|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: torino
|
Portatile rotto, cosa puo essere?
ho un Acer Travelmate 2602 WLMi rotto.
si accende senza problemi, raggiunge la schermata "Acer" dalla quale è possibile accedere al bios (dal quale riconosce tuttte le periferiche) dopo questa schermata muore, schermo nero con un cursose lampeggiante. a cosa puo essere dovuto questo comportamento? mainboard? cpu? altro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
è un portatile che conosco abbastanza bene ha il 9000igp giusto? Per quello che hai detto non si può escludere nulla, scheda madre (in video è integrato nello stesso chip di gestione della scheda madre), ram, processore...
Insomma se non date indicazioni.. non si può dire più di tanto.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
secondo me è un problema di software... l'ha fatto anche a me sul desktop tempo fa quando ho fatto casini con il dual boot..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si è quello con la 9000 igp
vediamo di aggiungere qualche dettaglio, allora, si è detto che nel bios arriva e vede correttamente tutta la componentistica. ho provato a smontare la ram e farlo partire senza per vedere se la mainboard avesse bippato per la mancanza di ram, e si, bippa. non gli riesce di caricare il SO ne di partire da cd (devo testare se effettivamente il lettore cd/dvd funziona) stasera proverò a testare la ram. mi vien da pensare sia la scheda madre, però da quel poco che posso provare sembra funzionare. come si presenta un guasto al processore? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
mi piacerebbe provare a installare tutta la sua paccottiglia di cd, ma senza lettore non posso e non volevo comprarne un altro col dubbio che potrebbe finire inutilizzato. quel modello supporta il boot da chiavetta usb? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.