|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
consiglio per impianto stereo - pc
salve a tutti ...sto seriamente pensando di assemblare un impianto stereo che userò con il pc...dopo aver letto numerosi topic al riguardo sto valutando diverse soluzioni
![]() ![]() per le casse credo prenderò un paio di b&w serie 684 da pavimento o 685 da parete...il problema è da che fonte far arrivare il suono a queste bestioline. come prima opzione avrei pensato di disabilitare l audio integrato della mobo e prendere un TRENDS AUDIO UD 10.1 da usare come scheda sonora esterna e inviare il segnale ad un ampli dedicato, tipo un nad integrato c315bee o c325bee..dato che il nad non ha uscite/ ingressi digitali dovrei usare l uscita per le cuffie del trend usando l adattatore mini jack rca e poi passare il segnale al nad in analogico come seconda opzione userei sempre un ampli nad ma collegandolo tramite schesa sonora interna esi juli@ sempre in analogico.... secondo voi coviene piu la prima o la seconda ipotesi? (se ne avete altre sono ben accette ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
chiedo scusa per il triplo post..cacchio quando stavo inviando il mess mi si è impallato il pc ed ho cliccato piu volte su invia mess perchè non vedevo la barra di caricamento avanzare...poi quando ha caricato ho trovato il post scritto 3 volte...scusate ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
La seconda ipotesi, ma valuta anche questa scheda http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=905532
Quanto è grande il locale dove pensi di mettere il tutto?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie 1000 ragazzi
![]() sacd ho letto praticamente tutti i topic del forum su queste schede lool e infatti la onkyo se200 ![]() poi informandomi bene ho preso in considerazione anche il trends che sembra essere un ottimo prodotto ![]() la stanza è di 3,5 x 3 quindi la potenza non è certo al primo posto.... il dubbio piu che per la scheda audio (onkyo juli@ audiotrak cmq tutte ottime schede) è per l amplificazione finale..leggendo sul forum ho appreso (sempre che abbia capito bene) che la decodifica del segnale deve essere fatta dall apparecchio con le prestazioni piu elevate dell impianto e in base a cio scegliere se collegare il tutto in digitale o analogico... nel mio caso tradotto il tutto suona pio o meno cosi: se devo spendere 350\ 500 euro per l ampli gradirei che sia quest ultimo a gestire la decodifica del segnale piuttosto che una scheda da 150 euro circa... il fatto è che questi ampli non hanno ingressi digitali... http://www.atlantic2u.co.uk/store/im.../NAD/C315G.jpg quindi in teoria utilizzando una connessione analogica tra scheda audio ed ampli sarebbe la scheda ad occuparsi della gestione del segnale e l ampli si limiterebbe solo ad amplificare il suono..... sbaglio? Dato che ho gia un ampli multicanale yamaha rxv 657 che suona bene anche in stereo al quale potrei collegare in analogico la juli@ o simili, mi chiedevo se fosse necessario investire ulteriori risorse per un nuovo ampli se poi quest ultimo fungerebbe solo da amplificatore (cosa che gia fa lo yamaha) dato che utilizzerei la connessione analogica......gradirei conferme o smentite al riguardo dato che ho un po di confusione ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di boyakki : 05-04-2008 alle 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
una Onkyo o juli@ Surclassa senza sforzo la decodifica D/A di un amplly da 400 della yamaha.
Forse con un ampificatore Stereo da 800/1000 euro avresti risultati migliori o con un DAC dedicato da 400/500. Quindi non farti problemi se devi collegarle in analogico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
tnx mentalrey
![]() a questo punto non conviene che prenda un altro ampli (tipo nad) se poi questo collegato in analogico svolgerebbe la stessa identica funzione dello yamaha ... se devo usare l analogico resto con lo yamaha come ampli e prendo una onkyo/juli@ visto che sarà la scheda che determinerà la qualità audio...sbaglio? ![]() Ultima modifica di boyakki : 05-04-2008 alle 00:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
fino a un certo punto.
Un Amply nad stereo ha sempre una qualita' rapportabile a un HT che costa 3 volte tanto. In particolare se l'amply Yamaha non e' un "Natural Sound" spesso e volentieri ha di base delle Equalizzazioni, che non si possono togliere, che io considero alquanto Tamarre |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mmm indagherò
![]() per adesso lo uso in analogico cn una creative x fi exteme gamer con un kit jbl economico (300 euro) ma di qualità....e gia cosi ti assicuro che cn fonti lossless si sente benissimo.....ora sarebbe interessante capire di quanto con un nad c315bee possa migliorare! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.