meno....AMD non ancora riesce ad arrivare a quella tecnologia, lo farà con i processori nuovi (ma sono in uscita anche i Centrino2). in definitiva ti consiglio almeno un t8100 (se ne trovano sugli 800 euro): ne ho uno Toshiba e la ventola non si sente per niente, consumo ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
|
Ti ringrazio per l'ottimo consiglio, questo Samsung sembra eccezionale. Conosci qualche alternativa, sempre sui 700 euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.