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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 02-04-2008, 17:45   #1
icoborg
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Computer comprime file piu' che mp3

Computer comprime file piu' che mp3
E' una scoperta dell'universita' statunitense di Rochester
(ANSA) - ROMA, 2 APR - L'universita' statunitense di Rochester ha trovato il modo di comprimere i file musicali mille volte di piu' che con i normali mp3. Il primo file miniaturizzato e' stato un assolo di clarinetto di 20 secondi, presentato ad una conferenza a Las Vegas, e contenuto in un solo kilobyte. Invece di registrare solo il suono, il computer programmato dai ricercatori ha 'imparato' quali sono gli effetti prodotti dal movimento delle dita, della bocca e della lingua del clarinettista.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...102180037.html



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Old 02-04-2008, 17:47   #2
FastFreddy
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Computer comprime file piu' che mp3
E' una scoperta dell'universita' statunitense di Rochester
(ANSA) - ROMA, 2 APR - L'universita' statunitense di Rochester ha trovato il modo di comprimere i file musicali mille volte di piu' che con i normali mp3. Il primo file miniaturizzato e' stato un assolo di clarinetto di 20 secondi, presentato ad una conferenza a Las Vegas, e contenuto in un solo kilobyte. Invece di registrare solo il suono, il computer programmato dai ricercatori ha 'imparato' quali sono gli effetti prodotti dal movimento delle dita, della bocca e della lingua del clarinettista.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...102180037.html



Hanno reinventato il MIDI?
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
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Old 02-04-2008, 17:55   #3
icoborg
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Hanno reinventato il MIDI?
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Old 02-04-2008, 17:55   #4
Willy McBride
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Detta così mica suona diversa dalla LPC che usano i cellulari GSM...
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So high, so low,
so many things to know.
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Old 02-04-2008, 17:56   #5
Dj Ruck
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Computer comprime file piu' che mp3
E' una scoperta dell'universita' statunitense di Rochester
(ANSA) - ROMA, 2 APR - L'universita' statunitense di Rochester ha trovato il modo di comprimere i file musicali mille volte di piu' che con i normali mp3. Il primo file miniaturizzato e' stato un assolo di clarinetto di 20 secondi, presentato ad una conferenza a Las Vegas, e contenuto in un solo kilobyte. Invece di registrare solo il suono, il computer programmato dai ricercatori ha 'imparato' quali sono gli effetti prodotti dal movimento delle dita, della bocca e della lingua del clarinettista.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...102180037.html



e la qualità???
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Old 02-04-2008, 18:15   #6
drakend
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Messaggi: 1334
Notizia data monca, come al solito, dalla stampa italiana:
Quote:
20-Second Clarinet Solo Fits in a Single Kilobyte

Researchers at the University of Rochester have digitally reproduced music in a file nearly 1,000 times smaller than a regular MP3 file.

The music, a 20-second clarinet solo, is encoded in less than a single kilobyte, and is made possible by two innovations: recreating in a computer both the real-world physics of a clarinet and the physics of a clarinet player.

The achievement, announced today at the International Conference on Acoustics Speech and Signal Processing held in Las Vegas, is not yet a flawless reproduction of an original performance, but the researchers say it's getting close.

"This is essentially a human-scale system of reproducing music," says Mark Bocko, professor of electrical and computer engineering and co-creator of the technology. "Humans can manipulate their tongue, breath, and fingers only so fast, so in theory we shouldn't really have to measure the music many thousands of times a second like we do on a CD. As a result, I think we may have found the absolute least amount of data needed to reproduce a piece of music."

In replaying the music, a computer literally reproduces the original performance based on everything it knows about clarinets and clarinet playing. Two of Bocko's doctoral students, Xiaoxiao Dong and Mark Sterling, worked with Bocko to measure every aspect of a clarinet that affects its sound—from the backpressure in the mouthpiece for every different fingering, to the way sound radiates from the instrument. They then built a computer model of the clarinet, and the result is a virtual instrument built entirely from the real-world acoustical measurements.

The team then set about creating a virtual player for the virtual clarinet. They modeled how a clarinet player interacts with the instrument including the fingerings, the force of breath, and the pressure of the player's lips to determine how they would affect the response of the virtual clarinet. Then, says Bocko, it's a matter of letting the computer "listen" to a real clarinet performance to infer and record the various actions required to create a specific sound. The original sound is then reproduced by feeding the record of the player's actions back into the computer model.

At present the results are a very close, though not yet a perfect, representation of the original sound.

"We are still working on including 'tonguing,' or how the player strikes the reed with the tongue to start notes in staccato passages," says Bocko. "But in music with more sustained and connected notes the method works quite well and it's difficult to tell the synthesized sound from the original."

As the method is refined the researchers imagine that it may give computer musicians more intuitive ways to create expressive music by including the actions of a virtual musician in computer synthesizers. And although the human vocal tract is highly complex, Bocko says the method may in principle be extended to vocals as well.

The current method handles only a single instrument at a time, however in other work in the University's Music Research Lab with post-doctoral researcher Gordana Velikic and Dave Headlam, professor of music theory at the University of Rochester's Eastman School of Music, the team has produced a method of separating multiple instruments in a mix so the two methods can be combined to produce a very compact recording.

Bocko believes that the quality will continue to improve as the acoustic measurements and the resulting synthesis algorithms become more accurate, and he says this process may represent the maximum possible data compression of music.

"Maybe the future of music recording lies in reproducing performers and not recording them," says Bocko.

This research is funded by the National Science Foundation.
http://www.rochester.edu/news/show.php?id=3136
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Old 02-04-2008, 18:21   #7
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2682
bah il midi è una simulazione, ovvero gli dici: suona questa noto usando questo effetto.

Questo è l'operazione inversa: da una nota ne deduce l'effetto e lo trascrive in un file...probabilmente la deduzione dell'effetto e della nota suonata sarà stato fatto mediante una rete neurale appositamente addestrata....di fatto non cambia molto come risultato finale da un midi...magari un midi più evoluto ma se un mp3 non è alta fedeltà perchè comprime un'onda sonora campionandola ed eliminando determinate informazioni più o meno non udibili dall'orecchio umano, sta robba invece NON RAPPRESENTA ASSOLUTAMENTE L'ONDA PRODOTTA DAL CLARINETTISTA IN QUESTIONE. Più che altro è una traduzione digitale di quello che suona il clarinettista che poi viene risuonata in modo simile e standardizzato dalla macchina...carino si ma non griderei al miracolo...cioè tecnicamente è un'idea simpatica da realizzare, a livello algoritmico di compressione sonora non stà introducendo nulla di nuovo
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