|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
HP C6180: quei fastidiosi pixel bianchi in scansione...
Ciao a tutti.
A qualcuno è capitato di scansionare delle foto a colori, a 200dpi o superiore, e notare degli strani pixel bianchi sparsi in prossimità dello sfondo scuro? Con la mia C6180 capita sempre, mentre ho verificato che su vecchi modelli all-in-one questo non succede. Lavorando sul contrasto, l'effetto si riduce,ma di poco. Qualcuno puo' aiutarmi? Non vorre sia un problema del sensore, visto che per questo mi son fatto sostituire la stampante con un'altra nuova ma l'effetto persiste. Per fare una prova, prendete una foto a colori con del colore scuro o nero da qualche parte, quindi fate la scansione. Noterete (spero per voi di no) dei pixel bianchi dove in realtà ci dovrebbe essere del nero. Non si tratta di sporco della superficie o del vetro. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al centro HP mi hanno detto che mi spediranno un'altra stampante, perchè non è statisticamente influente il difetto da me riscontrato. Sul forum americano di HP ho trovato un sacco di post a riguardo: http://forums11.itrc.hp.com/service/...readId=1097407 Sembra che non sia capitato solo a me. Il fenomeno è denominato "white spots". |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Oggi, tre unità Photosmart C6180 su tre hanno riscontrato il medesimo difetto dei white spots.
Invito e chiedo a tutti i possessori di C6180 e C7180 di effettuare una prova in scansione di fotografie a colori con superfici scure o nere e verificare se si ripropone l'effetto. Sono convinto sia un problema di firmware dell'unità che in qualche modo manda in sovraesposzione l'immagine, provocando quei pixel indesiderati. Vi costa solo 1 minuto di prova, fatemi sapere. Grazie. Sta di fatto che le caratteristiche dello scanner non corrispondono a quanto realmente fa. Intanto HP ha deciso di aprire una pratica particolare ... speriamo non passi troppo tempo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.